venerdì, Ottobre 15, 2021
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3 esercizi di corsa del velocista olimpico Tori Bowie da aggiungere al tuo riscaldamento

Foto: Stagno5

Il velocista olimpico Tori Bowie sa un paio di cose sull'avere una buona corsa. Tre volte medaglia alle Olimpiadi di Rio (oro nella staffetta 4×100 metri, argento nei 100 metri piani e bronzo nei 200 metri), è sempre pronta a infrangere record e segnare un nuovo PR. Quindi volevamo conoscere i suoi segreti. Oltre a rivelare il suo allenamento in hotel di 20 minuti, Bowie ha condiviso tre esercizi di corsa da fare prima di quasi ogni corsa. Segui la sua guida per migliorare il tuo gioco di corsa e ottenere alcune medaglie del traguardo.

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3 esercizi di corsa da aggiungere al riscaldamento

Un riscaldamento dinamico prepara i muscoli per il movimento che sta per arrivare. Prima di andare a fare jogging, ruba questi tre esercizi di corsa a Bowie. Attivano i tuoi glutei, così puoi guidare con facilità attraverso ogni passo. Inoltre, fanno scorrere il sangue ai fianchi e alle gambe, così sei pronto per alcuni passi davvero rapidi.

1. Calci d'asino

Come: Inizia su mani e ginocchia, polsi sotto le spalle e ginocchia sotto i fianchi, addominali impegnati (un). Fletti il ​​piede destro e sollevalo verso il soffitto, tenendo il ginocchio piegato a un angolo di 90 gradi (B). Continua a spingerlo verso l'alto, sopra l'altezza dei fianchi, per 10 ripetizioni. Quindi cambia lato.

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2. Cerchi per le ginocchia

Come: Inizia su mani e ginocchia, polsi sotto le spalle e ginocchia sotto i fianchi, addominali impegnati (un). Solleva il ginocchio destro verso l'alto e verso l'esterno (B). Tirare il ginocchio in avanti e intorno per creare un movimento circolare (C). Ripeti per 10 ripetizioni, quindi cambia lato.

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3. Flessione dell'anca

Come: Siediti sul pavimento, con la gamba destra distesa davanti a te e la gamba sinistra piegata in modo che il piede sia vicino al sedere (un). Flettendo il piede destro e mantenendo il ginocchio dritto, usa gli addominali e i muscoli dell'anca per sollevare la gamba destra verso l'alto (B). Ripeti per 10 ripetizioni, quindi cambia lato.

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