domenica, Novembre 28, 2021
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Cena fuori come un dietista registrato

Non devi avere una laurea in dietetica per avvicinarti a mangiare fuori con saggezza, ma imparare da coloro che lo fanno può aiutarti a eliminare le congetture dalla navigazione tra la pletora di opzioni ristorative disponibili. Sia che tu stia cercando piatti senza glutine o semplicemente alla ricerca di opzioni salutari durante il viaggio, i nostri esperti condividono i consigli che giurano quando escono a mangiare e i posti in cui scelgono di cenare per un boccone veloce o una cena informale.

Pranzo con una considerazione dietetica
di Alysa Bajenaru

In qualità di nuova celiaca, istruttrice di fitness del gruppo certificata ACE e dietista registrata, Alysa Bajenaru ha dovuto fare un po’ di ricerche per scoprire quali opzioni di ristorante potevano soddisfare le sue preoccupazioni nutrizionali. “Ho dovuto imparare quali ristoranti sono sicuri da visitare per me e quali probabilmente non sono le scelte migliori per le opzioni senza glutine”, ha detto Bajenaru, una madre impegnata di due figli che ha avuto una passione per il cibo e una vita sana da quando era una bambina.

Fast food

Dove va?: Finora il mio fast food preferito è Chipotle. Non solo fanno del loro meglio per utilizzare ingredienti sostenibili ed etici (e anche ingredienti locali quando possibile), ma fanno anche un ottimo lavoro preparando in sicurezza cibi senza glutine, di cui posso osservare l’intero processo. Quando entro e dico loro che sto facendo un ordine senza glutine (cosa che non devo mai spiegare), si tolgono immediatamente i guanti, puliscono l’area di preparazione, si lavano le mani, indossano guanti puliti e prendono nuovi utensili per tutto ciò che sarà nel mio ordine.

cosa mangia lei: Di solito ordino una ciotola di burrito con riso integrale, fagioli neri, verdure fajita e carnitas, insieme a salsa di mais e lattuga.

Come lo mantiene in salute: Chiedo un coperchio perché mangio solo metà, e l’altra metà porto a casa a pranzo il giorno dopo. Evito anche formaggio, panna acida e guacamole, che aiutano a risparmiare un sacco di calorie. Con tanti altri gusti nella ciotola, non mi mancano.

Pranzo informale

Dove va: Mangiare fuori è un piacere, quindi mi piace mangiare cibi che di solito non preparo a casa. Nelle serate degli appuntamenti, io e mio marito di solito optiamo per il sushi, perché è un pasto facile da fare senza glutine.

cosa mangia lei: La maggior parte dei ristoranti ha un menu senza glutine, ma se non lo fanno hanno almeno il tamari senza glutine. Mi assicuro di ordinare sushi e panini semplici e chiedo che vengano preparati su una superficie di taglio pulita con un coltello pulito.

Come lo mantiene sano: Fortunatamente per me, panini semplici come un rotolo di verdure, tonno o salmone hanno meno calorie. Non solo preferisco il gusto di questi involtini a quelli fritti e ripieni di crema di formaggio, ma sono anche molto più salutari, poiché involtini più elaborati possono avere spesso il doppio o anche il triplo delle calorie.

Mangia strategie intelligenti per chi è in movimento
di The Nutrition Twins ®

In qualità di personal trainer ed esperti di nutrizione certificati ACE, The Nutrition Twins®, Tammy Lakatos Shames, RD e Lyssie Lakatos, RD, autori del libro “The Secret to Skinny”, sono sempre in movimento. Ma non lasciano che i loro viaggi rovinino il loro stile di vita sano. Anche se non cenano spesso nei fast food, quando lo fanno vengono preparati!

Fast food

Dove vanno: Wendy’s

Cosa ordinano?: Quando viaggiamo, entrambi di solito portiamo con noi buste di tonno sottovuoto come una buona fonte di proteine ​​da gettare su un’insalata di Wendy’s in situazioni appiccicose. In quei momenti in cui potremmo non avere il tonno a portata di mano, spesso ordiniamo un’insalata di Wendy e un piccolo peperoncino e usiamo il peperoncino al posto del condimento per l’insalata e ne facciamo un’insalata abbondante.

Come lo mantengono sano: Entrambi chiediamo un lato dei broccoli al vapore che viene sopra la patata al forno per aggiungerlo alle nostre insalate per verdure extra. Questo ci aiuta a riempirci di fibre e sostanze nutritive senza troppe calorie.

Pranzo informale

Dove vanno: Fabbrica di torte al formaggio

Cosa ordinano: Di solito ordiniamo il pesce alla griglia e sostituiamo i lati del riso con verdure al vapore e chiediamo che non venga aggiunto burro o olio alle verdure. A seconda di cos’altro viene servito, potremmo avere melone o metà di una piccola patata al forno con limone per alcuni carboidrati.

Come lo mantengono sano: Quando ordiniamo il pesce alla griglia chiediamo prima come viene preparato. Spesso, se non chiedi che non aggiungano burro o olio al pesce grigliato, lo aggiungeranno, il che può appiccicare centinaia di calorie indesiderate. Chiediamo invece che aggiungano quantità minime di olio o burro al pesce per mantenere il piatto sano.

Approccio al controllo delle porzioni per un’alimentazione sana
di Ruth Frechman

Ruth Frechman, personal trainer certificata ACE e dietista registrata, non solo parla come autrice di “The Food is My Friend Diet”, ma spiega anche come si avvicina alle sue esperienze culinarie. Frechman sceglie di mantenere semplici gli ordini di cibo e segue le linee guida di MyPlate ad ogni pasto.

Fast food

Dove va: McDonalds o Wendy’s

cosa mangia lei: Ordino in modo semplice e chiaro nei ristoranti e seguo le linee guida di MyPlate. I pasti al ristorante tendono ad essere carichi di calorie a causa delle dimensioni delle porzioni e del contenuto di grassi. Soprattutto, il fattore numero uno che considero è il mio livello di fame. Quanto sono affamato determina quanto mangio, e se mi sono allenato o ho intenzione di allenarmi, posso ordinare più calorie del solito perché so che ho bruciato molte calorie o le brucerò dopo il pasto.

Come lo mantiene sano: Quando ordino un hamburger, salto il formaggio e la pancetta: troppi grassi saturi e troppo sodio. Se voglio davvero le patatine, ne prenderò qualcuna da qualcun altro. Inoltre non spreco calorie su una bevanda. Opto invece per l’acqua o il tè freddo al limone senza zucchero. Ci vuole una certa quantità di pianificazione per assicurarti di assumere i nutrienti di cui hai bisogno per la giornata. Se ho fame e devo soddisfare il fabbisogno di verdure, ordinerò un hamburger e un’insalata. Mangio sempre il panino perché so che il mio corpo ha bisogno di carboidrati a basso contenuto calorico per produrre energia.

Pranzo informale

Dove va: Mi piace il cibo cinese e questo stile di cucina rende facile seguire le linee guida di MyPlate (un po’ di proteine, un po’ di carboidrati e metà del piatto di frutta e verdura).

Cosa mangia: Scelgo un piatto con manzo o pollo perché sono allergico ai crostacei e la dimensione della porzione sembrerà un mazzo di carte. Mi piacciono i noodles chow mein, quindi a seconda del mio livello di fame mangerò una porzione da 1/2 a 1 baseball. L’altra metà del mio piatto sarà riempita di verdure, cosa facile da fare con il cinese. Personalmente non mi piace molto la salsa, quindi cerco di non far assorbire troppo il cibo, poiché molte salse sono ricche di sodio.

Come lo mantiene sano: Fondamentalmente non uso il consumo di calorie su bevande, cibi fritti o dessert. Inoltre non torno indietro per secondi, poiché anche se il cibo può avere un buon sapore, so che nove volte su 10 mi lascerà una sensazione di sazietà.

Suggerimenti per tenere il passo con la perdita di peso
di Gina Crome

Dopo aver perso 172 libbre, Gina Crome, personal trainer certificata ACE e dietista registrata, sapeva che era imperativo cambiare il modo in cui pensa al cibo per mantenere il successo nella perdita di peso. “Ho capito che è importante fare un passo lontano dal pensare tutto o niente e smettere di considerare il cibo buono o cattivo”, ha detto Crome, che ha condiviso con noi i tre consigli principali che condivide con i suoi clienti e personalmente segue se stessa quando cena fuori con gli amici o la famiglia.

Suggerimento n. 1 – Approfitta delle informazioni disponibili

Ovunque tu ceni, puoi sempre fare delle buone scelte. La maggior parte delle catene di ristoranti più grandi ha informazioni nutrizionali stampate direttamente sul menu o sulla scheda degli ordini. Tieni presente che questi numeri offrono l’opportunità di prendere una decisione informata.

Suggerimento n. 2 – Dimezza le calorie

Ricorda, hai sempre la possibilità di dividere un pasto con un amico o di portarne metà a casa in una borsa per cani per dimezzare facilmente le calorie di qualsiasi pasto.

Suggerimento n. 3 – Sostituzione dei componenti del pasto

Scambiare patatine fritte con un’insalata di contorno, o chiedere grigliate anziché fritte, sono buone idee, ma questi tipici consigli per lo scambio di pasti sono buoni solo se non li vedi come un take away. Mi piace guardare quali parti del pasto voglio veramente e di quali pezzi posso vivere senza. Ad esempio, se ho voglia di un hamburger da fast food, lo mangio. Per risparmiare almeno 200 calorie da quell’hamburger, lo ordino senza formaggio o maionese. Scelgo di trasmettere gli ingredienti che per me significano meno pur continuando a gustare i cibi che mi piacciono in un modo che si adatti ai miei obiettivi dietetici. Come dietista, incoraggio i miei clienti a fare lo stesso come una strategia per rendere il loro piano alimentare più uno stile di vita sano rispetto a una dieta di privazione.

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