Dessert sani, a basso contenuto di zucchero

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La chiave per mantenere il peso non è la privazione, è la disciplina. Quindi, invece di ignorare la voglia di zucchero dopo cena, concediti qualcosa di nutriente e dolce, per il meglio di entrambi i mondi. Ci sono un sacco di dessert a base di frutta ea basso contenuto di zuccheri là fuori, che possono soddisfare la tua voglia di dolci, senza sacrificare la maggior parte dei piani dietetici. Un ulteriore vantaggio per la maggior parte di questi dessert: sono semplicissimi! Di solito, bastano pochi passaggi per creare un gustoso dessert a basso contenuto di zuccheri che tu e la tua famiglia possiate gustare.

Sorbetto

Il sorbetto è un alimento base per la maggior parte degli amanti dello zucchero con le case dei golosi. Non solo è facile da preparare (frullare, mescolare, congelare!), Ma è facile e molto comune trovare ricette di sorbetti che non richiedono zuccheri aggiunti. Usa un robot da cucina o un frullatore per mescolare succo e frutta. Alcune ricette di sorbetti richiedono gelatieri, ma la maggior parte funzionerà senza. Senza una gelatiera, in genere si consiglia di mescolare il sorbetto ogni venti minuti circa. Con una vasta gamma di ricette, puoi creare qualcosa per tutti i gusti con il sorbetto.

Ghiaccioli cremosi allo yogurt gelato

I ghiaccioli sono un altro piatto da trattare per le persone che non possono avere lo zucchero ma devono mangiare dei dolci. Questa ricetta richiede un robot da cucina e stampi per ghiaccioli. Frulla semplicemente la frutta che preferisci, più polposa, meglio è, mescolala con lo yogurt che preferisci, mettila nella vaschetta del ghiaccio e lasciala congelare. Il risultato è un dolce cremoso e delizioso, per soddisfarti. Lo yogurt funziona per tagliare lo zucchero (a seconda della selezione), aggiungere alcune proteine ​​e dare al trattamento una consistenza più gustosa. Uso lamponi e yogurt greco leggermente addolcito con miele, a basso contenuto di grassi per il massimo sapore e nutrizione e zucchero minimo.

Frutta Ricoperta Di Cioccolato Fondente

La chiave per mantenere basso lo zucchero in questa deliziosa ricetta è scegliere un cioccolato fondente. Più scuro è il cioccolato, minore è il contenuto di zucchero. Tutto ciò che questa ricetta comporta è sciogliere il cioccolato e coprirlo con la frutta. Di solito, questo può essere fatto usando gli spiedini attraverso la frutta e una ciotola piena di cioccolato. Se lo desideri, arrotolare la frutta con le noci, quindi metterla in frigorifero a raffreddare e solidificare. Le banane sono meglio servite congelate se immerse nel cioccolato (quindi banane congelate). Puoi usare una varietà di frutta. Fragole, uva, fette d'arancia e banane sono solo alcune delle deliziose scelte. Anche la frutta secca e persino alcune noci possono essere ottime da intingere nel cioccolato fondente, se lo desideri.

Toast Di Mele Al Forno

Quello che c'è da questo elenco di dessert a basso contenuto di zucchero è qualcosa di caldo. Niente soddisfa come una torta o un pasticcino appena sfornati. Ahimè, nient'altro accumula i grammi di zucchero così velocemente. Per un sostituto caldo e gustoso a basso contenuto di zuccheri, prova il pane tostato con le mele al forno. È tanto facile da preparare quanto delizioso. Spalma semplicemente un pezzo di pane tostato integrale con burro di mandorle o burro di arachidi a tua scelta, adagia sopra della mela a fette sottili, spolverizza con un po 'di cannella e inforna nel tostapane fino a quando le mele sono tenere. Questo soddisferà la tua voglia di qualcosa di caldo e dolce, senza cedere a una pasta dolce.

Soddisfare le voglie senza sensi di colpa

Tutti meritano un dolce regalo ogni tanto senza doversi sentire male per questo. Se segui una dieta che limita l'assunzione di zuccheri, non è sempre facile soddisfare un desiderio dolce senza sacrificare la tua tranquillità. Fortunatamente, ci sono alcune deliziose ricette là fuori, per assecondare il tuo gusto per i dolci, senza lasciarti nel panico pieno di sensi di colpa. A volte servono creatività e lavoro, ma nessuno dovrebbe rinunciare del tutto al dessert.