sabato, Maggio 21, 2022
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Come decifrare la corsia dello yogurt: trovare opzioni davvero sane e dimagranti

Yogurt, chiunque? Ecco le vostre scelte: magro, biologico, greco, light, senza zucchero, semplice, con frutta e senza grassi. Eh? Con così tante scelte “presumibilmente” salutari, scegliere uno yogurt che mantiene effettivamente le sue promesse non è un compito facile.

Quando è stata messa alla prova, la dietista registrata con sede a San Diego, Michelle Murphy Zive, che supervisiona due grandi progetti sanitari presso l’Università della California, San Diego (UCSD) incentrati sulla prevenzione dell’obesità infantile e sull’accesso a cibi sani, ha scoperto che un’azienda le affermazioni pubblicitarie non corrispondono necessariamente ai fatti nutrizionali.

Il consiglio n. 1 di Zive per i consumatori: leggere l’etichetta nutrizionale e sapere cosa cercare. Uno yogurt veramente sano è povero di grassi e zuccheri, ricco di proteine ​​e fatto con batteri buoni. Una volta trovata la tua gustosa preferenza, mangia spesso. Gli studi dimostrano che lo yogurt è un ottimo spuntino per promuovere la perdita di peso offrendo numerosi benefici per la salute. Le colture attive nello yogurt possono aiutare con intolleranza al lattosio, costipazione, diarrea, infezione da H. pylori, malattie infiammatorie intestinali e rafforzare il sistema immunitario.

La mania dello yogurt greco

Se stai partecipando alla mania dello yogurt greco, sarai felice di sapere che questo preferito europeo tende ad essere più sano dei tradizionali yogurt in stile americano. Filtrato più volte, ci vogliono tre libbre di latte per fare mezzo chilo di yogurt greco, il che rende il greco più nutriente. Rispetto allo yogurt in stile americano, anche lo yogurt greco tende ad essere più povero di zuccheri e grassi e più ricco di proteine, il che ti riempie più a lungo. Per le persone che stanno cercando di perdere peso, questo snack è l’ideale per tenere a bada la fame.

Per aiutarti a sistemare un reparto yogurt vicino a te, abbiamo confrontato diversi marchi di punta:

Chobani Yogurt greco semplice e senza grassi

A 100 calorie per 6 once. contenitore, 7 grammi di zucchero, zero grassi e 18 grammi di proteine ​​(o il 36 percento del tuo valore giornaliero) questo yogurt è una scelta eccellente per i consumatori attenti alla salute e al peso. È ricco di sostanze nutritive e l’alto contenuto proteico ti manterrà soddisfatto per ore.

Yogurt greco senza grassi Chobani con amarene sul fondo

Quando mescoli la sensibilità greca con la dolcezza americana, finirai sempre con più calorie. L’aggiunta di “concentrato di succo” – in questo caso “concentrato di succo di ciliegia” – si traduce in più zucchero, anche se è zucchero della frutta (fruttosio). Con 21 grammi, questo yogurt ha tre volte lo zucchero rispetto alla sua alternativa semplice. Ne ha anche 50 percentuale di calorie in più. Consigli di Zive? Acquista semplice e aggiungi frutta fresca o congelata.

Totale Fage 0%

Fage, prodotto dalla Greek Dairy Company, è stata la prima azienda greca di yogurt a farsi strada nel mercato statunitense. Ora deve affrontare la forte concorrenza di Chobani e altri. A 100 calorie per 6 once. porzione, 7 grammi di zucchero, 0 grassi e 18 grammi di proteine, il Fage Total 0% si adatta al conto del tradizionale yogurt cremoso popolare in Grecia, Turchia e Medio Oriente. La preferenza per i consumatori attenti alla salute può dipendere dal gusto.

Miele di Fage

Il miele ti fa bene, vero? Sì, ma dolce è uguale allo zucchero.

Fage Honey contiene 170 calorie per contenitore da 5,3 once, 0 grassi, 13 grammi di proteine ​​e ben 29 grammi di zucchero. Questo è quasi il doppio delle calorie di Fage Total 0% e più di quattro volte lo zucchero con meno proteine.

Se stai cercando di perdere peso, fai attenzione agli zuccheri aggiunti. Considera questo: il miele ha 3,8 grammi di “zucchero aggiunto” per cucchiaino, o più dolcezza dello sciroppo d’acero, che contiene 2,8 grammi di zucchero per cucchiaino, ma meno dello zucchero da tavola, che contiene 4,7 grammi di zucchero per cucchiaino.

