5 cibi da saltare se vuoi rimanere magro

0
24

Più di 20.000 nuovi cibi e bevande arrivano sugli scaffali dei nostri negozi di alimentari ogni anno e, con così tante informazioni contrastanti su salute e nutrizione che fluttuano intorno, può essere difficile sapere cosa dovresti e non dovresti mettere nel tuo corpo. Ecco cinque alimenti con aloni di salute ingiustificati che non stanno facendo alcun favore al tuo corpo, specialmente se stai cercando di ridurre o mantenere il tuo peso.

Succo di frutta

Mangia la tua frutta, non berla. Juice aggiunge calorie in forma concentrata senza nessuna delle fibre presenti nella vera frutta, che è uno dei migliori motivi per mangiare frutta. Quando spremete la frutta e scarti la polpa o non includi la buccia, stai eliminando metà o più della fibra. Se ti piace l'idea del succo per i sapori che offre, aggiungi frutta fresca alla tua acqua.

Barrette ai cereali

Se sembra un biscotto e ha il sapore di un biscotto … è un biscotto. Al centro, il muesli è solo un cereale con zuccheri e grassi aggiunti. Impacchettalo sotto forma di barretta e diventa ancora meno salutare. La maggior parte delle barrette di muesli commerciali sono realizzate con cereali raffinati e contengono dolcificanti e grassi aggiunti, e raramente contengono cereali integrali, fibre o proteine, che dovrebbero essere componenti chiave di una barretta migliore per te. Puoi trovare ottime ricette per barrette di cereali fatte in casa piene di fibre e sapore. Ignora il corridoio delle barrette di cereali e salvati da quelli che sono chiaramente solo biscotti travestiti.

Yogurt Aromatizzato

Se riesci a tollerare i latticini, non c'è niente di sbagliato nello yogurt bianco. Sfortunatamente, non tutti gli yogurt sono uguali e la maggior parte è ricca di zuccheri aggiunti. Gli yogurt fruttati e aromatizzati sono i peggiori, poiché pretendono di contenere frutta. Se includessero effettivamente frutta vera, conterrebbe anche fibre, che i prodotti a base di yogurt non contengono. Se ti piace lo yogurt alla frutta, fallo da solo aggiungendo della vera frutta allo yogurt vero e lascia la roba aromatizzata sullo scaffale.

Veggie Chips

I sacchetti di patatine Veggie mostrano belle immagini di verdure vere, ma l'elenco degli ingredienti racconta una storia diversa. La maggior parte delle patatine vegetali sono una varietà di versioni fritte e salate di fecola di patate. Mentre una patata è tecnicamente un ortaggio, quando la friggi e la sali, ne annulli il valore nutritivo. In altre parole, le patatine vegetariane sono patatine glorificate. Vuoi vere patatine vegetariane? Tagliare le verdure, spennellarle con olio d'oliva, cospargerle con una modesta quantità di sale e infornarle. Se vuoi patatine, comprale, ma non fingere che le tue patatine vegetariane non siano patatine fritte sotto mentite spoglie.

salatini

Da qualche parte nella frenesia senza grassi degli anni '90, la gente ha avuto l'idea che i pretzel fossero un alimento salutare. Certo, non hanno grasso, ma nemmeno il pane bianco. E i pretzel sono solo pane bianco con un po 'più di croccantezza e sale. E i pretzel integrali, dici? Faresti fatica a trovare un pretzel in cui il primo ingrediente è in realtà un grano intero. Anche i pretzel fatti con cereali integrali sono per lo più farina bianca raffinata che non contiene fibre. Se vuoi uno spuntino saziante, scegli le noci sui salatini. Le noci contengono grassi, fibre e proteine ​​e sono uno spuntino molto più saziante.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui