sabato, Ottobre 16, 2021
Home Benessere Diete I pasti al microonde potrebbero davvero essere buoni per te?

I pasti al microonde potrebbero davvero essere buoni per te?

Foto: Stagno5

È stata una lunga giornata in ufficio e l'ultima cosa che vuoi fare è cucinare; ti sentiamo. Ma prima di ordinare da asporto, concediti un minuto per considerare un'altra opzione: un pasto al microonde.

A lungo derisi per essere pieni di conservanti artificiali e sodio, i pasti surgelati hanno subito una sana rinascita negli ultimi anni. "I pasti congelati si sono trasformati nell'integrazione di più cereali integrali e più supercibi, come cavoli, fagioli e lenticchie", afferma Bethany Doerfler, RD, LDN e dietista della ricerca clinica presso la Northwestern Medicine di Chicago.

In effetti, i piatti surgelati potrebbero essere migliori per te del cibo che raccogli o anche dei pasti che cucini a casa. Spesso vantano diverse centinaia di calorie in meno rispetto a quelle che le persone normalmente consumano durante un pasto standard a causa delle loro porzioni più piccole, secondo Doerfler. Ma prima di andare a prendere qualsiasi pasto in scatola, prendi lo scoop su come scegliere le opzioni più salutari nella sezione del congelatore e quali marchi attenti alla salute potresti voler provare.

Il 411 su come trovare cibi congelati sani

"Idealmente, l'amido alimentare dovrebbe essere l'ultimo ingrediente o uno degli ultimi ingredienti utilizzati".

Il tuo primo ordine del giorno nel corridoio del congelatore: dai un'occhiata da vicino all'etichetta dei dati nutrizionali prima di gettare qualsiasi cosa nel carrello. Dovrai stare particolarmente attento a controllare i livelli di sodio e i grammi di grassi saturi nella tua scelta pasto, per evitare di introdurre accidentalmente una salute che induce gonfiore nella tua dieta.

"Prendi qualcosa sotto i 600-700 milligrammi di sodio", dice Doerfler. E quando si tratta di grassi saturi, gli acquirenti dovrebbero cercare un pasto che contenga non più di pochi grammi, se non del tutto.

Il tuo prossimo compito è trovare un pasto che contenga la minor quantità di ingredienti artificiali.

Un consiglio: gli ingredienti sulle etichette nutrizionali sono elencati in ordine dalla rappresentazione più grande alla meno. Pertanto, la prima coppia che vedi dovrebbe essere quella di cereali integrali, verdure o proteine ​​magre, secondo Doerfler. Cosa non vuoi trovare? Amidi alimentari. Sono spesso usati per sostituire il grasso e fornire consistenza ai piatti congelati. "Idealmente, l'amido alimentare dovrebbe essere l'ultimo ingrediente o uno degli ultimi ingredienti utilizzati", afferma Doerfler. "Non è un additivo alimentare pericoloso, ma è [mostly empty calories]"

Infine, i pasti surgelati sono pensati per durare a lungo, un vantaggio quando torni a casa tardi dopo la chiusura della maggior parte dei negozi. Tuttavia, alcuni conterranno composti come l'idrossitoluene butilato (BHT), che viene utilizzato per evitare che gli oli negli alimenti si guastino nel tempo. Mentre la FDA ha dichiarato che il BHT è sicuro per il consumo, le persone dovrebbero cercare di ridurre al minimo il consumo di conservanti come questo, quando possono. "Meno riusciamo a farla franca con cose come BHT, dolcificanti artificiali o amidi alimentari, meglio è", afferma Doerfler. "Se puoi, rimani con gruppi di alimenti semplici, puliti e interi".

IMPARENTATO: La guida per principianti a un'alimentazione pulita

Pasti surgelati e perdita di peso

Legare per perdere qualche chilo? I pasti surgelati potrebbero essere un'ottima arma segreta da aggiungere al tuo arsenale.

