lunedì, Ottobre 18, 2021
Home Benessere Diete 5 cibi da bypassare al supermercato

5 cibi da bypassare al supermercato

Più di 20.000 nuovi prodotti alimentari e bevande arrivano sugli scaffali dei nostri negozi di alimentari ogni anno. Con tutte le informazioni contrastanti su salute e nutrizione, può essere fonte di confusione capire cosa dovremmo e non dovremmo mettere nei nostri carrelli e nel nostro corpo. Ecco cinque alimenti con aloni di salute ingiustificati che non stanno facendo alcun favore al tuo corpo.

Succo di frutta

Mangia la tua frutta; non berla. Il succo è ottimo se vuoi aumentare di peso. Aggiunge calorie in forma concentrata senza nessuna delle fibre presenti nella vera frutta. La fibra è uno dei migliori motivi per mangiare la frutta; ma quando spremete la frutta e scarti la polpa, stai eliminando circa la metà della fibra. Aggiungilo al fatto che la maggior parte del succo esclude anche la buccia e stai perdendo anche il resto della fibra. Se ti piace l'idea del succo per il sapore che fornisce, aggiungi frutta fresca alla tua acqua, ma rinuncia al succo di frutta per la vera frutta.

Barrette ai cereali

Se sembra un cookie e ha il sapore di un cookie, è un cookie. Al centro, il muesli è solo un cereale con zuccheri e grassi aggiunti. Confezionalo sotto forma di barretta e diventa ancora meno salutare. La maggior parte delle barrette di muesli commerciali sono realizzate con cereali raffinati e contengono dolcificanti e grassi aggiunti. Raramente contengono cereali integrali, fibre o proteine, che dovrebbero essere componenti chiave di una barretta migliore per te. Puoi trovare fantastiche ricette online per barrette di cereali fatte in casa piene di fibre e sapore. Bypassa il corridoio della barretta di cereali e salvati dai biscotti sotto mentite spoglie.

Yogurt Aromatizzato

Non tutti gli yogurt sono uguali. Se riesci a tollerare i latticini, scegli lo yogurt bianco. La maggior parte degli yogurt che trovi nel corridoio dello yogurt è ricca di zuccheri aggiunti. Gli yogurt aromatizzati sono i peggiori, poiché fingono di contenere frutta. Se leggi la lista degli ingredienti, raramente troverai frutta vera. Se ti piace lo yogurt con la frutta, fallo da solo. Aggiungere la vera frutta al vero yogurt e lasciare la roba aromatizzata sullo scaffale.

Veggie Chips

I sacchetti di patatine Veggie mostrano belle immagini di verdure vere, ma l'elenco degli ingredienti racconta una storia diversa. La maggior parte delle patatine vegetali sono versioni fritte e salate della fecola di patate. Ora una patata è tecnicamente un ortaggio, ma quando la friggi e la sali diminuisci il suo valore nutritivo. Le patatine vegetariane sono patatine glorificate. Vuoi vere patatine vegetariane? Tagliare le verdure, spennellarle con olio d'oliva, cospargerle con un po 'di sale e infornarle. Se vuoi patatine, comprale. Ma non fingere che le tue patatine vegetariane non siano patatine fritte sotto mentite spoglie!

salatini

A volte durante la frenesia senza grassi degli anni '90, le persone hanno avuto l'idea che i pretzel fossero un alimento salutare. Certo, non hanno grasso, ma nemmeno il pane bianco. E i pretzel sono solo pane bianco con un po 'più di croccantezza e sale. E i pretzel integrali? Sembra un'ottima idea, ma ti sarà difficile trovare un pretzel il cui primo ingrediente è in realtà un grano intero. Anche i pretzel fatti con cereali integrali sono per lo più farina bianca raffinata e non contengono fibre. Se vuoi uno spuntino saziante, vai con le noci sui salatini. Le noci contengono grassi, fibre e proteine, che forniscono uno spuntino più saziante di quanto possa mai fare un pretzel.

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI