La mia dieta è migliore della tua: la dieta di scambio dei supercibi

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Foto per gentile concessione di Dawn Jackson Blatner

Hai capito tutto. La chiave per perdere peso: controlla le tue voglie. Giusto?

Non così in fretta. Dawn Jackson Blatner, RDN, pensa che abbiamo sbagliato tutto. Invece di evitare il cibo dannoso per te, crede che dovresti abbracciare le nostre voglie: fallo solo con ingredienti più sani. La nutrizionista di Chicago ha recentemente dimostrato che anche il suo approccio è efficace. Ha battuto altri sei esperti di perdita di peso di celebrità per conquistare la corona in La mia dieta è meglio della tua di ABC. Usando la sua dieta Superfood Swap, Blatner ha aiutato la concorrente Jasmin Queen a perdere il 26,5% del suo peso corporeo, perdendo 53 libbre in totale nel corso dello spettacolo.

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“Se non stai perdendo peso, le tue porzioni potrebbero essere troppo grandi. Continua a modificarli."

Come funziona la dieta Superfood Swap

La Superfood Swap Diet si basa su un approccio che Blatner ha affinato in oltre 20 anni di consulenza nutrizionale e prevede tre semplici passaggi: 1) Identificare ciò che si vuole mangiare, 2) Bilanciarlo nelle giuste proporzioni nel piatto e 3) Scambiare in buoni ingredienti. Questo è tutto. Niente più ore trascorse a pesare il cibo o a memorizzare elenchi ingombranti di cibi vietati.

"Ero stufo delle persone che pensavano di dover mangiare cibo super sano e noioso per perdere peso", afferma Blatner. Invece di mangiare lo stesso pollo saltato in padella o lo stesso petto di pollo secco ogni giorno, insegna ai suoi clienti che la perdita di peso può essere divertente. “Si tratta di appoggiarsi a ciò che brami. L'unico problema è che vorrei che lo facessi con i supercibi", dice. Ciò significa scambiare un muffin inglese bianco con uno integrale germogliato, o fare mac e formaggio con vero formaggio, cavolfiore e pasta di riso integrale invece di raggiungere la varietà in scatola.

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Perché questa dieta è più di una semplice pubblicità?

Sebbene non ci siano regole fantasiose, la dieta Superfood Swap funziona perché incoraggia i cambiamenti delle abitudini a lungo termine. Secondo Blatner, privarsi di determinati alimenti porterà a un ciclo di restrizioni e abbuffate e, alla fine, riguadagnerai peso. Invece, elimina tutti i "dovrei" e "non posso avere" associati alla maggior parte dei piani di perdita di peso. "Credo che la magia sia nella parola 'voglio' perché la maggior parte delle volte le diete riguardano ciò che dovresti fare e ciò che devi fare", afferma Blatner. "Non devi diventare un mini-me di chiunque sia l'autore [to lose weight].” Il piano è personalizzato per te.

Anche la mentalità è fondamentale per il piano di Blatner. Ad esempio, lei e Jasmin hanno firmato un contratto all'inizio, che includeva disposizioni come nessun dialogo interiore negativo, nessun confronto con gli altri concorrenti e nessuna pazzia emotiva sulla scala. (Blatner ti incoraggia a pensare a quel numero sulla scala solo come un punto di dati scientifici). "Ha capito che ero lì per molto di più che mangiare meno calorie", dice Blatner.

Di conseguenza, Blatner afferma che perderai peso in modo sano riducendo potenzialmente il rischio di malattie croniche come il diabete e le malattie cardiache. E, ehi, per la prima volta, potresti anche goderti il ​​processo.

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Come iniziare la tua dieta di scambio di super alimenti?

Pronto per ottenere i tuoi risultati degni di un reality TV? Blatner offre questi cinque suggerimenti per iniziare.

1. Bilancia i tuoi desideri.
Questo è il passo più importante. "Mettiti in contatto con ciò che desideri e portalo nei giusti rapporti nel tuo piatto", afferma Blatner. La sua regola generale: riempire circa un quarto del piatto con proteine ​​(ecco come sono 25 grammi di proteine) e un quarto con cereali integrali come la quinoa o il riso integrale. La restante metà del piatto dovrebbe essere riempita di verdure. "Ma non la stessa noiosa insalata ogni giorno", afferma Blatner. "Assicurati di divertirti con loro e che non sia solo fatica."

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2. Continua a modificare.
Blather non ha regole ferree per un motivo. “Non ho idea di come nutrire il tuo corpo. Lo fai", dice. Inizierai a sviluppare ciò che Blatner chiama saggezza visiva: la capacità di osservare le tue porzioni. Se non stai perdendo peso, le tue porzioni potrebbero essere troppo grandi. Continua a modificarli.

3. Taglia la merda.
Blather vuole che tu tagli la merda dalla tua cucina – Cemici che non puoi pronunciare o non usi nella tua cucina, Rzuccheri e farine raffinati, UNdolcificanti artificiali, aromi e colori, Priserve. "Se usi questo per leggere gli ingredienti e ti sbarazzi di cose che hanno un sacco di CRAP, in genere, inizierai a seguire una dieta più sana", afferma Blatner.

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4. Intendilo quando lo mangi.
Ciò significa sedersi su una sedia a un tavolo e usare un piatto. Non più mangiare fuori da contenitori da asporto o in fuga. "Usa un tavolo, un piatto e una sedia in modo da essere più consapevole quando mangi", afferma Blatner.

5. Mangia snack funzionali.
"Molte aziende produttrici di snack promuovono versioni salutari degli snack, ma nessuna di queste cose sta riempiendo le persone di portarli da un pasto all'altro", afferma Blatner. Il suo consiglio? Fai uno spuntino solido a base di prodotti e proteine ​​come pomodorini e formaggio a pasta filata o una mela e mandorle. Addio, confezione da 100 calorie.

La cosa più importante: “Non renderlo difficile. Non farne una lotta", dice. "Semplicemente divertiti quando fai questi cambiamenti."