mercoledì, Ottobre 5, 2022
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Bere succo di sottaceti per evitare un sottaceto di idratazione

Se rabbrividisci all’idea di qualcuno che beve del succo di sottaceti da un barattolo, potrebbe essere il momento di abbracciarlo, soprattutto se vuoi migliorare le tue prestazioni sportive.

L’anno scorso, la Brigham Young University ha condotto uno studio che ha scoperto che il succo di sottaceti era in realtà una bevanda efficace per la reidratazione e la riduzione dei crampi muscolari. I partecipanti maschi allo studio si sono esercitati fino a una lieve disidratazione e hanno sperimentato crampi indotti. I soggetti che hanno bevuto succo di sottaceti hanno provato sollievo molto più velocemente rispetto alle loro controparti che hanno bevuto acqua o bevande sportive convenzionali.

Anche prima della pubblicazione di questo studio, Yahoo ha riferito che i giocatori di football professionistici vantavano i benefici del succo di sottaceti: ​​i Philadelphia Eagles del 2000 hanno accreditato questo liquido salato e verde per la loro vittoria sui Cowboys a 110 gradi.

E non sono gli unici. Nel 2006, Jason Witten, tight end dei Dallas Cowboys, ha approvato “Pickle Juice Sport” mentre Jarius Wynn, difensore, lo beveva al liceo.

Dal momento che è così salato, non sorprende che il succo di sottaceti sia pieno di sodio, ma sia anche pieno di altri elettroliti. Aiuta anche a trattenere l’acqua e libera quei crampi.

Quindi non sentirti strano ad afferrare quel barattolo di sottaceti dal retro del tuo frigorifero mentre vai al tuo prossimo allenamento: probabilmente non avresti comunque usato tutta quella salamoia.

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