giovedì, Ottobre 21, 2021
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Fatto o finzione nutrizionale?

Non mancano le informazioni sbagliate quando si tratta di informazioni su cosa mangiare, dall'ultima dieta per perdere grasso al più grande integratore per migliorare il recupero. In qualità di consumatore esperto, devi cercare oltre il clamore per distinguere ciò che è veramente salutare e ciò che è solo una moda passeggera. Ecco cinque considerazioni da tenere a mente quando stai riflettendo se qualcosa stia effettivamente promuovendo una corretta alimentazione.

Considera la fonte

Ti sei mai chiesto cosa significhi veramente la parola "nutrizionista"? In molte circostanze, in realtà non significa nulla. Il termine "nutrizionista" non è una credenziale legalmente riconosciuta e, come titolo, è spesso applicato in modo errato (e di solito da individui che non hanno avuto una formazione formale in scienze della nutrizione). In effetti, numerosi istituti di diploma online sfornano credenziali di "nutrizionista" che significano poco o nulla in termini di qualificazione di un individuo per fornire una solida guida nutrizionale.

Considera la fonte quando leggi o impari sulla nutrizione. Cercare persone che hanno una credenziale dietista (RD) o nutrizionista dietista registrato (RDN), che indica che lui o lei è un esperto di alimentazione e nutrizione che ha soddisfatto gli standard accademici, completato la pratica supervisionata richiesta, superato un esame nazionale ed esegue requisiti di formazione professionale continua per mantenere la registrazione.

Altri esperti in nutrizione includono quelli con un master o un dottorato in un campo correlato alla nutrizione. Alcuni medici (MD) e osteopati (DO) hanno anche completato una formazione nutrizionale aggiuntiva o specializzazioni in nutrizione. Ci sono molte altre credenziali nutrizionali là fuori, alcune più rispettate di altre, ma è saggio ricercare esattamente cosa è stato necessario per ottenere le credenziali prima di ricevere consigli dal titolare delle credenziali.

Troppo bello per essere vero?

Hai visto i titoli che fanno promesse incredibili che sicuramente non possono essere vere. Pensaci:

  • Puoi davvero perdere 15 libbre di grasso in una settimana?
  • Diventerai magro e in forma senza dover mai fare esercizio?
  • È possibile che un gruppo alimentare sia così malvagio da non dover mai essere consumato?

Se qualcosa suona troppo bello o troppo estremo per essere vero, probabilmente lo è. Risposte magiche e straordinariamente facili a problemi complessi dilagano nel mondo della nutrizione, della perdita di peso e degli integratori. Se uno slogan suona come qualcosa che la maggior parte delle persone desidera sentire, ci sono ottime possibilità che non sia vero.

Quanto sono strette queste testimonianze?

Come consumatori, molti di noi hanno iniziato ad accettare le testimonianze, soprattutto quando vediamo prodotti approvati dalle celebrità. Ma c'è una linea sottile tra verità e finzione quando si tratta di testimonianze nel mondo dell'alimentazione e della nutrizione.

Quella splendida attrice è così meravigliosa per via della marca di acqua che beve? Quel musicista di talento è così talentuoso grazie al supplemento pre-allenamento che prende? L'uso prolifico di testimonianze è un trucco che i professionisti del marketing usano per nascondere il fatto che potrebbe non esserci alcuna prova scientifica a sostegno delle loro affermazioni. Guarda la ricerca dietro le testimonianze e vedi se le affermazioni di "sentirsi più giovani", "avere più energia" o "perdere peso velocemente" sono gergo di marketing o sono davvero comprovate nella letteratura peer-reviewed.

Notizie false nel cibo

Le fake news non si limitano alla politica o ai tabloid. Molti venditori di prodotti alimentari e nutrizionali non hanno remore a creare siti di notizie false o storie che sembrano affidabili e familiari, ma poi "indagano" o "rivelano" un determinato prodotto o integratore che vogliono venderti. Se una notizia di nutrizione sembra sospetta, fai clic in giro. Probabilmente NON fa parte di quella pubblicazione rispettabile in cui lo stai leggendo, ma piuttosto una pubblicità a pagamento.

Resta al passo con i prodotti fraudolenti

Quando si tratta di prodotti fraudolenti, la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha scoperto centinaia di integratori alimentari che contengono farmaci da prescrizione o sostanze chimiche che non dovrebbero essere presenti nei prodotti da banco. Controlla i richiami di alimenti e integratori dietetici della FDA per rimanere aggiornato su quali truffe sugli integratori sono calde in questo momento.

A chi rivolgersi?

Non sono tutte brutte notizie sul fronte alimentare e nutrizionale online. Ci sono molte informazioni nutrizionali davvero buone e affidabili là fuori. Devi solo ordinare un sacco di spazzatura per arrivarci.

Un posto sorprendentemente facile per iniziare a trovare informazioni nutrizionali qualificate è guardare i siti web nutrizionali del governo degli Stati Uniti. I dati su queste pagine sono scritti da professionisti sanitari qualificati, citati con riferimenti appropriati, rivisti e aggiornati regolarmente.

Se vuoi iniziare a cercare informazioni affidabili su cibo e nutrizione, ecco alcuni buoni siti governativi che vale la pena controllare:

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