venerdì, Settembre 24, 2021
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5 modi per mangiare sano quando la tua famiglia non lo fa

Foto: Stagno5

Sei pronto per rimettere in forma la tua dieta e iniziare a mangiare sano. Puoi solo vedere il tuo futuro: sarai più energico, più felice e più sano. L'unico intoppo nel tuo piano: la tua famiglia. Forse è il tuo partner che non è pronto a rinunciare al gelato e alle patatine o i tuoi figli che pensano che le verdure siano i cibi più disgustosi del mondo.

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È una situazione che Sarah Krieger, dietista registrata e portavoce dell'Accademia di nutrizione e dietetica, sente troppo spesso. "Avere la tua famiglia a bordo è importante per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi", dice. La buona notizia è che è possibile rimettere in sesto la tua famiglia. E se rifiutano ancora? Bene, allora ti mostreremo come farlo da solo.

Come convincere la tua famiglia a mangiare sano?

Quando tutta la tua famiglia ti copre le spalle, le abitudini di salute sono semplicemente più semplici. In uno studio preliminare, le persone a dieta che hanno partecipato ad attività di esercizio e nutrizione con da due a sette amici o familiari hanno perso più peso e hanno tagliato più grasso della pancia, rispetto a coloro a cui sono state semplicemente fornite informazioni su come perdere peso. Fallo con la tua famiglia e avrai un sistema di cheerleader integrato che renderà la salute molto più divertente.

“Sii un modello. Inizia a vivere il tuo stile di vita sano e non parlarne né insistere sul problema".

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Naturalmente, cambiare il modo in cui tutti mangiano può essere una sfida a dir poco. "Evidenzia i tuoi obiettivi in ​​una conversazione con la tua famiglia o il tuo partner in un momento neutro, non all'ora dei pasti", afferma Krieger. Invece di dire cose come "Mi stai facendo mangiare in questo modo" o "Non capisco perché vuoi mangiare questa merda", dì "Non posso farlo da solo" o "Ho bisogno del tuo aiuto. " Ciò può aprire una conversazione su come costruire una casa più sana senza far sentire i tuoi cari come se fossero sotto attacco.

Cosa fare quando la tua famiglia non può smettere di mangiare spazzatura Jun

Se sei in uno stato mentale di insalata, ma il tuo partner è ancora sul treno "Usciamo e ordiniamo tutto… il… cibo", lui o lei potrebbe involontariamente sabotare i tuoi sforzi. Ma se le patatine e il gelato ancora in agguato nella tua dispensa ti stanno facendo impazzire, fai come Elsa e lascia perdere.

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Invece di sentirti stressato o frustrato, dì al tuo partner o ai tuoi figli che vuoi mangiare sano per te e che non devono partecipare. “Diciamo alle persone che se sei pronto ma la tua casa non lo è, allora sii un modello. Inizia a vivere il tuo stile di vita sano e non parlarne né insistere sul problema", afferma Krieger. Anche se all'inizio sono riluttanti, spesso inizieranno a seguirti mentre ti guardano e vedranno quanto ti senti bene.

Quindi, se il tuo partner o i tuoi figli vogliono tenere i riccioli e le pepite di formaggio in giro, lascia che siano. "Non è giusto dire: 'Devi portare fuori quel cibo perché non posso gestirlo'", dice Krieger. Un modo pratico per affrontare il problema: tieni i cibi allettanti relativamente nascosti: conservali nella credenza, non sul piano di lavoro o in prima fila nel frigorifero. Continua a leggere per ulteriori suggerimenti su come attenersi alla dieta, indipendentemente da ciò che fa la tua famiglia.

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5 consigli per consumare pasti sani in famiglia

1. Rendi la preparazione dei pasti un'attività familiare. Se i tuoi figli stanno solo imparando le gioie di frutta e verdura, o si sentono "meh" su tutto ciò che non sembra una fetta di pizza, coinvolgili nella pianificazione e nella preparazione dei pasti. Una persona della tua famiglia può scegliere il pasto per una notte e l'altra la sera successiva, consiglia Krieger.

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2. Evita la "parola H". Per ampliare le papille gustative della tua famiglia, scegli un nuovo pasto nutriente da provare una o due volte a settimana. "Ma non chiamatelo salutare", dice Krieger. La bomba H può spaventare le persone. Invece, descrivi la cena di stasera come un delizioso pollo saltato in padella o una deliziosa pasta di carne (che si dà il caso che sia fatta con le tagliatelle di zucchine).

3. Vai piano. "Così tante persone vogliono apportare tonnellate di cambiamenti allo stesso tempo, ma queste grandi aspettative bruciano le famiglie molto rapidamente", afferma Krieger, che offre lezioni di alimentazione sana. "Nella mia classe di nove settimane, facciamo un semplice cambiamento a settimana", aggiunge. Forse una settimana scambierai i cereali zuccherati con opzioni a basso contenuto di zucchero. Oppure ci vorranno due settimane per eliminare gradualmente le bibite gassate e i tè dolci. Metti in atto una revisione completa e ci sarà ribellione.

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4. Recluta un nuovo equipaggio. Se il tuo partner o la tua famiglia non si uniscono a te, collegati a un'altra comunità. Secondo uno studio della Northwestern University, le persone a dieta online che hanno ricevuto più supporto sociale da altri che si sono collegati hanno perso più peso (almeno l'8% del loro peso corporeo) rispetto a coloro che stavano andando da soli.

5. Non arrenderti. Non tutti i pasti andranno alla perfezione. I tuoi figli potrebbero dirti che il pane integrale ha un sapore disgustoso rispetto al bianco, oppure potresti inventare una nuova ricetta a basso contenuto calorico che non è vincente. Tuttavia, continua: tu e tutta la tua famiglia ne trarrai beneficio a lungo termine. Secondo una ricerca dell'Università dell'Illinois, mangiare almeno tre pasti a settimana in famiglia è associato a bambini che seguono diete più nutrienti e hanno un peso più sano. Dagli tempo e i tuoi cari seguiranno. "Finché mangi cibi nutrienti ogni giorno, stai vincendo", afferma Krieger.

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