lunedì, Settembre 27, 2021
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5 trucchi dietetici incredibilmente facili che ti rendono più produttivo al lavoro

Quello che attraversiamo emotivamente dal momento in cui ci svegliamo la mattina al tempo che passiamo in ufficio, fino al ritorno a casa, può fare un bel po 'di noi. Soprattutto, quelli di noi che sono stati confinati nel cubicolo per un po 'troppo a lungo, incarnano la monotonia.

Un po 'più di produttività e vivacità è tutto ciò che ci resta da chiedere. Se questo è accaduto troppo spesso con te, forse non è un cambiamento di scenario di cui hai bisogno, ma un cambiamento nella tua dieta. Ti diamo cinque consigli per assicurarti che ciò che mangi ti faccia sentire fresco, attivo e pronto a conquistare il mondo, e sì, coinvolge molto di più della tua normale fornitura di caffè da ufficio!

Rimani idratato

Non c'è quasi nessun problema che l'acqua non possa risolvere. Bere acqua regolarmente ti aiuta a scovare le tossine dal tuo sistema lasciandoti fresco e disintossicato. Coldwater ti aiuta a sentirti più vigile e concentrato. Inoltre, il corpo funziona come una macchina, e proprio come una macchina enorme e complessa deve essere regolarmente oliata per un funzionamento regolare, il corpo ha bisogno di acqua per funzionare senza intoppi.

Poiché il corpo è composto fino al 75% di acqua, quasi tutti gli organi vitali dipendono in larga misura da esso (il tuo cervello da solo comprende il 90% di acqua!). Inoltre, essere bloccati alla scrivania per lunghi periodi e lo stress aggiuntivo ci rende inclini a voglie malsane e, naturalmente, ad aumento di peso. L'acqua ti aiuta a frenare tutto questo e sopprime i morsi della fame. Ciò può comportare viaggi regolari al bagno e al frigorifero, ma ehi, potresti sicuramente usare quella passeggiata.

Mangia regolarmente

Fare piccoli pasti a brevi intervalli è importante quanto bere regolarmente. Come ha senso? Per uno, quando mangi da quattro a cinque piccoli pasti invece di due pasti abbondanti, c'è un controllo migliore e più sano sulle tue porzioni.

Spezzare i pasti è abbastanza facile e non devi nemmeno fare di tutto per metterli in valigia. Dividi la tua solita colazione in due parti: una per la casa e una per l'ufficio. Fai lo stesso con il pranzo, uno per il primo pomeriggio e l'altro per il tardo pomeriggio. Ovviamente, il controllo delle porzioni è la chiave qui. Inoltre, il rilascio di energia è continuo ed equilibrato, quindi ti senti perfettamente soddisfatto ma leggero invece di sentirti gonfio e sonnolento. E sappiamo tutti che un appetito soddisfatto si traduce direttamente in un cervello concentrato.

Porta a casa le proteine

Abbiamo sentito dai tempi della scuola che le proteine ​​aiutano con l'usura del corpo. Tuttavia, oltre a quella funzione di base, svolgono anche un ottimo lavoro nel fornire energia. A differenza dei carboidrati, le proteine ​​rilasciano energia molto lentamente, mantenendoti così pieno per un periodo di tempo più lungo.

Per logica implicita, ciò significa che potresti mangiare qualcosa nel primo pomeriggio e sentirti comunque abbastanza contento per la maggior parte della giornata. Includi noci, uova, cioccolato fondente, carne magra e germogli nella tua dieta: sono fonti abbondantemente ricche di proteine.

Non morire di fame

Quindi il tuo lavoro non ti lascia abbastanza tempo per consumare pienamente un pasto equilibrato e sano? E pensi che saltare del tutto i pasti sia meglio che masticare cibo spazzatura? Bene, questo potrebbe essere molto da accettare (anche se l'hai sentito così troppe volte di quanto vorresti ammettere), ma morire di fame è la cosa peggiore che puoi fare a te stesso.

Si tratta di un problema così serio che molte organizzazioni prendono effettivamente l'iniziativa consapevole di includere pasti sani tramite servizi di ristorazione aziendale. Avere fame per lunghi periodi ti lascerà esausto senza nemmeno tanto da muoverti sul sedile. Il tuo cervello rallenta, diventi letargico e concentrarti anche su qualcosa di molto banale diventa quasi impossibile.

Occhi puntati sulla caffeina

È quasi impossibile immaginare la vita senza caffè. Il caffè è l'antidoto al tuo corpo mattutino zombificato Tuttavia, è salutare? Tutta quella caffeina che stai consumando così sconsideratamente fa del bene al tuo corpo e alla tua mente?

Bene, a parte tutti gli argomenti, restiamo fedeli a ciò che impone il buon senso: consumare scarsamente. Non trasformarti in un drogato di caffeina. La caffeina in eccesso disidraterà il corpo e successivamente rallenterà l'elaborazione mentale e la produttività. Invece, prendi una mela o un tè verde, entrambi sono sostituti eccellenti e perfettamente sani per la tua dose quotidiana.

Tutto ciò di cui hai bisogno è l'iniziativa e la volontà di lavorare per essere la star del lavoro, e presto ti ritroverai a baciare i tuoi giorni da zombi un addio permanente!

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