lunedì, Ottobre 18, 2021
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La tua salute mentale e il tuo sesso • Educazione sexy

Ottobre è un mese di tante cose; l'inizio della stagione autunnale, Halloween ecc. ma è anche un mese che porta consapevolezza alla salute mentale. La settimana della consapevolezza sulla salute mentale è stata la scorsa settimana (7-13 ottobre) e la Giornata mondiale della salute mentale è stata il 10 ottobre.

La depressione e l'ansia sono due delle malattie mentali più comunemente diagnosticate in Nord America e questi numeri sono in aumento. Secondo la Canadian Mental Health Association, 1 canadese su 5 sperimenterà un problema di salute mentale in un dato anno e si stima che l'8% degli adulti sperimenterà una depressione maggiore ad un certo punto della propria vita.

Con il mondo che parla di salute mentale questo mese, è importante riconoscere come la salute mentale possa influenzare anche la sessualità. Vivere con una malattia mentale non significa necessariamente che la tua vita sessuale debba andare da nessuna parte.

Per coloro che sono pronti e desiderosi (perché siamo onesti, se non riesci nemmeno ad alzarti dal letto la mattina, il sesso è probabilmente l'ultima cosa nella tua mente) ecco alcuni suggerimenti su come avere una vita sessuale sana mentre navigando anche nella tua salute mentale.

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1. Vacci piano con te stesso. Prenditi cura prima del numero 1, che sei TU. Questo può includere cose come impegnarsi in un po 'di tempo per prendersi cura di sé, uscire, fare la doccia, scrivere un diario o qualsiasi cosa che ti farà sentire meglio. Cerca di essere gentile anche con te stesso, la salute mentale è difficile.

2. Sii aperto con partner e potenziali partner (e te stesso – non fare nulla per cui non sei pronto o semplicemente non vuoi fare). Se hai un partner, un amante, un amico con benefici, ecc., Sii aperto con loro su cosa sta succedendo. Se è una brava persona, non ti costringerà a fare qualcosa che non ti senti in grado di fare. A volte può anche aiutare a comunicare possibili modi in cui quella persona può aiutare anche te. Se sai che hai bisogno di tempo da solo o che qualcuno ti trascini fuori di casa quando sei al massimo, forse è qualcosa in cui possono aiutarti.

3 Prova un po 'di consapevolezza sexy. Una pratica comune per chi soffre di depressione e / o ansia è la consapevolezza. Questi esercizi aiutano a calmare la mente e riportarti al momento presente concentrandoti su certe cose. Attivando i nostri sensi, può aiutare la mente e il corpo a diventare più consapevoli di ciò che lo circonda. Puoi anche dare una svolta sexy a questo usando i tuoi sensi per portare consapevolezza al tuo corpo e / o alla sessualità; accendi una candela dal profumo erotico, guarda un po 'di porno se ti piace, chiudi gli occhi e toccati. Concentrati sulle sensazioni, gli odori, i suoni che possono aiutarti a entrare in uno stato d'animo erotico e sessuale.

4.Masturbarsi. Portandoci al nostro prossimo consiglio, a volte il modo migliore per aumentare di nuovo il desiderio sessuale è masturbarsi! Conosci meglio te e il tuo corpo e spesso la masturbazione porta agli orgasmi più veloci. Puoi coinvolgere un partner se vuoi masturbarti a vicenda, o semplicemente prenderti del tempo da solo per riconnetterti a te stesso e alla tua sessualità.

5.Trattati con qualcosa di nuovo. Cose nuove o diverse possono accendere un fuoco sessuale dentro di noi; che si tratti di un nuovo vestito, di un film, di un sex toy o anche solo di un cambio di posizione. Prova ad esplorare una fantasia di cui sei sempre stato curioso o concediti il ​​lusso di quel nuovo vibratore di cui il tuo amico non riesce a smettere di delirare.

6 Comprendi la tua medicina e come potrebbe influenzarti. Parla con il tuo medico, ascolta il tuo corpo e capisci come prenderlo correttamente, compresi dosaggi, tempi, dieta, ecc. Un potenziale effetto collaterale di alcuni farmaci antidepressivi (che sono spesso usati per trattare sia la depressione che l'ansia) è una diminuzione di desiderio sessuale e / o problemi sessuali come secchezza vaginale e / o difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Parla con il tuo medico per saperne di più sugli antidepressivi e su come potrebbero influenzare la tua sessualità.

Che la malattia mentale sia una cosa nuova o che ci convivi da anni, non c'è dubbio che sia difficile. Soprattutto se una vita sessuale attiva è qualcosa a cui sei abituato e / o desideri, questi cambiamenti possono essere incredibilmente difficili da affrontare mentre guardi questi aspetti della tua vita cambiare. Tuttavia, ci sono cose che possiamo provare a fare per prenderci cura di noi stessi e, in definitiva, della nostra sessualità.

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Pubblicato da Emily Zawadzki

Emily è una femminista lesbica femme con sede in Canada che segue i suoi pronomi. Con una passione per l'educazione sessuale, è un'educatrice e amministratore di siti web per un rivenditore per adulti di giorno, scrive e gestisce un blog di educazione sessuale di notte ed è un operatore di supporto per bambini con disabilità solo per divertimento! Il suo lavoro è apparso anche su Tickle.Life e Stag Shop. Quando non lavora, la si può trovare mentre beve una bevanda calda, accoccola il suo chihuahua-terrier Miska e guarda un film.
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