Yoplait Banana Cream 99% senza grassi

Il novantanove per cento senza grassi? Suona bene! Bene, guarda più da vicino e scoprirai che è un trucco che le aziende usano per annacquare i numeri, letteralmente.

Il numero calcola il grasso come percentuale del peso (il latte è principalmente acqua) o il grasso del latte in peso. Se aggiungi acqua, aumenterai il peso, ma manterrai il grasso costante. Questo yogurt contiene 170 calorie, 15 calorie da grassi (5% da grassi saturi), ben 26 grammi di zucchero e solo 5 grammi di proteine. Inoltre, prodotto con latte scremato o latte scremato (1% di grasso di latte), questo yogurt è più sano di quelli fatti con latte “a ridotto contenuto di grassi” (2% di grasso di latte) e latte intero (3,5% di grasso di latte ), ma contiene comunque più calorie del latte scremato.

Dannon leggero e in forma

Chi non vuole essere leggero e in forma?

Con 80 calorie per 6 once, questo yogurt è sicuramente leggero in calorie. E con 11 grammi di zucchero, è anche abbastanza adatto per uno yogurt all’americana. Ma con solo 5 grammi di proteine, questo snack non soddisferà la tua fame a lungo. Dai un’occhiata più da vicino all’etichetta e vedrai ingredienti come “fenilalanina”, che è una sostanza chimica, e “aspartame”, che è un dolcificante artificiale.

La maggior parte degli yogurt “leggeri” sono realizzati con dolcificanti artificiali, alcuni dei quali sono stati collegati a problemi di salute. L’aspartame può causare mal di testa in alcune persone. Come regola generale, più sostanze chimiche trovi nello yogurt, o in qualsiasi altro alimento, meno salutare è, secondo Zive.

Yogurt alla vaniglia tutto naturale Dannon

I consumatori attenti alla salute sono spesso attratti da prodotti che promettono di essere “tutti naturali” e “biologici”. Ma le etichette degli alimenti riveleranno la verità.

Questo yogurt ha 150 calorie per 6 once. porzione e 25 calorie da grassi (12% in totale), di cui 1,5 grammi di grassi saturi.

Il governo raccomanda di limitare il grasso totale al 20-35% delle calorie giornaliere. Consumare due yogurt alla vaniglia Dannon All Natural ti porterebbe vicino al massimo giornaliero. Inoltre, con 25 grammi di zucchero, questo yogurt ha superato il limite per l’assunzione giornaliera raccomandata di zucchero per le donne adulte, che è di cinque cucchiaini o 20 grammi di zucchero al giorno. Per gli uomini adulti, l’assunzione giornaliera di zucchero raccomandata è di nove cucchiaini, o 36 grammi al giorno; e per i bambini sono tre cucchiaini (12 grammi al giorno).

La linea di fondo

Anche se sembra salutare, controlla l’etichetta nutrizionale per essere sicuro.

Basso contenuto di grassi spesso significa davvero ricco di zuccheri. A basso contenuto di zucchero spesso significa ricco di grassi e, se è leggero, è probabilmente addolcito artificialmente. La frutta aggiunta si traduce anche in più zucchero.

Se ti piace il dolce, perché non aggiungere la tua frutta fresca e un paio di cucchiai di noci, come mandorle intere o noci? Uno studio recente ha dimostrato che le proteine ​​e le fibre in più nelle noci aumentano la sensazione di sazietà e ritardano lo svuotamento gastrico, due modi per mangiare di meno.

Inoltre, la maggior parte degli americani consuma troppo zucchero. Zive dice che possiamo effettivamente “allenare i nostri corpi” a desiderare meno zucchero riducendo il nostro consumo complessivo di zucchero. Inizia mangiando meno cibi con zuccheri aggiunti e consuma invece più cibi con zuccheri presenti in natura, come frutta e latticini a basso contenuto di grassi.

Lo yogurt greco semplice e senza grassi è un ottimo inizio per un’alimentazione più sana. Abbinalo aggiungendo una passeggiata, un giro in bicicletta o qualsiasi altra attività fisica nella tua routine quotidiana e sei sulla buona strada per una salute e un benessere generale migliori.

Interessato a saperne di più? Dai un’occhiata all’articolo ACE Certified News su La verità dietro la mania dello yogurt greco.

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