lunedì, Ottobre 25, 2021
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4 semplici modi per bere più acqua

L'acqua è essenziale per la vita. Il tuo corpo, che è composto per circa il 70% di acqua, ne ha bisogno per la digestione, la circolazione, la respirazione, la regolazione del calore, le funzioni cerebrali e l'escrezione. L'acqua aiuta ad aumentare il metabolismo, ridurre la fame e aumentare il livello di energia. La sete è un cattivo indicatore dello stato di idratazione e aspettare di avere sete per bere significa che sei già disidratato dall'1 al 2%, il che è significativo. Rimanere idratati durante il giorno è la chiave per mantenere un corretto stato di idratazione.

Ma cosa succede se fai fatica a entrare in abbastanza acqua? Forse sei troppo impegnato per bere o semplicemente non ti piace il sapore dell'acqua. Assumere i 2 o 3 litri d'acqua consigliati al giorno può essere una sfida. Prova alcune di queste strategie comprovate per aiutarti ad aumentare l'assunzione di acqua.

1. STRATEGIA

Se sei così impegnato da dimenticare di bere abbastanza acqua durante il giorno, organizza un piano per aiutarti a semplificare le cose.

  • Bevi 8 once d'acqua quando ti alzi.
  • Decaffeinato e tisane contano per l'assunzione, quindi sorseggia un po' di tè per la tua bevanda mattutina.
  • Imposta una sveglia sul tuo telefono o computer in modo che suoni all'inizio di ogni ora e bevi 8 once ogni volta che suona. Alla fine di una giornata lavorativa di otto ore, avrai consumato 64 once (circa 2 litri).

2. SAPORE

Trovi che il sapore dell'acqua sia, beh, insapore? Ecco alcuni dei nostri esaltatori di sapidità preferiti che non contengono zucchero o aromi o colori artificiali.

  • Aggiungi un po' di zip con i tuoi agrumi preferiti. Una generosa spruzzata di limone, lime, arancia, pompelmo o mandarino aggiungerà sapore e una piccola quantità di zucchero naturale dal succo di frutta per una piccola spinta.
  • Rendilo alla menta. Mescola delle foglie di menta fresca sul fondo del bicchiere o della bottiglia d'acqua. Questo renderà la tua acqua rinfrescante poiché gli oli essenziali della menta aiutano a energizzare il tuo corpo e il tuo cervello.
  • Investi in una bottiglia d'acqua con un infusore e riempila di frutti di bosco. Il frutto aromatizzerà l'acqua, impedendo che frutta o semi si intromettano quando bevi.

3. TEMPERATURA

Prova a sperimentare con la temperatura della tua acqua.

  • A qualcuno piace caldo: molte persone preferiscono bevande calde o calde come il tè, soprattutto nelle giornate fredde. I tè verdi e alle erbe forniscono sia il sapore che i composti immunostimolanti e antinfiammatori.
  • A qualcuno piace freddo: l'acqua ghiacciata è rinfrescante e utile durante un allenamento quando la temperatura corporea aumenta; bere acqua fredda può rinfrescarti e prolungare il tuo tempo fino all'esaurimento. Metti una bottiglia d'acqua nel congelatore per un'ora prima di allenarti o riempi la bottiglia con cubetti di ghiaccio e acqua filtrata.

4. TEXTURE

Se ti piace la consistenza dell'acqua frizzante, sostituiscila con l'acqua normale in qualsiasi momento della giornata. L'acqua frizzante in bottiglia è relativamente poco costosa, ma fai attenzione a quelle che contengono zucchero aggiunto. Un'alternativa è investire in una macchina che produce acqua gassata. Questi sono spesso venduti con esaltatori di sapidità zuccherati, ma assicurati di gustarli al naturale o di aggiungere un po' di sapore dal succo di limone o lime.

Aumentare l'assunzione di acqua può essere facile con un po' di pianificazione. Sia che tu debba impostare un promemoria, aggiungere un sapore o modificare la temperatura, piccole modifiche possono fare una grande differenza per rimanere idratati.

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