mercoledì, Ottobre 5, 2022
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Come posso evitare l’aumento di peso di Halloween senza perdere il divertimento?

I pensieri di ottobre evocano visioni di fresca aria autunnale, foglie che cambiano, partite di calcio e, naturalmente, la celebrazione di Halloween. Feste in maschera, case infestate, lanterne intagliate e piccoli fantasmi e goblin dolcetto o scherzetto sono le festività standard di ottobre. Tutti in genere includono una miscela prontamente accessibile di prelibatezza ricca di zucchero, cioccolatosa e ricca di calorie. È difficile anche per il più disciplinato “dieta” evitare l’aumento di peso di Halloween. Ma non deve essere così. Segui i nostri 10 passaggi di seguito, potresti superare il mese senza spostare la bilancia da bagno.

1. Pianificare in anticipo. Ammettiamolo, mangiamo tutti un po’ più zucchero del normale intorno ad Halloween, e va bene. Ma ricorda di pianificare in anticipo: mangia un po’ più sano ed esercitati un po’ di più per fare spazio alle “calorie caramelle”. Incoraggia la tua famiglia a fare lo stesso in previsione dell’imminente, quasi inevitabile, abbuffata di caramelle dei bambini.

2. Acquista last minute e compra ciò che non ti piace. Questa è una vacanza in cui conviene procrastinare. Rimanda l’acquisto delle caramelle di Halloween fino a poco prima dell’arrivo del dolcetto o scherzetto. In questo modo, l’intera famiglia avrà meno tentazioni di irrompere presto nelle caramelle. Quando arrivi al negozio, compra le tue caramelle che meno ti piacciono, così avrai meno probabilità di indulgere in eventuali avanzi.

3. Evita di allestire un barattolo di caramelle sulla scrivania in ufficio. Se le caramelle sono di fronte a te, le mangerai. Se devi avere un piatto da tavolo per mostrare il tuo spirito vacanziero, riempilo invece di frutta e verdura. Ovviamente, probabilmente avrai ancora accesso immediato alle cose di altri colleghi meno attenti alla salute. Prova a fare una pausa prima di andare a cercare le loro scorte di caramelle.

4. Gestisci la tua fame. Fai uno sforzo in più per seguire una dieta ben bilanciata con pasti regolarmente distanziati per garantire un’alimentazione adeguata (una dieta a base di sole caramelle ti lascerà carente di molte vitamine e minerali essenziali). Questo mangiare sensato aiuterà anche a scongiurare i morsi della fame che potrebbero essere inavvertitamente calmati con il consumo dell’abbuffata di caramelle troppo facilmente disponibile se non stai attento.

5. Modifica il tuo trattamento preferito. Se stai facendo o stai andando a una festa, prepara una versione più sana del tuo snack preferito da condividere. Un sacco di ricette salutari sono disponibili online che trasformano uno spuntino cattivo in uno molto più sano e hanno un sapore altrettanto buono.

6. Scegli le opzioni di caramelle “più sane” o, meglio ancora, distribuisci prelibatezze non commestibili. Puoi aiutare i bambini a evitare l’aumento di peso di Halloween e allo stesso tempo aiutare te stesso cercando di scegliere “prelibatezze meno malsane”. Come sai, non tutte le caramelle sono uguali. Al momento dell’acquisto delle caramelle, punta alle opzioni più salutari come gomme da masticare senza zucchero, masticazioni alla frutta o lecca-lecca come alternative più intelligenti alle caramelle o almeno scegli le dimensioni più piccole delle caramelle al cioccolato “migliori” come mini Milky Way, Mini 3 moschettieri, e Tootsie Roll Midgets. Quest’anno l’American Academy of Pediatrics e il “perché il latte?” campagna stanno spingendo il latte al cioccolato come una “prelibatezza” di Halloween relativamente salutare. Meglio ancora, scambia malsane prelibatezze di Halloween con ninnoli non commestibili come mini play-doh, adesivi, palline rimbalzanti, bulbi oculari e piccoli libri di fiabe. Se segui questa strada, prova a prendere qualcosa che sei abbastanza sicuro che i bambini apprezzeranno, in modo da non rendere la tua casa un bersaglio per uova e carta igienica.

7. Porta i bambini Dolcetto o scherzetto, a piedi. Approfitta di questo tempo pieno di divertimento in famiglia e della grande opportunità di allenarti insieme coprendo una vasta area mentre sei fuori a fare dolcetto o scherzetto e incoraggia i bambini a correre verso la porta accanto (mentre, ovviamente, fare della sicurezza un top priorità).

8. Razionare le merci. Aiuta i bambini a razionare i dolcetti in modo da non mangiarli tutti in una volta. Stabilisci anche dei limiti per te stesso e per quante caramelle “consentirai” ogni giorno. Ad esempio, fai un patto con te stesso che mangerai solo una piccola indulgenza controllata in porzioni al giorno.

9. Congelalo. Congela alcune delle caramelle avanzate dai bambini per dopo. Non solo questo mette le caramelle fuori dal sito, ma le caramelle congelate richiedono più tempo per essere mangiate e, se scegli di aspettare che raggiungano la temperatura ambiente, l’impulso potrebbe passare.

10. Illuminare. Ricorda che Halloween, come le altre festività, è un solo giorno sul calendario. Se la tua famiglia mangia in modo ragionevole durante il resto dell’anno, avrà un impatto più duraturo di qualche giorno di indulgenza eccessiva.

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