Un noto studio dell'American Journal of Clinical Nutrition ha seguito 100 pazienti obesi durante un intervento dietetico: metà si affidava a cibi convenzionali durante la dieta e l'altra metà a pasti sostitutivi a porzioni controllate (principalmente frullati, barrette e zuppe). In un periodo di due anni, il gruppo che utilizzava i sostituti del pasto ha perso più peso rispetto al gruppo di dieta tradizionale ed è stato in grado di mantenere tale perdita di peso. “Senza dubbio la spiegazione più grande e più probabile [for these findings] è che i pasti sono controllati in porzioni e calorie", afferma Doerfler, motivo per cui raccomanda anche cibi surgelati preconfezionati a chi è a dieta.

Cerca pasti che contengano tra le 250 e le 400 calorie. Per la maggior parte delle persone che cercano di perdere peso, Doerfler consiglia di consumare circa 400 calorie a pranzo e circa 500 calorie a cena. Ciò significa che puoi – e dovresti – integrare pasti surgelati a basso contenuto calorico con frutta e verdura fresca o carboidrati sani come una patata al forno, per assicurarti di consumare abbastanza calorie e sostanze nutritive per rimanere pieno fino al tuo prossimo pasto.

Foto: LuvoInc.com


Pasti al microonde che stiamo scavando

"Nessuna delle nostre opzioni per il pranzo o la cena ha più di quattro grammi di zucchero, che è un cucchiaino".

Mentre i vecchi preferiti come Healthy Choice continuano ad alzare la posta con le loro offerte, nuovi marchi come Luvo stanno facendo scalpore con i loro innovativi e deliziosi piatti surgelati che includono antipasti come Chicken Chile Verde o Kale Ricotta Ravioli.

Incentrato su ingredienti sani e naturali, Luvo vanta un menu ricco di "pasti senza BHT, proteine ​​allevate senza antibiotici, latticini allevati senza ormoni, uova senza gabbie e ingredienti non OGM per le sei colture ad alto rischio, tra cui mais, soia e colza”, secondo Samatha Cassetty, RD, direttore della nutrizione di Luvo.

Ogni pasto Luvo è cotto al cartoccio – è preconfezionato in un sacchetto di carta, non in un contenitore di plastica – assicurando che il pollo non diventi gommoso e che i noodle rimangano al dente quando vengono scaldati al microonde. "Nessuno dei nostri pasti ha più di 500 milligrammi di sodio e, tranne un'eccezione, nessuna delle nostre opzioni per il pranzo o la cena ha più di quattro grammi di zucchero aggiunto, che è un cucchiaino", afferma Cassetty. Per contestualizzare, l'American Heart Association raccomanda di consumare non più di sei cucchiaini di zucchero al giorno per le donne e nove cucchiaini al giorno per gli uomini.

Healthy Choice sta anche facendo passi da gigante nel soddisfare la domanda dei clienti di cibi migliori per te. Recentemente hanno presentato una linea di pasti senza glutine che aderiscono alle nuove regole della FDA per i prodotti g-free. Il nome Healthy Choice richiede all'azienda di aderire a determinati standard, poiché "sano" è un termine regolamentato dalla FDA. "Ciascuno degli alimenti deve essere a basso contenuto di grassi, basso contenuto di grassi saturi, controllato in sodio, controllato in colesterolo e avere almeno tre vitamine e minerali positivi", afferma Kristin Reimers, PhD, RD e direttore della nutrizione presso ConAgra, Healthy La società madre di Choice.

Doerfler raccomanda anche pasti Artisan Bistro, osservando che spesso contengono ben meno di 500 mg di sodio per porzione. E applaude la linea di alimenti Light & Lean di Amy per essere a basso contenuto di grassi e calorie, oltre a fornire ampie scelte per vegetariani e persone con allergie alimentari. Le loro opzioni per i pasti vanno dalla polenta arrosto alla quinoa e fagioli neri con zucca e bietole.

Scelti con cura, i pasti surgelati "fanno assolutamente parte di una dieta sana", secondo Doerfler. Quindi la prossima volta che sei troppo sfinito per cucinare, raggiungi il corridoio del congelatore piuttosto che il tuo fast food locale.

Ti piacciono i pasti al microonde? Raccontaci i tuoi marchi preferiti nella sezione commenti.

ARTICOLI CORRELATI

I PIÙ POPOLARI