sabato, Settembre 25, 2021
Home Benessere Diete Frappuccino o Coolatta? I 7 peggiori caffè ghiacciati

Frappuccino o Coolatta? I 7 peggiori caffè ghiacciati

Foto: stagno5

Metti via le tue tazze da viaggio: è ufficialmente la stagione del caffè ghiacciato! Che ti stia alimentando durante un allenamento mattutino o che ti dia una carica energizzante a metà pomeriggio, il caffè freddo è davvero rinfrescante in una giornata calda. Ma attenzione: le bevande contenenti caffeina (come i milkshake a base di caffè) delle famose catene di caffè possono essere peggio per te di una ciambella zuccherata o di una manciata di cioccolatini. E non stiamo parlando solo di quel famigerato Starbucks Unicorn Frappuccino che vanta 59 grammi di zucchero (quasi quanto tre Snicker), zero caffeina e un sacco di polveri colorate.

La tua solita bevanda dissetante potrebbe anche contenere centinaia di calorie e più grassi e zuccheri di quanto dovresti consumare in un giorno (o cinque …). Ecco, sette delle bevande più malsane che potrebbero tentarti quest'estate, oltre a suggerimenti per ordinare sorsi più leggeri che siano ancora azzeccati.

RELAZIONATO: Come preparare la birra fredda perfetta a casa

Frappuccino o Coolatta? Le 7 peggiori bevande al caffè ghiacciato

1. Caribou Coffee Turtle Mocha Cooler

Nutrizione: Un grande (24 once) ha 1.000 calorie, 32 g di grassi, 136 g di zucchero e 8 g di proteine.

Allontanatevi dal Turtle Mocha, gente. Bevi una tazza grande per svuotare e hai appena consumato cinque giorni e mezzo di zucchero e quattro giorni di grassi! (L'assunzione giornaliera raccomandata di zuccheri e grassi è rispettivamente di circa 30 e 65 grammi.) Realizzato con sciroppo di cioccolato, salsa al caramello, panna montata e pezzetti di barrette Snickers, questo dolcetto congelato da 1.000 calorie è più un dessert indulgente da condividere con pochi amici che una rapida correzione della caffeina.

Un ordine più sano: Ottieni la stessa scossa di energia (per 920 calorie in meno) optando per una piccola pressa artigianale al caramello. Questa miscela di caffè freddo cold brew con sapore di caramello e una spruzzata di panna arriva a sole 100 calorie e 13 g di zucchero. Suggerimento: chiedi metà dello sciroppo per tagliare ancora più zucchero e calorie.

Foto: stagno5

2. Caribou Coffee Campfire Mocha Cooler

Nutrizione: Un grande (24 once) contiene 870 calorie, 25 g di grassi, 132 g di zucchero e 6 g di proteine.

Condita con panna montata, mini marshmallow e un filo di cioccolato, questa bevanda urla decadenza. Potente allettante, giusto? Ma con 125 grammi di zucchero – circa lo stesso che una persona dovrebbe consumare nel corso di cinque giorni – questa miscela è tutt'altro che una scelta intelligente.

Un ordine più sano: Per un sapore simile con soli sei grammi di zucchero, scegli un Latte Northern Lite ghiacciato medio al caramello o alla vaniglia. Questa opzione arriva a sole 50 calorie.

3. Dunkin ’Donuts Frozen Coffee Coolatta

Nutrizione: Un grande (32 once) contiene 800 calorie, 47 g di grassi, 86 g di zucchero e 7 g di proteine.

Non c'è niente di interessante in questa miscela ricca di calorie. Un grande contiene il 145 percento del valore giornaliero raccomandato di grassi saturi! Inoltre, i concentrati prefabbricati usati per preparare questo bambino sono pieni zeppi di colori e aromi artificiali.

Un ordine più sano: Scegli qualcosa di semplice come un caffè freddo con una spruzzata di latte. Aggiungi dolcificante se stai cercando di soddisfare un debole per i dolci. Anche un mezzo non ti appesantirà. Fatto con latte intero, quella bevanda arriva a sole 40 calorie.

RELAZIONATO: Quanto caffè è troppo?

Foto: stagno5

4. McCafé Frappé Chocolate Chip

Nutrizione: Un grande (22 once) contiene 750 calorie, 31 g di grassi, 99 g di zucchero e 12 g di proteine.

