sabato, Ottobre 16, 2021
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Brucia il grasso, nutri i muscoli: la Bibbia per perdere grasso di Tom Venuto

Foto: Stagno5

Se rimettersi in forma fosse facile, tutti sarebbero in forma. Non c’è modo di aggirare il fatto che passare dalla ciccia alla ditta richieda uno sforzo, e molto. Ma nel suo nuovo libro, Burn the Fat, Feed the Muscle, pubblicato oggi, Tom Venuto è pronto a mostrare ai lettori quanto possano essere semplici i principi di una trasformazione totale del corpo. Usando i segreti delle persone più magre del mondo – i bodybuilder – Venuto, un ex bodybuilder stesso, sta demistificando la perdita di grasso per trasformare in realtà lo strappo.

Perdita di grasso per tutti

In parole povere, “il modo in cui la maggior parte delle persone segue una dieta per perdere peso non funziona”.

Tieni presente che Burn the Fat non significa diventare un bodybuilder; Venuto è pronto a schiacciare questa affermazione. Come dice lui, questo libro usa i “segreti dei bodybuilder” per aiutare una vasta gamma di individui a raggiungere i propri obiettivi personali. Un allenatore della forza e un bodybuilder campione a pieno titolo, Venuto ha aiutato migliaia di clienti a diventare una versione più snella e più in forma di se stessi, dice. Venuto si considera anche la prova vivente della combinazione di scienza ed esperienza che ha reso Burn the Fat un successo.

Usando quella che lui chiama “scienza dei bodybuilder”, Venuto si è trasformato da adolescente con “moobs” (e in seguito uno studente universitario panciuto di birra) in un vero bodybuilder. Ma per Venuto, la più grande conferma dei suoi insegnamenti viene da uomini e donne comuni senza alcun interesse per il bodybuilding, che hanno usato il suo programma per trasformare i loro corpi.

LEAN in

Burn the Fat non è una soluzione rapida e certamente non è una dieta. Secondo Venuto, la dieta come unico metodo per perdere peso è “il più grande mito” nel settore del fitness. Indicando gli studi sul fallimento della sola dieta, Venuto ci ricorda che è normale che le persone che perdono peso con programmi dietetici convenzionali alla fine lo riacquistino. In parole povere, “il modo in cui la maggior parte delle persone segue una dieta per perdere peso non funziona”. Ecco perché Venuto utilizza un approccio a quattro punte per distruggere il grasso e costruire muscoli: impara, mangia, attiva, nuovo corpo.

Imparare. Ad un certo punto dobbiamo davvero credere di essere in grado di prendere il controllo e trasformare i nostri corpi. Dobbiamo preparare la nostra mente per il successo. È qui che inizia la curva di apprendimento di Venuto, con l’allenamento mentale come il parlare di sé, le affermazioni e la visualizzazione per riprogrammare il nostro “computer mentale”. Con questa conoscenza, Venuto crede che gli utenti saranno in grado di rimanere motivati, aiutandoli ad attenersi a una routine di allenamento nel tempo.

Mangiare. “Non esiste una cattiva alimentazione fuori allenamento.” “Gli addominali si fanno in cucina”. Tutti abbiamo già sentito questi cliché sulla dieta, ma tendiamo ancora a trascurare l’importanza di una corretta alimentazione. Per ribadire questo punto, Venuto dedica ulteriore spazio al tema dell’alimentazione. Come dice lui, ciò che mangiamo è il “fattore ti crea o ti spezza”. Vento allontana i lettori dalle diete che riducono l’assunzione di grassi e carboidrati. Mette anche in guardia contro le diete che eliminano interi gruppi di alimenti. Il programma di dieta “bodybuilder” consente agli utenti di mangiare i cibi che amano, come i latticini e i carboidrati amidacei, purché si attengano agli alimenti “base” per la maggior parte del tempo.

Incorporare l’allenamento con i pesi è essenziale per ricostruire il corpo e migliorare la composizione corporea, afferma Venuto.

Attivare. Dopo aver inchiodato la nutrizione, è il momento di attivare il corpo. Ma la forma di esercizio di Venuto non è così fantasiosa come penseresti. Se l’obiettivo è la perdita di grasso, il cardio è il re. Se fatto bene, l’allenamento cardio può “raddoppiare o addirittura triplicare” il tasso di perdita di grasso, aumentando il metabolismo e migliorando la forma fisica generale, afferma Venuto. È anche il modo migliore per creare un deficit calorico. Invece di sottrarre semplicemente le calorie, Venuto preferisce aggiungere l’allenamento nel mix. Una volta che l’esercizio è preso in considerazione, il consumo di calorie aumenta e anche l’assunzione di cibo. Ma ora il corpo sta ancora bruciando più calorie di quante ne consuma per mantenere il deficit.

Nuovo Corpo. Non lasciarti ingannare da tutte le diete e dai discorsi sul deficit, però: il corpo non si rimpicciolirà sotto l’occhio di Venuto. Incorporare l’allenamento con i pesi è essenziale per ricostruire il corpo e migliorare la composizione corporea, afferma Venuto. I muscoli non possono costruirsi da soli, quindi senza l’allenamento della forza abbiamo più probabilità di essere magri che forti. Sfatando prima miti come “sollevare pesi ti renderà ingombrante” e quindi esponendo i principi di una routine di allenamento della forza di successo, Venuto rende il concetto di costruire un corpo migliore un po’ più accessibile.

È semplice, non facile

Dopotutto, questo era l’obiettivo di Venuto: mostrare a tutti che raggiungere i propri obiettivi di salute e fitness non è complicato. Brucia il grasso, nutri il muscolo riesce a eliminare le congetture dall’esercizio e dal mangiare bene. Non ci sono garanzie elevate, attrezzature costose o supplementi da acquistare. Invece, Venuto offre una combinazione di scienza comprovata ed esperienza personale per creare un sistema per il successo in salute e fitness.

Naturalmente, i lettori non devono dimenticare che Venuto è un bodybuilder, che è venuto fuori mangiando e allenandosi come un bodybuilder, per competere nelle gare di bodybuilding. Questo è un obiettivo specifico e richiede una mentalità speciale per raggiungerlo. Non tutti hanno le stesse aspirazioni. E sebbene il libro non abbia lo scopo di fare di tutti un bodybuilder, alcune persone non si sentiranno mai a casa in una sala pesi. Per quegli individui, Feed the Muscle non offre un percorso chiaro per la perdita di grasso. Ci sono anche alcune considerazioni per chi è un corridore, un guerriero del fine settimana o un atleta con obiettivi di fitness specifici. Non tutti i programmi si adattano perfettamente all’approccio LEAN. Naturalmente, questo perché nessun piano di allenamento o libro di dieta è un protocollo chiavi in ​​mano e valido per tutti.

Detto questo, Feed the Muscle può essere una risorsa preziosa per creare uno stile di vita che includa esercizio e mangiare bene. Vale sicuramente la pena leggere e fare riferimento lungo il percorso per trovare il regime di fitness che funziona per te.

Per accedere a un estratto gratuito del libro, vai qui.

Per ulteriori informazioni o per acquistare il libro, visitare www.burnthefatfeedthemuscle.com. E per stare al passo con l’autore, visita www.burnthefatblog.com e seguilo su Facebook e Twitter.

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