sabato, Ottobre 16, 2021
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6 allenamenti in piscina che vale la pena fare quest'estate

Foto: per gentile concessione della palestra TMPL

Per un nuovo allenamento estivo caldo, non guardare oltre la tua piscina più vicina. Secondo la Sports & Fitness Industry Association, gli studi di fitness in acqua di nicchia (pensate: andare in bicicletta o fare yoga immersi in H2O) sono in aumento. E stanno diventando popolari per una buona ragione: puoi rafforzare e bruciare, senza nemmeno sudare.

"L'allenamento in acqua è a basso impatto, quindi non stressa le articolazioni", afferma Bryan Mineo, allenatore e fondatore di Swim Mechanic. "Allo stesso tempo, la densità dell'acqua crea resistenza, che aiuta a rafforzare e tonificare i muscoli". Inoltre, circondare il tuo corpo con acqua offre un po' di compressione naturale, che può migliorare il flusso sanguigno mentre procedi.

Vuoi immergerti nella tendenza? Continua a leggere per sei rinfrescanti allenamenti in piscina che fanno appello a ogni stile di sudore.

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6 allenamenti in piscina che ti faranno muovere quest'estate

Foto: AQUASTUDIO® del fotografo Robin Cerutti

1. Ciclismo acquatico

Le bici gettate in una piscina potrebbero sembrare strane, ma in realtà è un po' geniale. Andare in bicicletta nell'acqua offre resistenza (più pedali veloce), quindi non devi preoccuparti di comporre una manopola di resistenza su e giù. Durante le giostre come quelle dell'Aqua a New York, farai intervalli seduti e in piedi. Inoltre, potrai reclinare dietro le bici (una posizione extra che è impossibile sulle normali cyclette). Un altro vantaggio: agitare le braccia avanti e indietro nell'acqua offre una fantastica scultura della parte superiore del corpo.
Provalo: Aqua Studio NY

Foto: per gentile concessione di Aqua Zumba

2. Acqua Zumba

Cosa potrebbe rendere la musica allegra e le mosse di danza che scuotono i fianchi di Zumba un allenamento ancora più divertente? Basta aggiungere acqua. Questa sessione di cardio caliente in piscina annulla il forte impatto dei tuoi passi di danza preferiti e aggiunge un po' di resistenza a ogni passo.
Provalo: Zumba

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Per gentile concessione dell'Hotel Del Coronado

3. Fitness a sirena

Dirigiti all'Hotel Del Coronado a San Diego per dare vita ai tuoi sogni Splash. L'hotel offre una classe che farà capovolgere l'aspirante sirena che è in te. Durante la sessione di 45 minuti dentro e vicino alla piscina, eseguirai esercizi di calcio (con la metà inferiore all'interno di una coda colorata), lavori di resistenza con una pasta di schiuma e lavori di base, come se V si trovasse sul lato della piscina.
Provalo: Hotel Del Coronado

Foto: @SunWaterSpa

4. Acqua Yoga

Una tipica lezione di yoga ha già un impatto piuttosto basso, ma alcune pose possono comportare una pressione sgradevole sui palmi delle mani, sulle ginocchia e su altre articolazioni. Partecipa a questa offerta basata sulla piscina presso la Sunwater Spa in Colorado. Portare il flusso in acqua sfida la tua stabilità e aggiunge un po' di potere tonificante extra per il tuo core mentre ti muovi attraverso la tua pratica.
Provalo: Spa con acqua solare

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Foto: per gentile concessione della palestra TMPL

5. Acqua santa

Durante questa vivace lezione presso la palestra TMPL di New York, ti ​​allenerai in piscina su un tappetino galleggiante che ricorda un paddleboard. Pensalo come lo yoga a una marcia in più: scolpirai e allungherai tutto il tuo corpo mentre ti muovi attraverso pose e movimenti di forza a bassa intensità. La sessione offre anche una maggiore tonificazione del core, dal momento che devi lavorare sodo per rimanere in equilibrio sulla tavola mentre si sposta sulla superficie dell'acqua.
Provalo: Palestra TMPL

Per gentile concessione di LifeTime Fitness

6. WTRX

LifeTime Fitness ha collaborato con Speedo per portare il programma Speedo Fit del marchio di nuoto nelle palestre di tutto il paese (attualmente è offerto in 40 località e sarà a 85 entro la fine dell'anno). Avvertenza: questa non è l'aerobica in acqua di tua madre. Aspettati una sessione ad alta intensità che includa movimenti di forza come squat e oscillazioni con kettlebell in piscina. Utilizzerai anche attrezzature fantastiche, come una piastra di spinta Speedo e le palette della frizione, per creare esercizi di resistenza funzionale che facciano lavorare i tuoi muscoli su ogni piano mentre ti muovi nell'acqua.
Provalo: Speedo USA

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