sabato, Ottobre 16, 2021
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3 meditazioni commoventi per portare il tuo allenamento più in alto con Holly Rilinger

Foto: Matt Doyle

Il rallentamento sta diventando più forte sotto mentite spoglie, secondo Holly Rilinger, fondatrice di LIFTED, un corso di HIIT e meditazione presso lo Studio B di New York City. Nel suo nuovo libro, Lifted: 28 giorni per focalizzare la tua mente, rafforzare il tuo corpo ed elevare il tuo spirito, Rilinger condivide un programma di allenamento HIIT con meditazione intrecciata per aiutarti a costruire una connessione più profonda tra mente, corpo e spirito.

Allora perché Rilinger riduce l'intensità invece di aumentarla del tutto come il resto dell'industria del fitness? Abbiamo dimenticato come apprezzare ciò che il riposo e il recupero possono fare per te, dice.

“Rallentare è una delle cose più sottovalutate del benessere. Dal recupero al sonno, alla respirazione, ai giorni liberi, le persone semplicemente non fanno abbastanza di queste cose", afferma Rilinger.

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Una mente focalizzata significa un corpo più forte

Man mano che la meditazione diventa sottilmente più integrata nelle lezioni di fitness, come LIFTED, Rilinger spera che le persone abbraccino il lato più morbido del benessere. “Negli ultimi cinque anni, la persona media si è interessata ad essere un atleta e ad allenarsi come tale. Ma ora vediamo persone che esplorano l'altro estremo e sono curiose di sapere cosa possono fare la consapevolezza e la meditazione", dice.

Il master trainer Nike ha scoperto il potere della meditazione quattro anni fa quando un amico l'ha invitata a un corso di meditazione. Rilinger confessa di non essere credente quando fece la sua prima meditazione. Ma si è presto resa conto di come l'avesse aiutata a ridurre lo stress, le ha dato più chiarezza e ha messo più pensiero dietro ogni movimento nei suoi allenamenti.

“Ho notato quanta più calma [meditation] ha portato in ogni parte della vita", dice. Questo l'ha portata a pensare di progettare un allenamento che faccia entrambe le cose. “Per molte persone, specialmente per i newyorkesi, far partecipare qualcuno a una lezione di meditazione di 30 minuti e saltare un allenamento è una grande richiesta. Ma se potessi cospargerlo nel tuo allenamento, è il modo perfetto per usare la tua ora", dice Rilinger.

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Sollevati: 28 giorni per una mente, un corpo e uno spirito più forti

Rilinger ha progettato il programma HIIT e meditazione di 28 giorni, dettagliato nel suo libro, per le persone che non possono seguire le sue lezioni allo Studio B, o vogliono farlo a casa o in palestra. “28 giorni sono abbastanza brevi per seguire e adottare abitudini positive, ma abbastanza lunghi per apportare cambiamenti duraturi e vedere risultati. Inizierai ad avere più chiarezza mentale, il tuo corpo diventerà più forte e nel complesso ti sentirai più felice", dice Rilinger.

Se non conosci la meditazione, Rilinger condivide le sue strategie infallibili su come incorporare gradualmente la pratica nel tuo stile di vita. “Inizia in piccolo. 30 minuti sono tanti, ma cinque minuti? È un ottimo punto di partenza. Si tratta di rendere la meditazione accessibile e sostenibile", afferma.

Oltre agli allenamenti, Rilinger condivide suggerimenti su come creare una tavola dei sogni per manifestare qualsiasi obiettivo di salute e fitness. "Come ex atleta professionista, sono sempre stato qualcuno che conosce il lato positivo del duro allenamento, ma ho anche dovuto imparare a visualizzare ed essere davvero forte mentalmente", afferma Rilinger, che giocava a basket professionistico a livello internazionale. Fornisce anche i propri esercizi di definizione degli obiettivi e di pensiero positivo per aiutarti a superare le sfide fisiche e mentali. E per legare all'alimentazione, Rilinger condivide alcune delle sue ricette nutrienti preferite.

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3 meditazioni commoventi per infondere consapevolezza nel tuo allenamento

Che aspetto ha esattamente una meditazione in movimento LIFTED? Rilinger ha progettato queste meditazioni per l'inizio, la metà e la fine dei suoi allenamenti per aiutarti a riprendere fiato e prepararti per il futuro. "Quando ci calmiamo e ci concediamo il lusso dell'allenamento, faremo meglio un push-up, affonderemo più in profondità e ci accovacceremo più in basso", afferma RIlinger.

GIF: Tiffany Ayuda / Life di Daily Burn

1. Il reset

Rilinger apre il suo allenamento LIFTED con una meditazione in movimento di cinque minuti ispirata alla savasana per aiutarti a lasciare il caos della tua giornata alle spalle e spegnere tutte le distrazioni. “È la separazione da ciò che è là fuori e da ciò che è qui dentro. Ti siedi e chiudi gli occhi e ti stai dedicando completamente all'allenamento che ti aspetta." Mentre la prima meditazione in LIFTED viene eseguita in posizione seduta con le gambe incrociate, puoi fare questa meditazione in movimento come una variazione per svegliare le articolazioni e i muscoli. Sdraiati con la schiena piatta su un materassino, porterai le mani sopra la testa. Mentre ti alzi per sederti, piega le braccia sulle gambe e raggiungi le dita dei piedi. Assicurati di tenere gli occhi chiusi.

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2. Imbottiglialo

"Questo ti dà il lusso di sederti in quel momento magico."

Dopo 40 minuti di intensità, puoi sentire il petto alzarsi e abbassarsi e il sudore che scorre lungo il viso. Rilinger dice: "Nella maggior parte degli allenamenti, questa è la fine e le persone si spostano mentalmente su Facebook, Instagram, e-mail. Ma questo ti dà il lusso di sederti in quel momento magico". La seconda meditazione in LIFTED ti permette di prendere un momento per chiudere gli occhi e riprendere fiato, dice Rilinger. Prendi questo momento per prepararti per le ultime due canzoni dell'allenamento o per gli ultimi 10 minuti di esercizio intenso. In questa variazione di meditazione in movimento, sarai seduto su un tappetino con i piedi davanti a te e gli occhi chiusi, piegati all'indietro e raggiungi il bordo sinistro del tappetino con la mano sinistra. Quindi tornare a sedersi prima di alternare i lati.

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3. Saluto al sole

Rilinger dice che l'ultima meditazione ti permette di crogiolarti in quel momento vittorioso di completare un allenamento e dare il massimo. “Proprio come lo yoga, è quella savasana sognante alla fine. Stai lasciando andare tutte le frustrazioni della giornata e ti stai connettendo a ciò che è importante per te", dice. Rilinger spiega che se potessi reprimere questa sensazione e berne un sorso più tardi, ecco cos'è. In questa meditazione in movimento ispirata al saluto al sole, stai rallentando il respiro, mentre distendi tutti i muscoli che hai appena lavorato.

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