giovedì, Ottobre 21, 2021
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Suggerimenti per ottenere più frutta e verdura nella tua giornata

Hai le migliori intenzioni, ma alla fine fai fatica a ottenere le cinque-nove porzioni consigliate di frutta e verdura al giorno? Non preoccuparti, non sei solo. In effetti, pochissime persone si avvicinano alla quantità raccomandata.

Inizia la tua ricerca per aumentare l’assunzione di prodotti misurando dove ti trovi attualmente. Stai mangiando una porzione al giorno o quattro? Da lì, fissa un obiettivo realistico, come aumentare l’assunzione di una o due porzioni al giorno. Quindi, pianifica l’obiettivo dell’assunzione di prodotti nella tua giornata. Una volta raggiunto il tuo obiettivo e mantenendolo per diverse settimane, prendi in considerazione l’impostazione di un nuovo obiettivo, fino a quando non raggiungi le quantità giornaliere raccomandate per una salute ottimale.

Ecco 10 suggerimenti per aiutarti a incorporare più facilmente frutta e verdura nei pasti e negli spuntini della tua famiglia:

  • Lavare e tagliare verdure fresche dopo averle acquistate. Questo rende più facile prendere e andare durante la settimana e riduce il rischio che vengano dimenticati e vadano a male.
  • Negozio frutta e verdura fresca, congelata, in scatola e secca in posti facilmente visibili in frigorifero, dispensa, scaffali e ripiani.
  • Fosso il barattolo di caramelle! Invece, tieni sul tavolo una ciotola di mele lavate, arance, banane e altra frutta pronta da mangiare.
  • Ho un goloso? Prova a mangiare frutta con yogurt per dessert.
  • Includere un vassoio di verdure con salsa per uno spuntino salutare prima di cena.
  • Rendere l’abitudine di includere un’insalata di contorno con un mix di verdure a foglia verde con la cena.
  • Aggiungere verdure come spinaci, pomodori, peperoni e avocado ai panini
  • Aggiungere verdure alla tua pizza.
  • Rendere frullati di frutta per colazione e merenda.
  • Incorporare almeno una porzione di verdura e/o frutta in tutti gli spuntini e i pasti durante la giornata.

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