giovedì, Ottobre 21, 2021
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La dieta priva di tossine di 21 giorni di The Food Babe

Foto: Kwaku Alston / FoodBabe.com

The Food Babe, altrimenti noto come attivista alimentare e blogger Vani Hari, è determinato a cambiare il modo in cui si mangia. Meglio conosciuta per aver condotto campagne che sollecitano le aziende alimentari a eliminare le tossine nei loro prodotti, Hari è la donna che ha convinto Subway a rimuovere una sostanza chimica da tappetino da yoga dal loro pane. Ha anche aiutato a convincere Kraft a eliminare i coloranti artificiali da alcuni dei loro prodotti Mac e Cheese dai colori vivaci. E ricordi quando Starbucks ha rilasciato la formula top-secret (aromatizzata artificialmente) per il suo Pumpkin Spice Latte? Sì, è stata opera di Food Babe.

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Leggi il suo blog e ti garantiamo che sarai sufficientemente disgustato da ciò che si nasconde nei tuoi pasti in pochi minuti. Nonostante le sue vittorie contro l'industria alimentare, Hari afferma che i suoi successi più orgogliosi sono i cambiamenti salutari che ha ispirato negli altri. "I membri della mia famiglia stanno cambiando la loro vita in base a queste informazioni", afferma Hari. “Si sentono bene, hanno un bell'aspetto. È fantastico." Con il suo nuovo libro, The Food Babe Way, spera di condividere i suoi segreti e ispirare cambiamenti salutari in ancora più persone.

Hari afferma che puoi cambiare il tuo aspetto e le tue sensazioni semplicemente eliminando le tossine dalla tua dieta. Più facile a dirsi che a farsi? Ecco cosa servirà.

Il risveglio di The Food Babe

The Food Babe non è sempre stato un patito di salute. In effetti, è cresciuta con una dieta ricca di alimenti trasformati. "Entrambi i miei genitori venivano dall'India e non sapevano cucinare il cibo americano, quindi l'hanno affidato a McDonald's, Burger King e Betty Crocker", dice Hari. "Uno dei miei cibi preferiti erano le caramelle".

"Le persone intorno a me hanno visto questa trasformazione e volevano sapere cosa stavo facendo".

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Da bambina, Hari dice di soffrire di eczema, allergie e asma, e spesso prendeva antibiotici o steroidi per controllare le sue varie condizioni. Più tardi, quando lavorava per lunghe ore da giovane professionista – e mangiava troppo Chik-Fil-A – iniziò a ingrassare. Sentendosi depressa e malsana, Hari ha raggiunto un punto di svolta dopo che le è stata diagnosticata un'appendicite e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico d'urgenza.

"Ho pensato, 'Mi sento orribile, ho un aspetto orribile' e continuavo ad avere tutti questi problemi con l'eczema e le allergie", dice Hari. "Mi sono detto: 'Questo non è il modo in cui voglio vivere.'"

Hari ha iniziato a fare ricerche sulla nutrizione e ha iniziato a rendersi conto che c'erano alcuni grossi problemi con il modo in cui aveva mangiato. "Ho messo cibo cattivo nel mio corpo… e non" [nourishing] il mio corpo." Ha iniziato a seguire una dieta pulita di cibi interi e non trasformati e ha iniziato a vedere i risultati. “Tutto è cambiato: il mio peso, la forma del mio corpo, il mio viso, la mia pelle. Le persone intorno a me hanno visto questa trasformazione e volevano sapere cosa stavo facendo".

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Come mangiare come il cibo Babe

Foto: FoodBabe.com

In The Food Babe Way, Hari si concentra sull'indurre le persone a seguire una dieta priva di additivi, che potrebbe essere più difficile di quanto si pensi. "Quando il congresso ha conferito alla FDA l'autorità di regolamentare gli additivi alimentari [30 years ago], c'erano circa 800 additivi", dice Hari. "Ora sono 10.000 e anche il vice commissario della FDA ha ammesso che la FDA non conosce la quantità di sostanze chimiche che il pubblico americano sta consumando e non sa come salvaguardarci adeguatamente".

È questa lacuna di conoscenza che Hari mira a colmare con il suo libro. Nel secondo capitolo, incontrerai "The Sickening 15", un elenco di additivi da evitare che spazia dagli ormoni della crescita nella carne ai grassi trans e ai coloranti alimentari. Invitando i lettori a fare un solo cambiamento al giorno durante il suo piano di 21 giorni, Hari distribuisce consigli su come acquistare cibi privi di sostanze chimiche e persino su come evitare gli additivi quando si mangia fuori.

Stai già seguendo Atkins o un altro piano? "Se stai seguendo una dieta Paleo, o una dieta povera di grassi o senza glutine, ti mostro dove sono le insidie ​​​​in ciascuno di questi piani e come evitarle", dice Hari.

Uno dei suoi consigli preferiti è quello di fare in modo che metà di ogni pasto sia cruda. "Un esempio potrebbe essere la farina d'avena, sì, è cotta, ma se ci metti sopra una tazza di mirtilli e noci crude, metà di essa ora è cruda", dice Hari. “Il tuo corpo sta ricevendo la nutrizione di cui ha bisogno. Smette di desiderare altro cibo, naturalmente ti senti soddisfatto e non mangerai troppo.

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E se stai mangiando fuori, Hari dice: "Ti mostro cosa chiedere ai camerieri in modo che tu possa evitare il maggior numero possibile di tossine e come capire quali oli stanno usando o come modificare i tuoi pasti. "

La maggior parte dei consigli di Hari sono abbastanza fattibili (non più soda!), mentre altri sono leggermente più difficili da seguire (evitando gli OGM). I critici di Food Babe affermano che non ci sono prove sufficienti per supportare molte delle sue affermazioni sui rischi per la salute degli additivi alimentari e che ha paura di promuovere il suo blog. Ma Hari afferma che il suo attivismo è sostenuto dalla ricerca dell'Organizzazione mondiale della sanità, dell'Environmental Working Group e del Center for Science and Public Interest.

“Ciò che fa veramente paura è la verità: il nostro sistema normativo è completamente fuori controllo. Non conosciamo la quantità di sostanze chimiche a cui siamo esposti", afferma Hari. "I nostri tassi di malattie autoimmuni, cancro, diabete e malattie cardiache sono alle stelle e voglio fermare questa traiettoria".

Per saperne di più, dai un'occhiata a FoodBabe.com o al libro di Hari The Food Babe Way.

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