Il potere delle proteine

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Le proteine ​​sono un potente macronutriente e senza di esse potresti avere più difficoltà a mantenere sia il tuo peso che l'energia costante per tutto il giorno.

Le proteine, che sono costituite da aminoacidi, sono gli elementi costitutivi di muscoli, capelli, enzimi, anticorpi e collagene nel corpo. Il tuo corpo produce 11 dei 20 aminoacidi di cui il corpo ha bisogno. Gli altri nove amminoacidi devono essere consumati attraverso il cibo. Se un alimento ha tutti e 9 gli amminoacidi, è considerato una proteina completa. In generale, le carni animali, i latticini e le uova sono proteine ​​complete, mentre la maggior parte delle proteine ​​vegetali, ad eccezione della soia, sono proteine ​​incomplete.

Ecco sei vantaggi chiave per mangiare più proteine:

1. Fermare la fame. Le proteine ​​hanno una risposta ormonale specifica nel corpo quando vengono consumate. Mentre i carboidrati provocano una risposta ormonale dell'insulina per aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, le proteine ​​provocano una risposta ormonale del glucagone che devia gli zuccheri nel sangue ai muscoli. Questa reazione ormonale abbassa i livelli di zucchero nel sangue, che aiuta a diminuire i morsi della fame. Quando i livelli di zucchero nel sangue diminuiscono, il corpo desidera ardentemente cibo e zuccheri per ottenere energia. La risposta ormonale delle proteine ​​frena l'appetito.

2. Aumenta il tuo metabolismo. Ciò che mangi è importante per il tasso metabolico del tuo corpo. Il consumo di calorie è una combinazione delle funzioni del corpo (metabolismo basale) e dell'assunzione di cibo "termogenesi". Diete ad alto contenuto proteico sono associate ad un aumento della “termogenesi”, che è la produzione di calore o calorie bruciate.

3. Aumenta la massa muscolare. Le proteine ​​post-allenamento sono importanti per mantenere e riparare la massa muscolare magra. La ricerca mostra che mangiare proteine ​​dopo una faticosa sessione di allenamento può promuovere la sintesi e il recupero muscolare. Ancora più importante, è stato scoperto che un maggiore apporto di proteine ​​aiuta gli anziani a ridurre il grasso corporeo e aumentare la massa muscolare magra senza allenamento della forza.

4. Migliora l'umore e il quoziente di felicità. Gli amminoacidi chiave nelle proteine ​​aiutano a ridurre l'ansia, il malumore e persino la depressione. L'assunzione di proteine ​​aiuta a prevenire gli sbalzi di zucchero nel sangue per prevenire i cambiamenti di umore e le voglie di cibo.

5. Pensa meglio. Si stima che l'86% degli americani abbia livelli di neurotrasmettitori non ottimali. Le proteine ​​sono costituite da amminoacidi, che costituiscono i neurotrasmettitori del cervello. I neurotrasmettitori sono le sostanze chimiche del cervello che comunicano le informazioni e controllano le funzioni del corpo come la respirazione o la regolazione della frequenza cardiaca. Quando i livelli di proteine ​​diminuiscono, la funzione cerebrale diminuisce. Con l'aumentare dei livelli di proteine, aumenta la capacità del corpo di regolare lo zucchero nel sangue e anche il cervello funziona nel pensiero.

6. Migliora la funzione cardiaca. Le proteine ​​sono fondamentali per aiutare il corpo a costruire cellule e antiossidanti. Il glutatione è un importante antiossidante che aiuta a combattere i danni dei radicali liberi e migliorare la funzione cardiaca. Uno studio su pazienti con malattie cardiache ha scoperto che le persone con livelli più bassi di glutatione avevano maggiori probabilità di avere un attacco di cuore ".