venerdì, Settembre 24, 2021
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Segreti per controllare il tuo appetito

Perdere peso e tenerlo a bada comporta uno sguardo attento non solo a ciò che si mangia, ma anche al motivo per cui si mangia. Gli esperti di perdita di peso, inclusi dietologi e psicologi registrati, condividono i loro consigli su come tenere sotto controllo la fame e rimanere in linea con i tuoi obiettivi di salute e fitness.

Cambia il tuo modo di pensare

Quando si tratta di fare scelte alimentari sane e razionali che ti aiutino a perdere peso e mantenerlo per sempre, il collegamento è ciò che pensi, secondo ACE Senior Fitness Consultant for Behavioral Sciences ed esperto di perdita di peso Michael Mantell, Ph.D. . "I mangiatori di emozioni credono erroneamente a pensieri come 'Va bene mangiare perché tutti gli altri lo sono, inoltre, raramente riesco a mangiare questo tipo di cibo ed è gratis'. Devono sostituire questo tipo di pensiero con pensieri più accurati, logici e razionali , ricordando a se stessi che possono mangiare quello che vogliono OPPURE possono essere più magri, ma non entrambe le cose.

Previeni le voglie prima che inizino

Uno dei modi migliori per evitare una gita pomeridiana al distributore automatico è evitare la fame mangiando cibi ricchi di nutrienti, come avocado, semi di lino, salmone, quinoa, amaranto, bacche, noci, verdure e legumi, che ti soddisfano , dice Tiffani Bachus, dietista registrato e modello di copertina della rivista Oxygen. “Questi alimenti impiegano più tempo per digerire e nutrire il corpo, lasciandoti sazi e fisicamente e mentalmente stabili. Se stai sperimentando voglie, è probabile che tu possa avere uno squilibrio di uno o più nutrienti.

Sorseggia tè verde tutto il giorno

Rimanere adeguatamente idratati svolge un ruolo importante nel tenere sotto controllo l'appetito. Il tè verde dà un pugno in più in quanto contiene l'aminoacido teanina, che porta sia calma mentale che prontezza, rendendoti molto consapevole di ciò che ti circonda in modo da non mangiare troppo, dicono i gemelli della nutrizione Lyssie Lakatos e Tammy Lakatos Shames, dietologi registrati e autori del The Secret to Skinny. “Riduce il limite in modo da poter prendere una decisione razionale su cosa mangerai. Il tè verde contiene epigallocatechina gallato (EGCG), che aiuta a portare una sensazione di sazietà aumentando l'ormone colecistochinina. Aiuta anche a mantenere stabile la glicemia grazie alle sue catechine, così eviterai il crollo della glicemia e il desiderio di un rapido recupero dallo zucchero che ne deriva.

Non lasciare che le emozioni si mettano in mezzo

A partire dalla tenera età, molte persone imparano a usare il cibo come un modo per far fronte, trovare conforto, sfuggire ai problemi della vita o per premiare i successi, che possono essere un problema per le persone che vogliono perdere peso, afferma la dietista e personal trainer registrata Ruth. Frechman, autore della dieta Il cibo è mio amico. "Quando si tratta di mangiare emotivo, è la mente sulla materia e inizia con la decisione di prendere il controllo e di essere motivati ​​all'azione". Frechman condivide il processo in 4 fasi che utilizza con i clienti, soprannominato "Keep It R.E.A.L.", per aiutare a frenare il mangiare emotivo:

  • Riconoscere mangiare emotivo e l'emozione scatenante. È depressione, noia, stress? Molte persone non sono in sintonia con le proprie emozioni.
  • Esprimere l'emozione per un amico, un animale domestico o te stesso per iscritto, iniziando con "Mi sento…"
  • Riconoscere e accettare l'emozione. Siamo esseri umani con molte emozioni. Sentilo e poi vai avanti.
  • Amore te stesso. Dì a te stesso cosa hai bisogno di sentire. Invece di rivolgerti al cibo per dimenticare o scappare, dirti di cosa hai bisogno ti farà sentire meglio. Sostenere se stessi mette la mente a proprio agio e toglie il bisogno di mangiare.

Affamato di ulteriori informazioni sulla perdita di peso? Prendi il magro sulla psicologia dietro mangiare sano.

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