Ritorno a scuola Lunchbox Swap

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Sia i bambini che gli adulti sono attratti da comode opzioni di caffetteria a scuola e al lavoro. Ed è comprensibile, poiché i nostri giorni sono pieni di obblighi e attività. Stare lontano dal buffet della sala da pranzo è un passo nella giusta direzione. Ci sono opzioni salutari da trovare lì, ma ci sono anche molte tentazioni malsane. Evita la fila per il pranzo e la battaglia interna imballando il cibo da portare con te.

A parte la mancanza di tempo, può essere difficile preparare un pranzo sano perché c'è di più che fame e voglie; ci sono anche modelli abituali da considerare. Scambiare un alimento o un pasto con qualcosa di più sano in genere ha più successo quando si considerano i fattori comportamentali.

Tre suggerimenti per il successo del pranzo a sacco

Lavorare insieme
Le abitudini sane iniziano a casa, quindi crea una base solida. Sapere che gli altri membri della tua famiglia sono tutti sulla stessa pagina rafforza lo sforzo collettivo. Il supporto sociale è un fattore importante quando si tratta di implementare comportamenti sani. È per questo che le lezioni di fitness di gruppo sono così popolari. Pranzi al sacco con tutta la famiglia per tutta la famiglia.

Crea opzioni
Scegli alcuni cibi sani diversi per sostituire quelli meno nutrienti (gli esempi sono sotto). A tutti piace sentirsi in controllo. Mantienilo semplice con due scelte. Stabilisci linee guida e limiti, quindi lascia che tutti facciano la scelta che più li attrae.

Raccogli idee per i pasti insieme il venerdì o il sabato per la settimana a venire. Chiedi ai bambini il loro contributo. Scopri cosa gli piace e perché. Li manterrà più legati alla missione e insegnerà loro a mangiare sano. Crea un gioco includendo vari colori con frutta e verdura. Includere il cibo di ogni gruppo: cereali, latticini, frutta, verdura e proteine. Quindi, andate a fare shopping insieme. Rendilo una routine, un rito, un'abitudine. Rendila una priorità.

Il cambiamento graduale è più sostenibile
Per aumentare le possibilità di abitudini salutari, non rinnovare l'ora di pranzo tutto in una volta. Sostituisci un articolo al sacco per il pranzo alla volta, settimana per settimana, e rivaluta periodicamente. Il cambiamento lento e coerente ha più successo rispetto alle modifiche improvvise del menu. Stabilisci un obiettivo per ogni settimana e cambia la parte "salutare" del pranzo. Una settimana può essere l'elemento principale, un'altra la merenda e la settimana successiva la bevanda.

Lunchbox Swap

Prima di cambiare un alimento con un altro, considera le voglie. Parla del motivo per cui certi cibi sono così piacevoli. Cremoso, croccante, salato, dolce e salato sono sensazioni comuni che attirano le persone a vari cibi. Trovare un'alternativa che rientri nella stessa categoria di sensazioni può aiutare a soddisfare il desiderio di quel cibo. E poi prova questi sette scambi!

1. Prova mandorle, carote o sedano invece di patatine o salatini. C'è ancora uno scricchiolio, ma i nutrienti sono più alti nelle cose salutari.

2. Raggiungi l'acqua aromatizzata invece della soda. Aggiungi una spruzzata di succo di frutta, lime, limone, frutta fresca o menta.

3. Scegli hummus o avocado invece di maionese su un panino. Ottieni la consistenza cremosa e umida con cibi di qualità superiore.

4. Sgranocchiare una patata dolce con cannella invece della torta. Ottieni la dose di zucchero senza le calorie vuote.

5. Goditi un po 'di yogurt bianco roteato con vaniglia e miele invece di yogurt o gelato aromatizzato artificialmente.

6. Snack su uva, mele, pesche, mango essiccato o altra frutta invece di caramelle per soddisfare i più golosi.

7. Concediti un pezzo di cioccolato fondente o una barretta di sole noci invece di una barretta di cioccolato.

Ricompensa te stesso

Motivi di salute a parte, questi scambi di cibo possono darti più energia e aumentare la tua concentrazione. Quando inizi a incorporare questi scambi nella tua routine, festeggia insieme! Trova un regalo comune per la famiglia ogni settimana o mese. Nuovi sacchetti per il pranzo, un corso di cucina salutare o un'attività fisica divertente promuoveranno la forma fisica della famiglia oltre l'ora di pranzo.