Dieta per la vita – Metti gli effetti della menopausa nel dimenticatoio

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Detesto come devo ammettere, ho recentemente compiuto 40 anni. Lo so, non ci credo neanche io. Non mi sento un giorno sopra i 29 anni. Credimi, ho festeggiato abbastanza 29 anni da sapere come si sentono 29 anni. Per quanto giovane io possa sentirmi nel cuore, ci sono giorni in cui un evento casuale – come un invito alla mia riunione di scuola superiore ventennale – mi ricorda che non ho davvero fermato il tempo.

Dov'è finito il tempo?

Il tempo vola sicuramente quando ti diverti. Sento i miei vecchi compagni del liceo lamentarsi dei primi segni di menopausa e, francamente, mi spaventa. Alcune di queste donne soffrono di insonnia, vampate di calore e sudorazione notturna che le rendono irritabili e irritabili. Di certo non voglio rientrare in quella categoria, ma so che la menopausa non può essere evitata.

La menopausa accade a ogni donna, è solo un fatto naturale. Abbiamo un numero finito di ovuli da rilasciare ogni mese, il nostro ciclo mestruale finirà e, con esso, sperimenteremo una diminuzione della produzione di estrogeni.

Man mano che la nostra fornitura di estrogeni diminuisce, la nostra fornitura di androgeni cresce, portando a una voce più profonda e talvolta anche ai peli del viso. Potrebbe non sembrare carino, ma la buona vecchia Madre Natura ha fornito una fonte di giovinezza sotto forma di deliziosi frutti, verdure e verdure a foglia verde.

Carburante per la macchina umana finemente sintonizzata

  • Un pesce, due pesci – I grassi sono tuoi amici! Beh, almeno alcuni di loro. Sto parlando di grassi sani, come gli omega-3 e i trigliceridi a catena media, che possono essere trovati rispettivamente nel pesce e nell'olio di cocco. Mangiare una porzione di pesce, tre volte a settimana, dovrebbe fornire un'ampia quantità di omega-3. L'olio di cocco, d'altra parte, può facilmente sostituire il burro in tutte le tue ricette di cottura.
  • Diventa un professionista delle proteine – Le proteine ​​sono necessarie per la crescita e il mantenimento di cellule sane. Poiché il tuo corpo sostituisce le cellule morenti con cellule più sane, non puoi fare a meno di apparire e sentirti meglio di conseguenza. Contrariamente alla credenza popolare, le proteine ​​degli animali (pensa la varietà a quattro zampe) non sono così buone per te come quelle del pesce o del pollame. La migliore fonte di proteine, tuttavia, sono le buone piante vecchie. Una libbra di verdure a foglia verde al giorno fornirà una sana dose di proteine. Sembra molto? Prova a introdurre di nascosto un po 'di cavolo nero e spinaci nei tuoi succhi e frullati.
  • Dì "addio" ai carboidrati malsani – I carboidrati tendono anche ad essere ricchi di glucosio che il corpo ha difficoltà a digerire, contribuendo a una lentezza generale che accompagna tutto il bagel dopo che il ronzio iniziale di zucchero è svanito. Questo non significa eliminare completamente i carboidrati, il corpo ha bisogno di carboidrati per funzionare correttamente. Passa ai carboidrati a basso indice glicemico, come quelli che si trovano nella frutta e nella verdura. Convinto di non poter vivere senza farina d'avena o riso bianco? Una ciotola di quinoa potrebbe sorprendervi.
  • Ossa sull'importanza del calcio – Gli estrogeni aiutano il corpo ad assorbire il calcio, essenziale per mantenere la densità ossea. Dopo i 50 anni, e soprattutto per le donne in menopausa, è necessario ulteriore calcio per mantenere le ossa sane. Se stai assumendo un integratore, assicurati che sia associato alla vitamina D e se stai assumendo il calcio dai latticini per la versione a basso contenuto di grassi.
  • Idratare, Idratare, Idratare – Niente aiuta il corpo a mantenere una funzione ottimale come l'acqua pura e pulita. Un gallone al giorno farà molto bene al tuo corpo. L'acqua di sorgente è migliore dell'acqua del rubinetto, che viene spesso trattata con cloro e fluoro, ma se non puoi permetterti l'acqua di sorgente, considera di investire in un buon filtro per l'acqua.

Mangia meglio, sembra più giovane

La pelle secca e pruriginosa è un altro sfortunato effetto collaterale della menopausa ed è un altro motivo per cui l'idratazione è così importante. Per i casi estremi di pelle secca, potrebbe essere utile un velo di vaselina applicato appena uscito dalla doccia, ma la maggior parte delle volte un po 'di olio di cocco è tutto ciò che serve per una pelle morbida ed elastica.

Quando si tratta di curare disturbi, cerco sempre rimedi erboristici, cura della pelle inclusa. Recentemente ho iniziato a utilizzare una miscela di olio di cocco e una piccola quantità di polvere di curcuma come crema idratante quotidiana, mi dà una luminosità radiosa e combatte anche l'acne e le rughe.