venerdì, Settembre 30, 2022
HomeBenessereFitness5 modi per sentirsi come Beyoncé nella lezione di danza cardio

5 modi per sentirsi come Beyoncé nella lezione di danza cardio

Foto: Stagno5

Tabata questo, bootcamp quello. Ultimamente, gli intervalli ad alta intensità hanno suscitato l’amore di tutto il fitness di gruppo. Ma una buona lezione di danza cardio vecchio stile può comunque darti una bella bruciatura – e generalmente non comporterà infiniti giri di burpees.

“Le lezioni ad alta intensità sono ottime per le persone che seguono l’intera routine del sergente istruttore, ma molte persone hanno seguito quella strada e ora si stanno rendendo conto che preferiscono qualcosa che non sia così motivato e intenso”, afferma Kimberly Glick, direttore nazionale senior del fitness di gruppo presso Life Time Fitness. “Vogliono allenarsi, sudare e sorridere. Non sorridere tra le lacrime”.

IMPARENTATO: 6 cose che vorrei sapere prima della mia prima lezione di fitness

Inoltre, a differenza di molte classi HIIT, puoi entrare in una sessione praticamente senza esperienza. “Non ti senti come se avessi bisogno di metterti in forma solo per iscriverti”, ride. Ecco cosa devi sapere per entrare in qualsiasi lezione di danza cardio con la sicurezza di Beyoncé (o almeno di uno dei suoi ballerini di supporto).

5 modi per sentirti più fresco nella tua lezione di cardio dance

1. Arrivare presto
Nascondere il tuo stato di principiante non ti porterà da nessuna parte. Presentati con qualche minuto di anticipo in modo da poterti presentare all’istruttore. “Molti istruttori ti daranno un’idea di cosa aspettarti in classe, e alcuni faranno anche di tutto per insegnarti alcune mosse che appariranno durante la lezione”, dice Glick. In questo modo, non ti sentirai come se stessi recuperando terreno quando la classe si avvia alla loro solita routine. Se, dopo la lezione, hai delle domande su quell’hip roll, chiedi pure. Ecco a cosa servono gli istruttori.

IMPARENTATO: I 15 esercizi più sottovalutati, secondo i formatori

2. Mettiti in mezzo al branco
No, non in fondo alla stanza. Molte lezioni di ballo comportano cambi di direzione (come in Cupid Shuffle). Quindi, se inizi la lezione dal retro o dall’altro lato del gruppo, quando tutti si girano, potresti finire in prima fila (senza avere idea di cosa stai facendo), dice Glick. Se prepari il campo nel mezzo della classe, sarai sempre in grado di seguirlo, indipendentemente dalla direzione in cui la classe potrebbe girare.

3. Non smettere di muoverti
È allettante provare a eseguire ogni movimento perfettamente al primo tentativo, ma non è questo il punto delle lezioni di danza cardio. L’obiettivo è aumentare la frequenza cardiaca e bruciare un po’ di grasso. “Se quello che stai facendo non assomiglia a quello che l’istruttore [is doing], che importa? Finché ti muovi, vinci”, dice Glick. Se stai lì a grattarti la testa e cercare di studiare la combo di ballo dell’istruttore, potresti anche essere seduto sul divano. Sebbene la forma e la tecnica siano estremamente importanti in alcuni allenamenti ad alta intensità, aiutandoti a proteggerti dagli infortuni, non sono così cruciali in una lezione di ballo divertente. Non importa quanto siano scarse le tue capacità di twerking, probabilmente starai comunque bene.

IMPARENTATO: I 5 migliori allenamenti cardio che non prevedono la corsa

4. Porta un amico
Non solo sarà più divertente tirare fuori le tue mosse più ridicole insieme alla tua migliore amica, ma potrebbe anche spingerti a lavorare di più. “Rende solo le persone più a proprio agio e meno spaventate a sembrare sciocche”, dice Glick. “Pensaci: quando cammini da solo per il centro commerciale, non salti. Ma se sei con la tua amica e lei inizia a saltare, ti unirai”. Inoltre, voi due potete esercitarvi con il pop, il blocco e il rollio tra una lezione e l’altra.

5. Indossa le tue scarpe da ballo
Pronto a lasciare tutto sulla pista da ballo? Potrebbe aiutare a ottenere i calci giusti. Ci sono scarpe da corsa, scarpe da cross training e poi ci sono scarpe da ballo. Questi ultimi hanno meno battistrada e trazione, afferma Glick. Impedendo ai tuoi piedi di impigliarsi sul pavimento, queste scarpe dal fondo liscio a) facilitano i movimenti e b) ti impediscono di torcere un ginocchio o una caviglia a metà giro. Cerca le scarpe da ginnastica con “studio” o “dance” nel titolo (Zumba ha anche una sua linea degna del ballo).

Vuoi provare la danza cardio nel comfort di casa tua? Vai su DailyBurn.com per una prova gratuita di 30 giorni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments