La minestra è la nuova spremitura

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Foto e ricetta di Renee Blair

Forse hai bisogno di includere più verdure nella tua dieta. O forse hai esagerato durante il fine settimana e hai un disperato bisogno di una disintossicazione. Ma non iscriverti ancora per un altro giro di purificazione a base di succo o teatox (prendi lo scoop su quelli qui). C'è un nuovo sorso caldo in città: la zuppa.

Il tradizionale cibo confortevole e accogliente e la cura del freddo sono passati sotto i riflettori del benessere come l'ultimo tesoro di dimagrimento e disintossicazione. "Sta spremendo al livello successivo. Fai affidamento sulla zuppa come pasto della giornata ", afferma Jessica Fishman Levinson, RDN ed esperta di nutrizione culinaria.

Pronto a scambiare la tua cannuccia con un cucchiaio? Ecco cosa devi sapere sulla minestra.

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Cos'è più sano: zuppa o spremuta?

Mentre la minestra utilizza alcuni degli stessi ingredienti freschi che troverai nei tuoi succhi preferiti, c'è una grande differenza: la fibra. Invece di estrudere frutta e verdura attraverso una pressa (e rimuovere la fibra lungo il percorso), la zuppa consiste tipicamente di cibi integrali frullati.

"Uno degli svantaggi della spremitura è che può essere ad alto contenuto di zucchero."

Queste zuppe superfood spesso includono anche più di frutta e verdura. "Con la minestra, ottieni più fibre perché le zuppe possono contenere fagioli e cereali. Possono avere proteine. Non stai solo assumendo calorie liquide ", dice Levinson. Secondo Kate Geagan, RD e autrice di Go Green Get Lean, quella fibra extra può rallentare la digestione e l'assorbimento, che possono combattere la fame più a lungo di un succo. Pensalo come un frullato truccato per colazione, pranzo e cena.

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"[Souping] è anche un modo gustoso, conveniente e facilmente accessibile per includere molti degli alimenti che sappiamo che dovremmo mangiare di più, ma con cui lottiamo, come verdure, frutta e legumi ", afferma Geagan. La più ampia gamma di ingredienti significa anche meno zucchero. “Uno degli svantaggi della spremitura è che può essere ricco di zuccheri. Anche se si tratta di zucchero naturale, può aumentare rapidamente la glicemia ", afferma Levinson. “La zuppa può contenere meno zucchero [than juicing] a causa degli altri cibi. " Inoltre, ci sono alcuni ingredienti, come i pomodori, dove i nutrienti sono più accessibili una volta cotti. "Diciamo che hai mangiato una zuppa a base di pomodoro. È possibile ottenere il lipocene dal pomodoro in modo più efficiente rispetto al succo di pomodoro crudo ", afferma Levinson.

E truccare può aiutarti a evitare le invettive rabbiose comunemente associate alle pulizie del succo. "Le persone capiscono che dovrebbero avere più nella loro dieta del semplice succo di frutta, ma vogliono comunque qualcosa che sia facile e veloce", dice Levinson. "La zuppa può riempire se ha i componenti giusti."

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Un modo migliore per disintossicare?

Ma la fibra più alta e lo zucchero più basso significano che il brodo è il modo migliore per disintossicarsi?

"Un singolo drink, succo o zuppa non ti" disintossicherà "più di quanto un singolo pasto malsano ti farà ingrassare. Sono le scelte quotidiane che si sommano davvero ", afferma Geagan. "Supportare la migliore chimica del tuo corpo è un processo continuo di buona alimentazione, sonno, idratazione ed esercizio. Il fegato è il grande organo di disintossicazione del corpo umano e una buona alimentazione sostiene il fegato e lo aiuta a funzionare al meglio ".

Nonostante i benefici che offre il brodo rispetto alla spremitura, Levinson è anche stanco di consigliarlo come unico programma di dieta o strumento per la perdita di peso. "Ogni volta che segui una dieta a basso contenuto calorico, perderai peso", dice. E da quelli che il RD ha visto, i piani di zuppa fanno funzionare circa 1.200 calorie al giorno. "Questo non è davvero abbastanza per la maggior parte delle persone. E non è sostenibile perché hai il fattore di privazione ", dice.

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Inoltre, perdi un po 'della gioia del cibo quando sorseggi una zuppa. "Non è come sedersi davanti a un piatto di salmone, patate dolci e broccoli, dove assaggi i diversi sapori e senti le diverse consistenze del cibo sulla lingua", dice Levinson. "C'è un vantaggio psicologico nell'usare tutti i tuoi sensi quando mangi e puoi perderlo quando stai solo bevendo." Mentre una zuppa calda potrebbe rallentarti, una dieta liquida tende comunque a diminuire più velocemente. "Non sei così consapevole quando mangi e bevi la zuppa velocemente", dice.

Mentre la minestra può essere un passo avanti rispetto alla spremitura, devi comunque procedere con cautela. Può essere una buona aggiunta al tuo programma alimentare (soprattutto se stai cercando un modo comodo e portatile per giù le tue verdure), ma potresti voler ripensare a una dieta basata solo sulla zuppa. "Penso che sia un'altra di quelle tendenze che vanno di moda in questo momento e stanno per scomparire", afferma Levinson.