5 colazioni veloci e salutari

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Probabilmente hai sentito la frase "La colazione è il pasto più importante della giornata". Ed è vero. Dopo un digiuno notturno, la colazione può aiutare ad avviare il metabolismo e ad alimentare il corpo e il cervello per la mattinata. Abbiamo sentito molte scuse per spiegare perché le persone non fanno colazione al mattino e la mancanza di tempo arriva al primo posto.

La maggior parte delle persone non ha molto tempo al mattino per prepararsi e fare colazione prima dell'inizio della giornata. La chiave per il successo della colazione ogni mattina è la pianificazione. Ogni sera, quando fai le pulizie dopo cena, pianifica e prepara ciò che mangerai la mattina seguente. Poi, quando arriva il mattino, non resta che tirarlo fuori dal frigorifero e scaldarlo (se necessario) e mangiare. È così semplice.

Ecco i nostri migliori consigli per comporre una sana colazione:

1. Scegli una proteina: uova, yogurt, ricotta, salsicce di pollo o tacchino, carne di tacchino macinata, tofu, proteine ​​in polvere, burro di noci

2. Scegli una verdura integrale o ricca di amido: farina d'avena, quinoa, patate dolci, pane integrale/muffin inglese/tortilla

3. Scegli frutta e/o verdura: 1 tazza di frutta di stagione, biologica o verdure tritate

4. Completalo con un po' di grasso sano: semi di chia, semi di canapa, semi di lino macinati, noci e semi crudi tritati, avocado, olio di cocco extra vergine

Ed ecco alcuni pasti campione per aiutarti a iniziare:

Ciotola per la colazione Baja: In una ciotola, metti ½ tazza di quinoa cotta (dalla cena di ieri sera), di tazza di pico de gallo o salsa a scelta, 1 uovo all'aperto e avocado a fette

Frullato Green Power: In un frullatore, mettere 1 tazza di latte di mandorle alla vaniglia non zuccherato, 1 misurino di proteine ​​in polvere alla vaniglia, 1 banana congelata, 1 tazza di spinaci, 1 cucchiaio. semi di chia, 1 cucchiaio. semi di lino macinati e frullare per 1 o 2 minuti.

Frittata sudoccidentale: Soffriggere 1 tazza di verdure miste (cipolla, peperoni, spinaci) in ½ cucchiaio. olio di cocco fino a renderlo morbido. Sbattere insieme 2 uova + 2 albumi e aggiungere alle verdure. Lascia cuocere le uova per 1 minuto. Usa una spatola per sollevare il fondo della frittata e capovolgerla. Cuocere un altro minuto. Guarnire con coriandolo tritato

Semifreddo allo yogurt: Mescolare 8 once di yogurt greco bianco con 1/8 di cucchiaino. cannella, ½ cucchiaino. estratto di vaniglia puro e 1 cucchiaio. semi di chia. Mettere in una ciotola e guarnire con 1 tazza di frutti di bosco misti. Top le bacche con 2 cucchiai. mandorle o noci pecan tritate.

Toast alla ricotta speziata alla cannella: Tostare 1 fetta di pane di grano germogliato e guarnire con 1 cucchiaio. burro di mandorle e ½ tazza di ricotta biologica. Cospargere con cannella e un filo opzionale di 1 cucchiaino. miele grezzo.