I vantaggi di fare colazione come un re

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Anche se si potrebbe essere tentati di ridurre le calorie saltando i pasti, ogni persona a dieta dovrebbe sapere che la colazione è il pasto più importante della giornata. Oltre a fornirti energia sufficiente per svolgere le attività quotidiane, fare colazione ti aiuta anche a prevenire la fame eccessiva, che potrebbe portare a spuntini frequenti o eccesso di cibo durante il pasto successivo.

La colazione può avere un impatto così enorme su una dieta che alcuni dietologi raccomandano che il tuo primo pasto sia anche il pasto più grande che ti piace tutto il giorno. La cosiddetta Big Breakfast Diet prende l'adagio di fare colazione come un re, pranzare come un principe e cenare come un povero al valore nominale.

I sostenitori della dieta sostengono che mangiare tra le 600 e le 800 calorie prima delle 9:00 sfrutta i ritmi circadiani del corpo per stimolare il metabolismo. I ritmi circadiani possono influenzare la produzione del tuo corpo di ormoni che aiutano a regolare il modo in cui il metabolismo trasforma proteine ​​e carboidrati in carburante e quanto efficientemente brucia i grassi.

Secondo le linee guida della dieta, puoi mangiare quello che vuoi. Oggetti come ciambelle, pizza, gelato, toast alla francese, ecc. Sono tutti in tavola purché li mangi con altri cibi ricchi di fibre e proteine. I sostenitori della dieta affermano che mangiando i cibi giusti la mattina presto, le persone a dieta possono perdere fino a 25 libbre nel primo mese.

Nella dieta base della grande colazione, le persone a dieta possono mangiare circa 600 calorie per colazione e altre 600 da dividere tra pranzo e cena.

Cosa puoi mangiare

Uno degli svantaggi della dieta Big Breakfast è che ogni mattina deve iniziare con un pasto abbondante che molte persone impegnate avranno difficoltà a trovare il tempo per preparare e mangiare. A causa del requisito specifico della dieta, non puoi semplicemente sederti e mangiare nient'altro che cibi ricchi di zucchero se prevedi di rimanere pieno per il resto della giornata. Mangiare la giusta combinazione di alimenti, inclusi dolci, carboidrati e proteine, è fondamentale per garantire il successo della dieta.

Una colazione tipica nell'ambito del piano includerebbe:

  • Il country scramble che include tre albumi, due once di formaggio e due once di prosciutto e varie verdure
  • Mezza focaccina inglese condita con crema di formaggio
  • Cereali ricoperti da otto once di latte
  • Una ciambella ricoperta di cioccolato

Per le persone che hanno difficoltà a trovare il tempo per mangiare mezzo muffin e una banana a colazione, questo piano offre sicuramente una serie di sfide. Tuttavia, mangiando un pasto che contiene abbondanti quantità di proteine ​​e carboidrati, si rimane sazi più a lungo nel corso della giornata e quindi è necessario mangiare meno sia a pranzo che a cena. I sostenitori della dieta credono anche che mangiando carboidrati così presto al mattino, il ritmo naturale del corpo induca il sistema digestivo a bruciarli lentamente durante il giorno invece di immagazzinarli come grassi.

Il piano funziona?

Mentre la ricerca deve ancora confermare le affermazioni dei sostenitori della Grande colazione secondo cui i ritmi naturali del corpo possono influenzare positivamente il metabolismo di una persona, gli esperti concordano con la premessa della dieta di fare sempre una colazione completa. Anche se non consumi tutte le calorie prima delle 9 del mattino, consumando una colazione completa che contiene molte proteine ​​al giorno, puoi aiutare a frenare l'appetito per tutto il resto della giornata e rimanere energico, il che può aiutarti ulteriormente a bruciare di più calorie.