Questa miscela di McDonald's è più un milkshake che un caffè freddo. La "Base Frappe" preconfezionata, che contiene un elenco spaventoso di ingredienti, è la maggior parte di ciò che stai sorseggiando con la cannuccia. I peggiori trasgressori includono panna, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio e aromi artificiali. Vuoi completare il tutto con caramello, un filo di cioccolato artificiale, gocce di cioccolato e panna montata? La tua tazza sta confezionando quasi 100 grammi di zucchero.

Un ordine più sano: Anche da Mickey D's, ci sono modi più sani per ottenere la tua dose di caffeina. Un piccolo McCafé Iced Caramel Mocha a base di latte scremato ha appena circa 150 calorie e 29 grammi di zucchero. (Assicurati di saltare la panna montata e il filo di caramello.) Chiedere metà dello sciroppo al cioccolato e caramello per ridurre ancora di più lo zucchero.

5. Miscela di chicchi di caffè e foglie di tè della Foresta Nera

Nutrizione: Un grande (24 once) contiene 720 calorie, 16 g di grassi, 113 g di zucchero e 18 g di proteine.

Ispirata alla torta della Foresta Nera, il popolare dessert al cioccolato e ciliegie, questa bevanda inizia con ghiaccio, estratto di caffè, latte e una miscela di caffè in polvere brevettata. Successivamente, le ciliegie al maraschino e i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato vengono mescolati, ed è questo che rende davvero questa bevanda una delle scelte più sorprendenti di questa catena di negozi. (Per il contesto, un grande Mocha Ice Blended – ghiaccio, caffè, latte e bevanda al cioccolato in polvere condita con panna montata – arriva a 530 calorie.)

Un ordine più sano: Scegli uno Small Iced Café Latte con latte scremato per un rapido rimedio con solo 45 calorie e 6 grammi di zucchero. Se vuoi davvero un trattamento speciale, sgranocchia qualche chicco di caffè espresso ricoperto di cioccolato con il tuo latte ghiacciato.

RELAZIONATO: Il caffè antiproiettile e il caso del burro come alimento salutare

Foto: stagno5

6. Starbucks Iced White Chocolate Mocha

Nutrizione: Un venti (24 oz) contiene 560 calorie, 23 g di grassi, 71 g di zucchero e 15 g di proteine.

Non farti ingannare: sebbene questo dolce contenga 15 grammi di proteine, non è sicuramente un buon spuntino post-allenamento. (Prova invece questi frullati proteici!) L'ordine standard per una moka bianca ghiacciata è fatto con il due percento di latte e include panna montata. Con 71 grammi di zucchero, questa bevanda ha più di tre volte l'assunzione giornaliera massima di zucchero raccomandata.

Un ordine più sano: Un Grande Iced Coffee con una pompa di sciroppo di vaniglia senza zucchero e una spruzzata di latte arriva a circa 40 calorie e 3 grammi di zucchero. Chiedi al barista di mescolarlo per un rinfresco leggermente più speciale.

7. Starbucks Java Chip Frappuccino

Nutrizione: Un venti (24 oz) contiene 600 calorie, 22 g di grassi, 88 g di zucchero e 8 g di proteine.

Tutto il sapore di questo Frappuccino proviene da sciroppi e salse premiscelati. In altre parole, c'è un sacco di zucchero, conservanti, aromi e colori artificiali nella tua tazza. (Non sembra così delizioso, ora vero?) E non trascurare quanto grasso c'è in questo sipper. Un enorme 20 grammi è più o meno quanto potresti trovare in due sacchetti di M & Ms!

Un ordine più sano: Fatto con latte scremato, un Frappuccino Light al caramello alto contiene 100 calorie e 22 grammi di zucchero, non troppo squallido se hai davvero voglia di un frap. Vuoi conoscere la bevanda al caffè più leggera che puoi ordinare da Starbucks? Vai con un caffè freddo alto servito nero (o con una spruzzata di latte, se questo è più il tuo stile). Richiederlo miscelato risulterà in una bevanda che ricorda più l'amato frappuccino, ma quasi senza zucchero o grasso.

Pubblicato originariamente a maggio 2016. Aggiornato ad aprile 2017.

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI