martedì, Maggio 24, 2022
HomeBenessereDieteCome posso soddisfare i miei golosi senza tutte le calorie?

Come posso soddisfare i miei golosi senza tutte le calorie?

Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente ti prenderai un po’ di zucchero durante le festività natalizie. Dai biscotti di zucchero decorati con glassa alla festa in ufficio al blocco di fondente del vicino di casa, i dessert grassi sono difficili da evitare. Quindi cosa fai per (1) mostrare il tuo apprezzamento per questi doni premurosi, (2) contribuire alle festività e allo spirito delle feste e (3) soddisfare la tua voglia di dolce senza caricare le calorie?

Mostra il tuo apprezzamento. Un modo divertente e conveniente per esprimere il proprio amore per la famiglia e gli amici durante le vacanze è preparare prodotti da forno. Sii grato per i regali premurosi, ma non pensare di doverlo mangiare tutto per mostrare il tuo rispetto per il fornaio. Invia un biglietto di ringraziamento condividendo il tuo apprezzamento e prova un boccone o due dei prodotti in modo da poter inviare complimenti al cuoco. Quindi scarta tranquillamente il resto. Si è tentati di passare i beni a un “amico magro” o incoraggiare il marito ad andare in città per tutte le prelibatezze, ma anche cercare di essere consapevoli del loro stato di salute e dei loro obiettivi nutrizionali e di fitness. Se ti piacciono davvero i dolci che ti sono stati dati, considera la possibilità di congelarne la metà o di destinare la merce in buste a porzione controllata. Tutto può rientrare in una dieta sana con moderazione, ma è necessaria una pianificazione extra per evitare di esagerare, soprattutto in questo periodo dell’anno.

Contribuisci ai festeggiamenti. Una rapida ricerca su qualsiasi sito Web di ricette online (dai un’occhiata alle deliziose e più salutari ricette per le vacanze di ACE) ti fornirà un’ampia varietà di meravigliosi piatti e dessert da preparare per le varie feste e festività a cui parteciperai. Mantenendolo relativamente sano (ma assicurandoti comunque che abbia un buon sapore) puoi ridurre il tuo apporto calorico dal assaggiare la tua creazione durante la preparazione ed evitare anche di contribuire alla crescita del giro vita dei compagni di festa.

Soddisfa i tuoi golosi. Se ti ritrovi a desiderare i dolci ma vuoi davvero fare uno sforzo concertato per essere in salute durante le festività natalizie, prova alcuni di questi deliziosi dessert buoni per te. Queste ricette sono originariamente apparse su allyou.com. Li ho anche preparati per gli spettatori di San Diego Living con recensioni entusiastiche. Ciascuno contiene circa 200 calorie e contiene almeno una porzione di frutta ricca di sostanze nutritive.

Gelato alla frutta

1/2C di frutti di bosco misti surgelati, 1 misurino di sorbetto alla frutta, 1 cucchiaio di gocce di cioccolato (fuso)

Riscalda i frutti di bosco congelati nel microonde. Adagiateli su due misurini di sorbetto alla frutta. Completa il tutto con un cucchiaio o due di sciroppo di cioccolato.

Calorie: 240 grassi: 5,5 g

Ciliegie al cioccolato

1C di ciliegie snocciolate, 2T di gocce di cioccolato fuso

Sciogliere un quarto di tazza di gocce di cioccolato fondente nel microonde e gustarlo come salsa alle ciliegie (o qualsiasi altro frutto a tua scelta)

Calorie: 210 grassi: 10 g

Pop di banana

Banana media ricoperta di yogurt alla vaniglia e mandorle tritate

Immergere le banane fresche nello yogurt alla vaniglia, arrotolarle nelle noci tritate. Avvolgete ogni banana in carta oleata e poi congelatela.

Calorie: 220 grassi: 6 g

Salsa di yogurt al miele e frutta fresca

6 once di yogurt alla vaniglia senza grassi, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di cannella, 1/2°C di mirtilli, 1/2°C di melata

Mescola 8 once di yogurt alla vaniglia con un cucchiaino di miele e un cucchiaino di cannella. Usalo come salsa con frutta fresca di stagione.

Calorie: 260 grassi: <1

Frullato hawaiano

1C di latte scremato, 1/2C di fragole congelate, 1/2C di ananas congelato, 1T di cocco grattugiato

Montare insieme una tazza di latte scremato e una mezza tazza di fragole congelate e ananas schiacciato (in scatola nel succo e scolati). Unire qualche cucchiaino di cocco grattugiato.

Calorie: 220 grassi: 2g

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI