5 motivi per cui la maggior parte degli integratori è uno spreco di tempo e denaro

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La maggior parte degli adulti negli Stati Uniti riferisce di assumere un integratore alimentare regolarmente o ogni giorno. I modelli di consumo intenso si sommano e gli americani ora spendono più di 30 miliardi di dollari all'anno in integratori alimentari. Ma solo perché le masse stanno spendendo quantità folli di denaro per prodotti sempre più dubbiosi, non significa che devi farlo anche TU! Ecco cinque motivi per cui la maggior parte degli integratori alimentari sono uno spreco di tempo e denaro.

1.) Non hai bisogno di integratori

Hai mai avuto un amico che mangia fast food, ma lo bilancia aggiungendo una soda dietetica? Proprio come la soda dietetica non annulla le scelte alimentari sbagliate, gli integratori alimentari non sostituiscono i modelli saggi di pasti e spuntini. Come suggerisce il nome, gli integratori hanno lo scopo di integrare, non sostituire, scelte alimentari sane e salutari.

Certo, è più facile prendere una pillola che mettere insieme un piatto equilibrato di cibi proteici magri, prodotti freschi e cereali integrali. Tuttavia, la stragrande maggioranza degli adulti sani può e deve ottenere tutti i nutrienti di cui ha bisogno solo dal cibo.

Ci sono certamente circostanze in cui è indicato un integratore alimentare, ma queste di solito hanno a che fare con il trattamento di una carenza di nutrienti diagnosticata. Ecco alcune situazioni in cui un supplemento può essere utile:

  • Integratori di ferro se diagnosticati con carenza di ferro
  • Vitamine prenatali con acido folico prima e durante la gravidanza
  • Vitamina B12 per vegani e anziani con bassi livelli di vitamina B12
  • Calcio e vitamina D per chi è a rischio o ha l'osteoporosi
  • Fluoro per bambini più grandi che vivono in aree in cui l'approvvigionamento idrico comunale non è fluorurato
  • Vitamina K in un'unica dose profilattica per neonati per prevenire il sanguinamento
  • Acidi grassi omega-3 per le persone a rischio di malattie cardiache che non consumano pesce

2.) Alcuni integratori possono causare tossicità

In un ambiente in cui "di più" è spesso percepito come "migliore", i consumatori tendono a pensare che se un integratore fornisce il 100% dei loro bisogni, allora qualcosa che fornisce il 1000% deve essere 10 volte migliore. La verità è che non funziona in questo modo con gli integratori.

Non ci sono dati che supportano il megadosaggio di integratori per i risultati di salute. (Il megadosaggio è generalmente considerato come la pratica di consumare 10 volte o più la quantità raccomandata di un integratore vitaminico o minerale.) Se assunti a dosi elevate, alcuni integratori vitaminici liposolubili come la vitamina A possono causare danni accumulandosi a livelli tossici nel corpo. E anche le vitamine idrosolubili (che vengono escrete attraverso l'urina se ne consumi troppo) possono comunque avere effetti negativi sul tuo corpo. Ad esempio, la vitamina C, nutriente idrosolubile, può causare diarrea e altri disturbi gastrointestinali se consumata a livelli elevati.

Se prendi integratori vitaminici e / o minerali, è consigliabile rimanere al di sotto dei livelli massimi di assunzione tollerabili dell'Istituto di medicina. Questi livelli superiori indicano l'assunzione giornaliera massima che dovresti ingerire e si basano sulla ricerca disponibile.

Gli integratori possono anche danneggiare le persone che hanno determinate condizioni di salute di base o che assumono farmaci su prescrizione per tali condizioni. Ad esempio, qualcuno che assume il fluidificante del sangue Coumadin potrebbe subire gravi danni da alti livelli di vitamina K, che promuove la coagulazione del sangue.

L'efficacia di farmaci apparentemente ordinari può essere alterata se assunti insieme a determinati integratori. Ad esempio, la contraccezione orale per il controllo delle nascite può essere resa inattiva se assunta con il supplemento di erba di San Giovanni. L'erba di San Giovanni può anche interferire con altri farmaci, inclusi gli antidepressivi, facendoli non funzionare come previsto.

Le donne incinte e che allattano dovrebbero essere particolarmente caute con gli integratori, compresi gli integratori a base di erbe. Mentre l'assunzione di una vitamina prenatale con ferro e acido folico è sempre una buona idea durante la gravidanza, la capacità di altri agenti negli integratori di attraversare la placenta o di essere trasmessi attraverso il latte materno può rappresentare una minaccia per un nascituro o un neonato. La maggior parte dei prodotti integratori non è stata testata su popolazioni come donne incinte e che allattano o neonati e bambini piccoli, e le persone in questi gruppi dovrebbero evitare di prenderli.

3.) Gli integratori non prevengono le malattie

Sebbene gli integratori siano spesso confusi con i farmaci, gli integratori non sono farmaci. Secondo la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, l'agenzia incaricata della supervisione dell'industria degli integratori, gli integratori sono "Non destinati a trattare, diagnosticare, mitigare, prevenire o curare malattie".

Se leggi la stampa fine sulla tua bottiglia di integratore, dovresti trovare l'esatta dichiarazione della FDA. Ma i produttori di integratori si prendono grande libertà nella commercializzazione di questi prodotti, spesso implicando la relazione tra i loro integratori e un particolare risultato prestazionale o beneficio per la salute.

Sebbene ci siano alcune affermazioni sulla salute che alcuni integratori possono portare, queste affermazioni sono poche e distanti tra loro e si applicano solo a una piccola parte degli integratori effettivi venduti ogni anno. Puoi diventare un consumatore informato e vedere se l'integratore che stai assumendo ha un'indicazione sulla salute qualificata dalla FDA o se vanta l'affermazione struttura-funzione più comune ma meno rigorosa. Dai un'occhiata all'Office of Dietary Supplements del National Institutes of Health per i brief di ricerca per scoprire quali affermazioni sugli integratori vale davvero la pena ascoltare.

4.) Gli ingredienti attivi e le quantità sono spesso sconosciuti

Se sei un utilizzatore di integratori, dai un'occhiata agli integratori che prendi. Chiediti: "Perché sto prendendo questo integratore? Esistono dati basati sull'evidenza per supportare l'uso di questo integratore? Esiste un corpo consolidato di letteratura pubblicata peer-reviewed che dimostri che questo supplemento funziona? " E infine, "So anche se quello che dice è nella bottiglia è effettivamente nella bottiglia del supplemento?"

Quest'ultima domanda ci porta al punto successivo sul motivo per cui la maggior parte degli integratori è uno spreco di tempo e denaro: i produttori di integratori non devono rivelare la quantità di ingredienti, o talvolta anche gli ingredienti esatti nei loro prodotti. Una pratica ben nota nel settore degli integratori è quella di nascondersi dietro il termine "miscela proprietaria". Citando la protezione degli ingredienti e delle formule segrete, i produttori non sono tenuti a divulgare quanto, o anche cosa c'è nelle bottiglie che stanno vendendo.

Per riconoscere i reali benefici per la salute, alcuni integratori arrivano fino a includere farmaci da prescrizione nei loro ingredienti integratori. Si è scoperto che l'estratto di riso rosso fermentato, che pretende di controllare il colesterolo, contiene statine. Le statine sono farmaci da prescrizione che non dovrebbero essere inclusi o venduti in integratori da banco. Questo integratore aiuta a ridurre il colesterolo, ma solo perché include un farmaco su prescrizione sviluppato per abbassare il colesterolo.

Dall'altra parte dello spettro, è stato riscontrato che alcuni ingredienti a base di erbe non contengono alcun ingrediente attivo.

5.) Naturale non significa niente

Nel mondo degli integratori, non esiste una definizione legalmente difendibile per il termine "naturale". Infatti, quando si parla di industria dei prodotti naturali, la parola "naturale" il più delle volte non significa nulla. La percezione di un integratore naturale è che non sia fabbricato artificialmente. Questo è molto ironico dato che la stragrande maggioranza degli integratori alimentari sono creati sinteticamente in un ambiente di laboratorio e probabilmente non contengono ingredienti naturali, vegetali o non sintetici.

Altri gerghi e slogan di marketing usati frequentemente per vendere integratori includono "forza di prescrizione", "alta potenza" e "grado medico". Come per la parola "naturale", questi termini non significano nulla per te, solo maggiori profitti per i produttori di integratori.

Quando si tratta di integratori per lo sport, la maggior parte sono inutili quanto i prodotti a base di erbe. Sebbene ci siano alcuni dati per supportare l'uso della creatina in eventi sportivi che richiedono raffiche di velocità, battere un frullato di proteine ​​dopo l'allenamento non costruisce di per sé i muscoli. Le proteine ​​alimentari svolgono un ruolo nel recupero muscolare, ma è il movimento ripetitivo e lo stress su quei muscoli nel tempo che costruisce la massa, non la tua bevanda proteica.

Riepilogo del supplemento

È facile lasciarsi sopraffare dalla vasta gamma di integratori alimentari e sportivi disponibili sul mercato. Ma solo perché non hai sentito parlare di un particolare integratore "all'avanguardia", o non puoi pronunciarlo il nome, non significa che devi acquistarlo. Prestazioni atletiche eccezionali e salute ottimale derivano dal duro lavoro e da un corpo alimentato da buon cibo, lozioni, pozioni e pillole non costose e senza valore.