mercoledì, Agosto 17, 2022
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6 cose che vorrei sapere prima della mia prima lezione di fitness

Foto: Stagno5

Le luci brillanti, gli specchi da parete a parete e i clienti abituali vestiti di spandex potrebbero lasciarti troppo intimidito anche solo per mettere piede in uno studio fitness boutique. Il che è del tutto comprensibile. (E perché amiamo ancora di più i nostri allenamenti DailyBurn.) È naturale sentirsi come un estraneo che guarda dentro: “Ci sono così tante regole non dette, macchine sconosciute e aree potenzialmente difficili da navigare”, afferma Lisa Niren, capo allenatore di Ciclo del plotone. Ma non lasciare che la tua ansia ti impedisca di dare un’occhiata a quella nuova classe HIIT o di calpestare un VersaClimber. Qui, alcune cose che dovresti sapere prima di partecipare, oltre ai suggerimenti dei migliori formatori di boutique su come gestire tutto.

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6 cose da sapere prima della tua prima lezione di fitness

“Sii paziente, continua a provare e sappi che diventerà meno frustrante più ti eserciti.”

1. Va bene chiedere aiuto.
“Quando entri per la prima volta in una classe, trova il tuo istruttore o il personale delle strutture e chiedi loro di prepararti correttamente”, afferma Niren. Consiglia di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo – diremmo anche 15 se vuoi metterti comodamente in una posizione comoda prima che inizi la sessione di sudore. E il tuo istruttore è lì proprio per aiutarti, soprattutto in termini di posizionamento. “La forma corretta è tutto [when it comes to avoiding injury]”, afferma Marcy Modica, istruttrice presso SLT NYC, uno studio di Pilates a New York City. “È compito dell’istruttore prepararti al successo; dirti dove mettere le mani, i piedi e il corpo, dove dovresti sentire l’esercizio o come modificarlo per eventuali lesioni o punti sensibili”, aggiunge. Linea di fondo? Se hai bisogno di qualcosa, parla.

2. Confrontarti con gli altri non ti farà sentire meglio o peggio con te stesso.
Anche se potresti sentirti insicuro, tieni presente che tutti sono lì per il proprio bene, non per giudicare le tue prestazioni. “A nessuno importa come sembri o cosa indossi” o, nel caso del Pilates, quanto è alta la tua estensione della gamba. “Ognuno è troppo occupato a concentrarsi sulla propria forma”, afferma Modica. Quindi rilassati e non preoccuparti se non riesci a entrare in Crow Pose (la maggior parte di noi lotta ancora dopo anni di pratica yoga regolare). Siamo tutti a livelli diversi e il ragazzo in verticale accanto a te non è infastidito dal tuo stato di novellino. Se ti senti ancora insicuro di te stesso, Niren suggerisce di portare un compagno di allenamento o di provare prima la lezione nelle ore non di punta.

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3. La frustrazione fa parte del processo.
Ricorda: questi allenamenti progettati da professionisti sono progettati per essere duri, non diversamente dal nostro Inferno HR o Pilates: la fase 2 lo è entrambi. Frequentare una nuova classe dovrebbe essere una sfida, spiega Modica. In effetti, è quasi “come imparare una nuova lingua”, dice. “Sii paziente, continua a provare e sappi che diventerà meno frustrante più ti eserciti.” Qualunque cosa tu faccia, però, “non mollare”, dice Niren. La frustrazione a volte può essere l’accensione della vera passione, anche se all’inizio non la riconosci. La chiave, dice Niren, è cercare segni di cambiamento, essendo il dolore il segno più ovvio e generalmente il primo.

4. Avrai voglia di mangiare qualcosa prima. Sul serio.
“Mi fa impazzire quando qualcuno si presenta a lezione e deve fermarsi più volte perché si sente debole. Mi segnala che non si prendono cura di se stessi”, dice Modica. “Non puoi muoverti senza sosta per un’ora senza rifornire il tuo corpo.” Lo spuntino pre (e post!) di allenamento preferito di Niren è una banana di medie dimensioni. “Sono essenzialmente la Power Bar della natura”, dice, “e sono ricchi di carboidrati digeribili e carichi di potassio, che aiuta a mantenere la funzione muscolare”. Non sei un fan della frutta? Prova una fetta di pane tostato integrale con burro di arachidi.

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5. La disidratazione può capitare a chiunque. E non è carino.
L’acqua potabile è fondamentale per un ottimo allenamento: dopo tutto, costituisce circa i due terzi del tuo corpo. (E dimentica quei sapori stravaganti che stai vedendo sul mercato: l’H20 semplice è sempre il migliore, dice Modica, per non parlare del fatto che non contiene calorie.) Porta la tua bottiglia, poiché la fornitura d’acqua di ogni studio può variare. E non preoccuparti dell’eccessiva idratazione, nota anche come iponatriemia. È improbabile che berrai troppe impostazioni di fitness di gruppo, dice Modica. È più comunemente associato agli sport di resistenza, aggiunge.

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6. Ci sono giorni buoni e poi ci sono giorni cattivi.
È importante ricordare a te stesso che il progresso non è necessariamente (e in effetti, spesso non) lineare. Ci saranno classi in cui puoi inchiodare una resistenza che non avevi colpito prima o entrare in una nuova posa, e allo stesso modo, ci saranno classi che seguiranno in cui non puoi ottenere gli stessi numeri di potenza o muovere gli arti allo stesso modo. Va benissimo. Ricorda, ci saranno picchi e valli. Goditi il ​​viaggio e raccogli i frutti sia mentali che fisici.

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