6 semplici passaggi per fare la spesa migliore

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Fare la spesa: o lo ami o lo odi. Ad ogni modo, devi mangiare. Cucinare e preparare più cibo a casa è un ottimo modo per dare forma alla tua dieta. Quando arriva il momento di attraversare i corridoi del tuo supermercato, ecco sei semplici passaggi per diventare un acquirente di generi alimentari migliore.

Non dimenticare i cibi congelati e in scatola

Hai sentito la raccomandazione di "fare la spesa perimetrale" nel tuo negozio di alimentari? L'idea qui è che più prodotti freschi, carni magre e latticini genuini si trovano nei corridoi esterni del negozio e che alimenti trasformati e confezionati meno salutari fiancheggiano i corridoi interni. Ma non dimenticare che i corridoi centrali ospitano anche alcune ottime opzioni, soprattutto quando si tratta di cibi surgelati e in scatola.

Non tutti i cibi congelati e in scatola sono uguali e ti consigliamo di evitare i cibi pronti ad alto contenuto di sodio in queste sezioni. Ma il corridoio del congelatore può essere il tuo migliore amico se stai cercando di aumentare l'assunzione di prodotti. La frutta e la verdura congelate (senza aggiunta di salse, zucchero o sale) sono un ottimo modo per ottenere prodotti per tutto l'anno. Cerca frutti di bosco surgelati, ottimi per frullati, e legumi e verdure confezionate surgelate come edamame (semi di soia), piselli dagli occhi neri, broccoli congelati, mais e fagioli di Lima. La maggior parte delle verdure surgelate commerciali sono state raccolte nel periodo di alta stagione e poi immediatamente congelate, conservando nutrienti chiave e ottimi sapori.

Per quanto riguarda le lattine, saltare le verdure in scatola come carote e fagioli, che sono nutrizionalmente spogliate e sedute in acqua salata. Invece, cerca legumi in scatola come fagioli neri, fagioli rossi, ceci e fagioli bianchi. Risparmiano un sacco di tempo rispetto all'ammollo e alla cottura a casa, inoltre forniscono proteine ​​e fibre vegetali. Se sei preoccupato per il sodio, sciacquare questi prodotti sotto il rubinetto può ridurre il sodio di circa il 30%.

Guarda in basso

I marchi alimentari pagano un prezzo elevato per essere all'altezza degli occhi sullo scaffale del tuo negozio di alimentari. Spesso paghi prezzi maggiorati per esattamente gli stessi alimenti che puoi trovare di seguito. Quindi la prossima volta che sarai al negozio, non dimenticare di guardare in basso.

Gli scaffali inferiori sono dove si trovano versioni generiche o meno costose di alimenti o marchi, che probabilmente avranno standard di qualità simili a prezzi più bassi. Quindi reinvestire i soldi risparmiati dallo shopping nei corridoi centrali inferiori in qualche altra porzione di frutta e verdura fresca.

Cerca prodotti stagionali

Siamo fortunati a vivere in una terra di abbondanza in cui la maggior parte degli alimenti è a nostra disposizione ogni volta che vogliamo. Ma c'è qualcosa da dire sull'acquisto di prodotti di alta stagione. Quando acquisti frutta e verdura di stagione, non solo risparmi denaro (perché i prodotti sono più convenienti quando sono in abbondanza), ma quegli alimenti avranno un sapore migliore e sono effettivamente migliori per l'ambiente.

La spedizione di prodotti fuori stagione da tutto il mondo non solo costa di più, ma incide anche sulle risorse non rinnovabili. Per sapere quali sono gli alimenti di stagione in modo da poter acquistare stagionalmente, visitare www.seasonalfoodguide.org.

Acquista la circolare

Probabilmente ricevi per posta la circolare del tuo negozio di alimentari locale e, se sei come la maggior parte delle persone, la butti immediatamente nella spazzatura. Ma dai una seconda occhiata al tuo annuncio settimanale del supermercato. Usare l'annuncio o la circolare è un ottimo modo per pianificare i tuoi pasti. Puoi dare un'occhiata a ciò che è in vendita e disponibile nel tuo negozio, prima ancora di arrivarci. Molti negozi più grandi hanno anche i loro annunci online o offrono coupon online, quindi puoi fare riferimento incrociato con le ricette per la settimana e semplificare la pianificazione dei pasti utilizzando la circolare come guida del negozio di alimentari.

Non fare acquisti con lo stomaco ringhiante

È una buona idea fare il pieno prima di andare a fare la spesa. Fare la spesa a stomaco vuoto è l'ultima cosa che vuoi fare, in quanto porta a acquisti d'impulso e selezioni meno salutari. E un credito extra per te se, insieme a uno spuntino, prepari anche la tua lista della spesa.

Fare acquisti con una lista ti aiuta a rimanere concentrato e ti rende più propenso ad acquistare i cibi sani di cui sai di aver bisogno. Scegli le ricette che vuoi preparare per la prossima settimana prima di andare in negozio e usa le loro liste degli ingredienti per modellare la tua lista della spesa.

Lascia che Internet faccia acquisti per te

Con l'avvento di tutti i tipi di strumenti per lo shopping online, se davvero disprezzi fare la spesa, non devi nemmeno più andare fisicamente al negozio. App, servizi e personal shopper online possono aiutarti a risparmiare un po 'di tempo se non riesci ad arrivare al negozio. Fare la spesa comodamente da casa significa poter esaminare rapidamente quali cibi hai a portata di mano, selezionare gli ingredienti di cui hai assolutamente bisogno e, con un clic del mouse, lasciare che qualcun altro faccia la spesa per te.

Ecco fatto, pochi semplici passaggi per farti diventare un acquirente di drogheria più esperto!

Ulteriori informazioni su un'alimentazione sana con un programma specializzato in nutrizione fitness.

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