domenica, Ottobre 24, 2021
Home Benessere Diete 5 trappole linguistiche che stanno facendo deragliare la tua dieta

5 trappole linguistiche che stanno facendo deragliare la tua dieta

Foto: Twenty20

Sai che il successo nel perdere peso dipende dalla motivazione e dall'impegno personali. Quindi probabilmente non sorprende che dichiarare "Sto cercando di perdere peso" suoni come un filamento di fettuccine semicotto floscia piuttosto che una spina dorsale di intenzione. "L'atteggiamento che abbiamo quando affrontiamo questo processo è davvero importante", spiega Robyn Spurr, un allenatore di salute certificato con l'American Council on Exercise che ha sede vicino a Littleton, in Colorado.

“Voglio che i miei clienti provino una sensazione di curiosità ed eccitazione. E il modo in cui ci sentiamo deriva dal nostro pensiero. Quindi, se riusciamo a riformulare i nostri pensieri, rendiamo tutto più semplice ", afferma Spurr.

Padroneggia i tuoi messaggi e il resto seguirà. Ecco come sfruttare il potere della psicologia per aiutarti a fare progressi verso i tuoi obiettivi di salute.

RELAZIONATO: 12 cose che nessuno mi ha detto su come perdere peso

5 modi in cui parli a te stesso del successo

1. Non descrivere la tua missione più grande.

Il modo più semplice per spostare i tuoi pensieri è celebrare i tuoi obiettivi a lungo termine, piuttosto che ossessionarti per perdere chili. "Invece di concentrarti sul peso, che può essere scoraggiante se i chili non vengono fuori come desideri, dovresti concentrarti sulla salute", spiega lo psicologo di New York City Alexis Conanson, Psy.D, che insegna laboratori di alimentazione consapevole. "Apportare modifiche al modo in cui mangiamo e aumentare l'attività fisica è utile, indipendentemente dalla direzione in cui si muove la bilancia."

Quindi, invece di dire: "Dovrei perdere peso", prova a usare queste frasi: "Sto lavorando per nutrire la mia mente e il mio corpo". Oppure, "Sto lavorando per prendermi cura di me stesso".

RELAZIONATO: I grandi vantaggi di perdere solo un po 'di peso

2. Dissing te stesso.

Quando stai cercando di stimolarti per preparare una settimana di verdure tritate, è facile scivolare in discorsi interiori negativi, come "Devo fare qualcosa per il mio peso" o "Non sopporto il modo in cui sono Guarda." Il problema è che tutte quelle vibrazioni punitive non aiutano la tua causa. "Qualunque sia l'emozione che stiamo vivendo avrà un impatto sulle nostre azioni", afferma Spurr. "Se provo vergogna o insicurezza, sarà difficile prendere decisioni sane". Il suo ritorno preferito: "Sto creando una vita più deliziosa".

3. Dire troppo agli altri.

Questo è complicato. Da un lato, non vedi l'ora di parlare ai tuoi amici dei tuoi nuovi obiettivi di salute perché potresti utilizzare un po 'di supporto sociale. D'altra parte, potresti non sempre accogliere con favore quello che hanno da dire, anche se è un ben intenzionato "Non hai bisogno di perdere peso. Stai benissimo! " Dichiarare che stai per passare un altro giro di drink potrebbe essere accolto con un dramma inutile, aggiunge Spurr. "Altre persone proietteranno i loro problemi su di te", dice. "Vorranno che ti unisci a loro." In questo senso, meno può essere di più quando si giustificano le proprie sane abitudini. Puoi semplicemente dire "No grazie".

RELAZIONATO: 17 affermazioni positive che cambieranno il tuo modo di pensare

4. Parlare di "perdere".

Il termine "perdita di peso" è una parte così importante del nostro lessico che scherziamo persino sui contagocce di successo definendoli "I più grandi perdenti". Ma se ci pensi, "perdita" è una parola usata al meglio in relazione al poker, al baseball e, beh, alla morte. "Quando parli di perdere peso, significa che stai portando via qualcosa, piuttosto che aggiungere qualcosa o migliorare la tua vita", dice Conason. Allora qual è un termine migliore? "Portare il tuo peso corporeo in equilibrio" dà più potere, anche se non è esattamente un nome accattivante per uno spettacolo televisivo.

5. Usando la parola "dieta".

Non importa come lo giri, la parola "dieta" è associata a restrizione e privazione, e questa non è una formula per il successo a lungo termine. "Le persone possono seguire una dieta per un breve periodo di tempo, ma poi di solito la interrompono e finiscono per riguadagnare il loro peso e poi un po '", dice Conason. "È meglio mangiare consapevolmente ciò che desideri. Assaggiarlo. Annusalo. Assaporalo. Mangia abbastanza lentamente da sentirti soddisfatto. Ottieni più piacere e soddisfazione che puoi. Questo si chiama lavorare con la saggezza del proprio corpo ".

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI