sabato, Ottobre 16, 2021
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5 semplici cambi di cibo per una salute migliore

Pamela Hernandez, personal trainer certificato ACSM e ACE Lifestyle and Weight Management Coach, analizza i piccoli cambiamenti che possono fare una grande differenza per la tua salute generale in questo guest post per DailyBurn.

Iniziare un percorso di fitness è un processo lento e costante. Non è mai perfetto all’inizio e inizia davvero con piccoli cambiamenti, non grandi trasformazioni drammatiche. Il mio lavoro è aiutare i miei clienti a cambiare le abitudini di una vita e creare un nuovo modo di vivere più sano. Questo non accade dall’oggi al domani e di certo non è facile. Ma voglio che ogni persona che alleno provi lo stesso successo; hanno davvero il potere di cambiare.

Piccoli cambiamenti negli alimenti che mangiamo (e beviamo) possono effettivamente portare a grandi risultati. Dopo aver guardato un diario alimentare, comincio con solo piccole modifiche. Potrebbe essere fare colazione o aggiungere più verdure. Oppure, potrebbe essere facile sostituire gli alimenti. Ecco cinque semplici scambi di cibo buoni per te che puoi fare oggi.

1. Scambia il tuo latte mattutino con il tè verde.

Amo Starbucks tanto quanto la prossima persona, ma un Grande Soy Cinnamon Dolce Latte ha 330 calorie e ricco di zucchero. Salta il latte e prova invece un tè verde Zen. Ha zero calorie e ha ancora la caffeina che ti farà andare avanti al mattino. Inoltre, il tè verde ha un leggero effetto termogenico sul tuo metabolismo, il che significa che il tuo metabolismo riceverà una spinta extra al mattino.

2. Scambia la lattuga con gli spinaci.

La lattuga iceberg ha un basso contenuto di nutrienti, per non parlare del sapore. In generale, più scuro è il vegetale, più nutrienti otterrai. Usare gli spinaci novelli al posto dell’iceberg sui panini e nelle insalate ti darà più acido folico, ferro e sapore nel tuo prossimo pranzo. Oppure, diventa davvero creativo e metti un po’ nel tuo frullato, come questo.

3. Scambia le patatine con le carote.

Tutti vogliono un po’ di crunch. Le carote baby sono un modo molto migliore per farlo. Sono persino venduti in buste monodose, che li rendono facili da afferrare e da portare via proprio come le patatine. Ma risparmierai da 100 a 200 calorie per porzione. Un altro ottimo motivo per sgranocchiare carote: possono sbiancare il tuo sorriso! Sono leggermente abrasivi, quindi quando mastichi stai pulendo quei bianchi perlati.

4. Sostituisci la frutta secca con l’edamame tostato a secco.

La frutta secca spesso ha zuccheri aggiunti e mancano l’acqua e le fibre che ci fanno sentire sazi dopo aver mangiato una normale mela o pera. Invece, prova l’edamame tostato a secco. Per porzione, le tue calorie saranno più o meno le stesse, ma otterrai 14 grammi di proteine ​​e otto grammi di fibre. È un modo più sensato e portatile per tenere a bada la fame.

5. Scambia la pasta con la zucca.

Adoro gli spaghetti di zucca con un po’ di olio d’oliva, basilico e parmigiano. Puoi completarlo con una marinara grossa e abbinarlo a una porzione delle tue proteine ​​​​preferite. Non fermarti qui, però: puoi anche usare zucchine ricche di sostanze nutritive al posto della pasta. Tira fuori la tua mandolina e crea dei nastri con le zucchine fresche, che creano un’ampia pasta che è un’ottima base per proteine ​​magre e salse.

Qual è il tuo semplice scambio preferito? Qual è stata la prima modifica che hai apportato per iniziare il tuo percorso di fitness? Diccelo nei commenti qui sotto!

Inserito il 13 novembre 2012.

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