I 5 consigli infallibili di un dietologo per abbandonare le cattive abitudini

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Foto: Twenty20

Questo guest post ti viene da Keri Glassman, MS, RDN. Per ulteriori informazioni su Keri, visitare il suo sito Web all'indirizzo NutritiousLife.com.

Lasciar andare le cattive abitudini è simile a lasciar andare quei vecchi sudori con più buchi di quanti tu possa contare. Sai che devi abbandonarli e comprarti dei nuovi indumenti per il relax, ma li ami, ti confortano – e chi ha il tempo per comprare vestiti comunque? Non ridere. Attenersi a una routine di esercizi fisici, preparare pasti sani e persino adottare nuove abitudini mentali (come passare da pensieri negativi a pensieri positivi) non sono così diversi dall'acquisto di sudore fresco come si potrebbe pensare. Ecco cinque suggerimenti per individuare la tua motivazione e farti andare avanti.

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1. Conosci la tua motivazione.

Da dove viene la tua motivazione? Perché vuoi cambiare e abbandonare il tuo dolce muffin mattutino? Cosa ti ha fatto entrare nella costosa palestra in fondo all'isolato? Scopri perché vuoi fare qualcosa. Questo ti aiuterà a impegnarti e ricordare perché hai iniziato questo obiettivo in primo luogo. Ti aiuterà anche a credere in te stesso. Annota le tue ragioni in un diario e torna indietro e leggilo quando hai bisogno di essere ricordato. Anche ripetere un mantra ogni giorno, come "Sono in forma e forte" o un altro che si adatta al tuo obiettivo, non è una cattiva idea per l'autoefficacia. Dai un'occhiata a questi mantra motivazionali degli influencer più in forma e stimolanti di Instagram.

2. Impegnati con un piano di gioco (e un piano di riserva).

Scrivi un piano di gioco per sbarazzarti di quel muffin. Cosa sostituirà questa indulgente abitudine mattutina? Forse sta preparando una deliziosa pila di frittelle proteiche o cuocendo una serie di ricette di muffin di farina d'avena, se sei in movimento. Queste ricette salutari utilizzano una varietà di ingredienti ricchi di sostanze nutritive per mantenerti soddisfatto, ma ti aiutano comunque a evitare le tue voglie dolci. Altre cose da chiedersi: quando e dove comprerai ingredienti più sani per sostituire il muffin quotidiano? Dedica una mattina alla settimana a fare un giro a fare la spesa per prendere gli alimenti che mangerete durante la settimana. E quando sai che non avrai tempo per andare a fare la spesa, prepara un lotto extra di pasti che stai preparando e congelali. La chiave è avere un piano di riserva. Non hai obiettivi senza un piano di gioco.

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3. Rendi misurabili i tuoi obiettivi.

Pensa a quali cose misurabili rappresentano gli obiettivi che vuoi raggiungere e ai cambiamenti specifici che puoi apportare per raggiungerli. Quali sane abitudini (per sostituire le cattive abitudini) puoi incorporare nella tua vita per aiutarti a navigare verso questi obiettivi? Se vuoi essere più attivo, significa essere in grado di correre cinque miglia o tagliare il tuo primo traguardo di 5K? Corri, cammina per un miglio o due e costruisci gradualmente la tua strada fino a 5K o 10K. Se il tuo obiettivo è perdere cinque libbre, puoi iniziare preparando un frullato verde sano senza zuccheri aggiunti o una ciotola per frullato almeno tre o quattro mattine a settimana, invece di afferrare quel muffin. Questi sono ottimi modi per misurare un obiettivo con uno specifico cambiamento di comportamento che lo accompagna.

4. Abbi una bocca grande.

Parla ai tuoi amici (o solo a un amico, al tuo partner o anche a tua madre) dei tuoi obiettivi e del tuo piano. Hai bisogno di un solido sistema di supporto per darti un piccolo calcio nel sedere quando diventi canaglia. Accadrà e va bene così. Hai solo bisogno di tornare in pista stat. Unisciti a un club di corsa o parla con gli amici alla tua prossima lezione di fitness. I tuoi colleghi possono darti una dose giornaliera di incoraggiamento. Se vuoi perdere peso, chiedi al tuo partner o alla tua famiglia di aiutarti a preparare pasti sani durante la settimana. Beneficeranno anche dei tuoi modi positivi!

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5. Guida i tuoi pensieri.

Avere pensieri è involontario, ma pensare a pensieri positivi non lo è. Sbarazzati dei blocchi emotivi che ti impediscono di trasformare le cattive abitudini in sane. Abbiamo bisogno di pensieri positivi per spingere un comportamento positivo. Valuta la situazione quando stai tornando a uno schema di pensiero negativo. Come puoi vedere la situazione in modo diverso? Come puoi cambiare i tuoi pensieri negativi in ​​positivi? Ad esempio, "Sono scivolato e ho mangiato un muffin malsano a colazione quattro giorni fa". Puoi trasformare questo in un pensiero positivo pensando anche ai progressi che hai fatto. "Ho mangiato un frullato salutare per quattro giorni di seguito per colazione."

"Abbiamo bisogno di pensieri positivi per spingere un comportamento positivo."

Quando sbagli, cambia il tuo modo di pensare riconoscendo il motivo per cui potresti essere tornato al tuo vecchio schema di pensiero. Quindi, sposta l'interruttore e trasformalo in un pensiero e una lezione positivi. A volte essere stanco o stressato attiverà abitudini e schemi di pensiero negativi. Riconosci perché stai avendo questi pensieri, trattati con gentilezza e non serbare rancore contro te stesso per questo.

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