mercoledì, Ottobre 27, 2021
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Diete ideali per un bambino sano

Come futura mamma dovresti essere pronta per una lunga lista di cambiamenti nella vita – non solo con la gestione del tempo e la riprogettazione della casa, ma prima di questi due, anche la tua dieta dovrebbe essere modificata. Tieni presente che ora stai mangiando per due persone; quindi, dovresti consumare più vitamine e sostanze nutritive per mantenere il tuo bambino sano e per avere uno scudo più forte contro virus e batteri che causano malattie. Ma su quali tipi di dieta dovrebbe concentrarsi una futura mamma come te? Ecco uno dei menu di punta che puoi trovare.

Alimenti ricchi di proteine

Le proteine ​​sono sempre state importanti per noi per avere un benessere equilibrato e sano. Tuttavia, durante la gravidanza, le donne dovrebbero consumare proteine ​​extra. Secondo gli esperti medici, le proteine ​​sono di grande aiuto per lo sviluppo del cervello di tuo figlio. Aiuta anche a riparare e far crescere i muscoli. Ora che porterai un bambino in crescita dentro di te per 9 mesi, avrai bisogno di muscoli più forti per aiutarti.

Infine, le proteine ​​ti forniscono tutti gli antiossidanti di cui hai bisogno per proteggerti da virus e batteri che possono causare danni.

Frutta e verdura

Frutta e verdura non dovrebbero mai essere eliminate dalla dieta di una donna incinta. Durante i primi mesi di gravidanza, la maggior parte delle donne incinte soffre di nausee mattutine. In effetti, alcuni devono essere rinchiusi in ospedale per l'osservazione se è presente vomito eccessivo. Un ottimo modo per alleviare un tale dilemma è consumare frutta dolce.

Per quanto riguarda la perdita di nutrizione, puoi sostituirla mangiando più verdure. Questo non solo ti renderà sano, ma garantirà anche che il tuo bambino riceva tutta la nutrizione di cui ha bisogno.

Spuntini ricchi di fibre

Gli spuntini possono essere piccoli pasti, ma essere troppo consapevoli del proprio peso ed evitarlo non è l'ideale. Si consiglia di consumare piccoli pasti ogni volta che si ha fame o quando si ha voglia di mangiare. Dovresti concentrarti su snack ricchi di fibre come cracker integrali e pane, cereali e pasta.

Questa è anche un'alternativa perfetta se hai difficoltà a mangiare a causa del vomito eccessivo. Gli snack ricchi di fibre aiutano anche a mantenere in salute te e il tuo bambino.

Latte e latticini

I latticini sono molto importanti per le donne incinte. Questo tipo di cibo è ricco di calcio, che svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo delle ossa e dei denti del tuo bambino. Contiene anche una buona dose di proteine, fosforo e vitamina D. Tutti questi nutrienti aiutano a sviluppare e rafforzare gli organi del bambino, in particolare il cuore e i nervi.

Acqua e solo acqua pura

Gli studi hanno rivelato che l'acqua potenziata a volte contiene zucchero. Se devi bere tale acqua e consumare frutta dolce, tuo figlio potrebbe diventare più grande del previsto e potrebbe darti difficoltà, specialmente per il parto normale. Ecco perché è più consigliabile scegliere la tipica acqua del rubinetto.

Le donne incinte sono spesso più assetate di quelle che non lo sono, ed è consigliabile portare abbastanza acqua per idratarti sempre e ovunque.

Mangiare un pasto ben bilanciato tre volte al giorno è essenziale per ogni individuo, tuttavia, durante la gravidanza, il tuo corpo apporterà i suoi cambiamenti e dovresti sempre stargli dietro. La dieta è in cima alla lista. Mangiando parti uguali di tutti i tipi di cibo presenti in questo articolo e consumando abbastanza acqua, puoi assicurarti che tu e il tuo bambino sarete sani durante la gravidanza.

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