mercoledì, Ottobre 27, 2021
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27 Allenamenti e suggerimenti HIIT

Foto: stagno5

Pensa all'allenamento a intervalli ad alta intensità (noto anche come allenamenti HIIT), in cui alterni brevi periodi di esercizio intenso e tempo di recupero attivo, come il dono dell'allenamento che continua a dare. In primo luogo, è progettato per bruciare più calorie e grassi in meno tempo, offrendoti quel modo di schiacciare scuse per sudare. Quindi, aumenta la frequenza cardiaca e altera i percorsi metabolici così tanto che continui a bruciare calorie anche dopo aver smesso di muoverti. Quindi è fondamentalmente l'ideale per chiunque cerchi di mettersi in forma, forte e snello senza dedicare ore a farlo. (Qualcuno può dire di no a questo?)

Il trucco: devi imparare come farlo (e riconoscere se stai spingendo abbastanza forte), dare il massimo e cambiare approccio di tanto in tanto. Per farti fare proprio questo, abbiamo raccolto le migliori risorse per rendere il tuo allenamento HIIT super efficace, divertente e veloce. Quindi, che tu sia un atleta principiante o un atleta più avanzato, ti divertirai alla grande con questi suggerimenti.

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Che cos'è l'allenamento a intervalli ad alta intensità (noto anche come HIIT)?

Foto: stagno5

Prima di saltare al tuo primo ciclo di intervalli, ti servirà una base di conoscenza. Dopotutto sapere perché esattamente ti stai rompendo il sedere attraverso quegli intervalli folli e duri ti aiuterà a motivarti a continuare a spingere in avanti. Di seguito, alcuni approfondimenti degli esperti sui vantaggi dell'allenamento a intervalli ad alta intensità, oltre a come far funzionare ogni routine per te.

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Allenamenti HIIT a corpo libero: sempre e ovunque

Foto: Ryan Kelly / Daily Burn 365

Uno dei fantastici vantaggi dell'allenamento a intervalli è che puoi farlo ovunque. Questi allenamenti killer a corpo libero aumenteranno il tuo metabolismo, che tu sia in palestra, in hotel o in spiaggia. Nessuna attrezzatura necessaria! E i principianti, tieni presente che sono ancora totalmente fattibili per te.

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Allenamenti cardio: HIIT e corsa

Foto: stagno5

Batti la noia della macchina cardio e metti un po 'di energia al tuo passo con questi allenamenti cardio-centrici ispirati agli intervalli. Lo spingerai sul tapis roulant, sull'ellittica, sul vogatore, sull'air bike e persino con l'aiuto di una corda per saltare.

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Allenamenti di forza HIIT: più in forma ogni giorno

Foto: Ryan Kelly / Daily Burn 365

Questi allenamenti brevi ma efficaci combinano pesi ed esercizi cardio, in modo da ottenere il meglio da entrambi i mondi di allenamento. Finirai di sentirti senza fiato ma oh così forte, grazie a una palla medica, routine ispirate allo yoga e altro ancora.

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Pubblicato originariamente ad aprile 2017. Aggiornato a febbraio 2018.

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