10 consigli per aiutarti a bruciare i grassi velocemente

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Con gli eccessi del periodo delle vacanze alle spalle e in mente i buoni propositi per il nuovo anno, il nuovo anno è il momento perfetto per perdere un paio di chili. Sebbene perdere peso e bruciare grassi sia una sfida che richiede duro lavoro, dedizione e maggiore consapevolezza della propria dieta, fortunatamente non è così complicato come si potrebbe pensare.

Ecco dieci allenamenti e consigli alimentari derivati ​​dalla ricerca scientifica che ti aiuteranno a dire addio ai chili in eccesso delle vacanze e bruciare velocemente i grassi.

1. Mangia più proteine!

Le proteine ​​sono fondamentali per perdere grasso e costruire muscoli. Gli scienziati hanno scoperto che le diete in cui fino al 40% dell'apporto calorico giornaliero totale deriva dalle proteine ​​portano a una perdita di grasso corporeo significativamente maggiore, in particolare intorno all'addome rispetto a quelle che seguono una dieta a basso contenuto di grassi. Abbraccia la dieta ricca di proteine ​​per aiutarti non solo a bruciare i grassi, ma anche a sentirti più pieno più a lungo.

2. Omelette, uova strapazzate e uova in camicia – oh mio!

Le uova sono un'ottima fonte di proteine ​​e un grande aiuto per la costruzione muscolare. La ricerca mostra che quando le uova vengono mangiate a colazione, ci aiutano a perdere sostanzialmente più grasso corporeo frenando le voglie durante il giorno, portando a un consumo calorico inferiore. Contrariamente a quanto potresti pensare, le uova sono una colazione ideale per perdere peso.

3. Integrale per guadagno magro

Questo è ampiamente noto ma vale la pena ripeterlo: scegli carboidrati a basso indice glicemico, a digestione lenta come pane integrale, riso integrale e farina d'avena integrale, piuttosto che evitare del tutto i carboidrati o, peggio ancora, andare per fonti di carboidrati raffinati. Attenersi ai carboidrati integrali piuttosto che alle alternative lavorate aiuta a stabilizzare e abbassare i livelli di insulina, il che aiuta il processo di combustione dei grassi.

4. Mangia le mele

Una mela al giorno, come si suol dire, tiene lontano non solo il medico, ma anche il grasso addominale. Questo frutto utile è un ottimo antiossidante contenente carboidrati a digestione lenta e un composto chiamato polifenoli di mela che aumenta la forza muscolare e la perdita di grasso, in particolare intorno alla parte centrale, diminuendo la produzione e l'accumulo di grasso. Ti aiutano anche ad allenarti più a lungo promuovendo la resistenza muscolare. Mangia le mele al mattino per bruciare i grassi in modo ottimale.

5. Bevi il tè

Sia il tè nero che quello verde aiutano la perdita di grasso riducendo i livelli di cortisolo che promuovono l'accumulo di grasso nella parte centrale, ma il tè verde ha il vantaggio di contenere quantità maggiori di EGCG (epigallocatechina gallato) che aiuta il tuo corpo a bruciare più calorie durante il giorno.

L'estratto di tè verde, in particolare, sembra aumentare significativamente i livelli di assorbimento dell'EGCG, quindi è consigliabile assumere 500 mg di estratto di tè verde due volte al giorno prima dei pasti.

6. Ravviva la tua vita

Una sostanza chimica chiamata capsaicina contenuta nei peperoncini favorisce la combustione di calorie durante i periodi di riposo e aumenta la combustione dei grassi durante gli allenamenti. L'aggiunta di peperoni piccanti o salsa di peperoni ai tuoi pasti ti aiuterà a bruciare calorie e grassi in eccesso, oltre a ridurre la fame e quindi l'assunzione di cibo.

7. ALTA il tuo peso obiettivo

L'allenamento a intervalli ad alta intensità – o HIIT – è il modo più efficace per bruciare i grassi attraverso l'esercizio cardio. Implica intervalli alternati di esercizio ad alta intensità, fino al punto in cui si raggiunge la frequenza cardiaca massima, con un esercizio a bassa intensità più moderato. La ricerca ha costantemente dimostrato che HIIT brucia più grassi rispetto agli allenamenti cardio costantemente moderati che la maggior parte delle persone fa.

8. Diventa un po 'creativo

La corsa è una forma base di esercizio cardio, ma se l'idea di una corsa di più chilometri non ti attira (chi potrebbe biasimarti?), Sii creativo con i tuoi allenamenti per mantenerti motivato e lavorare sodo. Forme alternative di esercizio, come la danza, il ciclismo e persino l'arrampicata su roccia, sono tutte piacevoli e benefiche per la perdita di peso. Le arti marziali in particolare sono raccomandate per il loro potenziale di bruciare calorie, con ricerche che indicano che il tae kwon do work-out può bruciare fino a 300 calorie ogni mezz'ora.

9. Pila sui chili

L'allenamento con i pesi è un modo spesso sottovalutato di bruciare i grassi, in particolare tra le donne. La chiave è mescolarlo in termini di peso e ripetizioni. Fare esercizi con ripetizioni più alte di circa 10-20 ripetizioni utilizzando un peso inferiore aumenta il consumo di calorie durante l'esercizio stesso, mentre è dimostrato che l'uso di pesi più pesanti e ripetizioni inferiori (diciamo 3-6) brucia più calorie dopo l'allenamento. Mescola per mantenerlo interessante e particolarmente utile.

10. Riposa e recupera

Assicurati di dedicarti abbastanza tempo di riposo durante e dopo gli allenamenti per promuovere il recupero muscolare e aiutarti ad allenarti meglio – e quindi a bruciare più calorie – in seguito. Alterna l'allenamento in modo che ogni giorno ti concentri su un gruppo muscolare diverso per massimizzare il consumo di calorie. Considera anche la possibilità di provare forme di esercizio più rilassanti e più lente come lo yoga, che ha benefici per la salute.

Durante i tuoi allenamenti, tuttavia, assicurati di mantenere le pause di riposo brevi e dolci. Gli studi hanno dimostrato che riposare per soli 30 secondi tra le serie può bruciare fino al 50% di calorie in più rispetto a pause di tre minuti.

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