sabato, Ottobre 16, 2021
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Come preparare pranzi sani per te e la tua famiglia

Che si tratti di cibo da asporto, ristoranti, camion del pranzo o semplici distributori automatici, la persona media può facilmente farsi coinvolgere nel ciclo di rapido accesso al cibo che rende conveniente pranzare. Ma questa comodità ha un costo, sia nutrizionale che finanziario.

I cibi pronti sono spesso ricchi di grassi saturi, zuccheri aggiunti e sodio e offrono scarso valore nutritivo per la quantità di calorie che contengono. In effetti, la maggior parte dei pasti al ristorante contiene una media di 1.100 calorie, che è più della metà delle calorie di cui la maggior parte di noi ha bisogno in un'intera giornata. Insieme all'inattività cronica, è facile capire perché così tanti di noi hanno difficoltà a mantenere un peso sano.

Dal punto di vista finanziario, il problema è ancora più interessante. Se si sommano i costi dei pasti in caffetteria, dei pranzi al ristorante/da asporto e dei distributori automatici per una tipica famiglia di quattro persone, gli americani spendono una media di $ 155 ogni settimana a pranzo. Nel corso di un anno, questo ammonta a $ 8.060, denaro che forse potrebbe essere speso meglio per una rilassante vacanza in famiglia.

Puoi, tuttavia, prendere il controllo della tua salute fisica e finanziaria, iniziando con una semplice borsa marrone. Preparando un pranzo solo un giorno alla settimana, puoi risparmiare più di $ 1.600 all'anno fornendo un pasto nutriente alla tua famiglia che si adatta a uno stile di vita più sano.

Pianificalo
Che si tratti degli avanzi della cena della sera prima o di un'insalata o di un panino di base con un paio di contorni, i pranzi al sacco marroni non devono essere complicati. La chiave è la pianificazione. Ad esempio, se stai preparando il tuo pluripremiato chili la domenica sera, raddoppia la ricetta in modo da poter congelare singole porzioni in contenitori ricoperti di microonde. Quindi, quando vorrai del peperoncino a pranzo nelle prossime settimane, prendi un contenitore dal congelatore e portalo al lavoro. Se il cibo congelato non fa per te, pianifica di prendere alcuni ingredienti per un pasto facile da preparare.

Costruisci un pranzolu
Usa la seguente guida con gli alimenti suggeriti per mettere insieme facilmente un pranzo sano che incorpori i gruppi alimentari di base delineati nel sistema di guida alimentare ChooseMyPlate dell'USDA.

Oltre quello che mangi
L'altro vantaggio del brown bagging non è passare l'ora di pranzo in fila ad aspettare il cibo. Approfitta di questo tempo con un'attività che può giovarti sia fisicamente che emotivamente. Fare una camminata veloce dopo pranzo o rilassarsi con un nuovo libro preferito sono solo un paio di idee che puoi fare per prenderti cura di te stesso.

Fare l'esperienza di insaccamento marrone tua scegliendo gli ingredienti che ti piacciono, mentre usi il prezioso tempo del pranzo per avvantaggiarti fisicamente e finanziariamente, è una vittoria per tutti. Per ulteriori informazioni sull'alimentazione familiare, sugli acquisti e sulle ricette, visita la sezione Healthy Living sul sito web di ACE.

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