giovedì, Ottobre 21, 2021
Home Benessere Diete 5 suggerimenti per fissare obiettivi di perdita di peso

5 suggerimenti per fissare obiettivi di perdita di peso

Foto: Stagno5

Non mentiremo: perdere peso non è facile e non è sempre divertente (addio, cupcake da ufficio). Ma ciò non significa che dovresti semplicemente lanciare la bilancia e arrenderti prima ancora di aver iniziato. "La cosa più importante è stabilire obiettivi raggiungibili", afferma Heather Mangieri, RD, CSSD, portavoce dell'Academy of Nutrition and Dietetics.

Ciò significa che invece di puntare a un "peso obiettivo" grande e spaventoso che sembra così lontano nel futuro che puoi a malapena immaginarlo, imposta invece obiettivi più piccoli. "Pensare al tuo obiettivo finale può essere così travolgente che vai in arresto", afferma Mangieri. "Si tratta di stabilire piccoli obiettivi e capire cosa vuoi fare per arrivarci".

RELAZIONATO: Come quest'uomo ha perso 100 libbre, un piccolo cambiamento alla volta

Quindi smetti di immaginare come sarai tra un anno (ci arriverai alla fine!) – e inizia a immaginare quanto ti sentirai meglio quando rinuncerai a quel lato di patatine fritte per le verdure. Ecco come farlo.

5 modi per fissare obiettivi di perdita di peso più intelligenti

Foto: Stagno5

1. Pensa a breve termine.
Può sembrare controintuitivo, ma non farti impantanare dal fatto che hai 10, 20, 50 o anche 100 sterline da perdere. "Quando lavoro con un cliente, si tratta di capire dove vuoi essere la prossima settimana, non tra due anni", dice Mangieri.

Se hai una lunga strada da percorrere, crea prima un mini obiettivo di perdere dal 5 al 10% del tuo peso corporeo, afferma Lisa Cimperman, RD, LD e dietista clinica presso il Case Medical Center degli ospedali universitari di Cleveland. "Impostare traguardi a breve termine e costruire su di essi ti aiuta a rimanere concentrato sui tuoi progressi, non su quanto lontano devi ancora andare", aggiunge.

RELAZIONATO: Le foto del mio matrimonio sono state la mia sveglia per perdere peso

È anche utile pensare non solo a ciò che vuoi perdere, ma anche a ciò che vuoi guadagnare, che si tratti di più energia, una migliore autostima o una vita più lunga, afferma Cimperman. "Spesso, questi obiettivi sono molto più motivanti del numero sulla scala".

2. Scopri la tua strategia di dieta.
È ora di elaborare un piano di gioco per i tuoi pasti. "Di solito, per la perdita di peso, è necessario che avvenga una sorta di cambiamento nella dieta", afferma Mangieri. In altre parole, saltare sul tapis roulant non compenserà una dieta ricca di alimenti trasformati.

RELAZIONATO: Come disintossicarsi in modo sano: 16 ricette che adorerai

La buona notizia: non è necessario rinunciare ai carboidrati per sempre, impegnarsi in uno stile di vita vegano o rinunciare all'alcol per mesi per perdere peso. “Penso che l'errore più grande [people make] sta pensando che devono fare un drastico cambiamento nel loro mangiare", dice Mangieri. "Potresti vedere una differenza sulla bilancia [by doing that], ma sarà di breve durata se non apporti cambiamenti nello stile di vita e non li adotti come parte della tua nuova vita”.

“Il viaggio è più importante dell'effettivo raggiungimento della meta.”

Invece, a Mangieri piace che le persone apportino piccole modifiche per affrontare i punti deboli della loro dieta (come bere soda o mangiare troppo zucchero). "Alcuni clienti… sto dando obiettivi molto brevi come smettere di bere succhi o bevande zuccherate o sostituirli con acqua", dice Mangieri. "Altri clienti, se hanno già apportato molte modifiche, potremmo esaminare le dimensioni delle porzioni. Dipende davvero da dove si trovano quali sono le loro attuali abitudini alimentari”.

RELAZIONATO: Cosa mangiano veramente le RD: il piano alimentare dell'allenatore DailyBurn Nora Minno

3. Lavora sulla tua forma fisica.
Mentre l'esercizio da solo non ti porterà al tuo peso forma, fissare obiettivi di fitness lungo il percorso potrebbe aiutarti a mantenerti motivato, dice Cimperman. "Forse vuoi allenarti per un 5K, o correre un miglio di 10 minuti o migliorare la tua forza", dice. "Queste cose sono misurabili e in genere comportano una scadenza per il completamento".

Inoltre, ti aiuteranno a sentirti più impegnato a condurre uno stile di vita sano. “Il viaggio è più importante del raggiungimento effettivo dell'obiettivo, perché è il pezzo che ti insegna i comportamenti e le nuove abitudini di cui hai bisogno per mantenere l'obiettivo”, afferma Mangieri. "Sappiamo attraverso ricerche e studi che l'attività è una parte fondamentale del mantenimento della perdita di peso".

4. Non aspettarti di perdere 10 sterline a settimana.
Mentre i programmi TV possono rappresentare persone che perdono quantità folli di peso in una settimana, non è in realtà la realtà per la maggior parte delle persone. "Stiamo valutando da uno a due chili a settimana, a seconda di quanto peso qualcuno deve perdere", dice Mangieri, e potrebbe essere anche meno. (Mezza libbra conta ancora!)

RELAZIONATO: I 10 più grandi errori nella dieta, secondo gli esperti

Se stai perdendo a un ritmo più drastico, potrebbe farti sentire bene per un po', ma alla fine potresti finire per stabilizzarti o recuperare tutto, dice Mangieri. “[That] può creare sentimenti di fallimento e depressione", dice. "Una volta che si verifica quel cambiamento di umore, inizi a vedere altri comportamenti che non li aiutano a raggiungere il loro obiettivo".

5. Tieni traccia dei tuoi successi.
Non dimenticare di prenderti del tempo per goderti tutto il duro lavoro che stai facendo e come sta dando i suoi frutti. "Usa un taccuino e una penna o una delle tante app per tenere traccia dell'assunzione di cibo e dell'attività", afferma Cimperman. "Gli studi mostrano che le persone che lo fanno hanno maggiori probabilità di attenersi al loro piano",

Inoltre, tracciare la tua perdita di peso per diversi mesi può aiutarti a ricordarti quanto stai andando bene, anche in una settimana di riposo. "Aiuta le persone a vedere anche se potrei non aver perso un chilo questa settimana, o addirittura guadagnato un chilo, nel complesso il mio schema di perdita di peso sembra abbastanza buono."

Ti senti motivato? Dai un'occhiata a queste sei storie di successo nella perdita di peso per darti quella spinta finale di cui hai bisogno per iniziare.

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI