domenica, Novembre 28, 2021
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7 consigli professionali per trovare coerenza nei tuoi allenamenti

Foto: Twenty20

Cerchi una risposta al motivo per cui non raggiungi i tuoi obiettivi di fitness? Creare e mantenere un programma di allenamento regolare potrebbe essere la salsa segreta che dimentichi di inserire nel tuo piano di allenamento.

“Devi essere coerente affinché i cambiamenti benefici dell’esercizio si verifichino nel tuo corpo”, afferma Edward R. Laskowski, MD, co-direttore della Mayo Clinic Sports Medicine. “Ad esempio, un esercizio aerobico regolare e coerente stimola la crescita di nuovi capillari per portare sangue ai muscoli. Questo richiede diverse settimane per accadere”. Ci vogliono anche settimane di allenamento della forza per far crescere le fibre muscolari, che ti renderanno più forte e più tonico. In poche parole, “se sei incoerente, questi cambiamenti fisiologici impiegano più tempo a verificarsi e i cambiamenti non saranno così robusti”, spiega il dott. Laskowski.

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La formula della consistenza per rimettersi in forma

Anche se non esiste un approccio univoco per quanto coerente debba essere la tua routine, le Linee guida sull’attività fisica per gli americani forniscono uno schema solido. Obiettivo per 150 minuti a settimana di attività fisica moderatamente intensa o 75 minuti di esercizio vigoroso e sollevare pesi due volte a settimana. Aiuta a provare a muoversi più spesso durante la giornata, sia che ti alzi per andare a chattare con un collega o per fare una corsa a mezzogiorno, afferma il dott. Laskowski.

Un modo semplice per assicurarti di poter continuare ad allenarti: trova qualcosa che ti piace. Ciò potrebbe significare passeggiare per il tuo quartiere dopo cena quasi tutte le sere o registrarsi per un abbonamento al tuo studio preferito. “Può volerci molto tempo per sviluppare quella coerenza, ma quando qualcosa diventa parte della tua vita quotidiana, sembra molto meno un lavoro ingrato e molto più un dato di fatto”, afferma Kristie Larson, un’istruttrice alla Row House di New York Città. “Ed è allora che diventa davvero divertente.”

Naturalmente, non sei solo se una routine di allenamento regolare sembra quasi impossibile. Ma non importa quanto impegnativo sia il tuo programma, può succedere. Abbiamo parlato con alcuni dei migliori istruttori per scoprire come promuovono una routine regolare per i loro clienti e per se stessi.

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7 consigli per rendere la tua forma fisica più coerente

1. Diventa un frequentatore regolare delle lezioni.

Sembra facile: se vuoi allenarti frequentemente, impegnati in una lezione, una sessione in palestra o un allenamento online alla stessa ora e nello stesso giorno almeno tre volte a settimana, suggerisce Larson. (Lo fa con il suo programma.) Andando costantemente, ti impegni anche a migliorare in quell’attività. Nell’esempio del canottaggio, perfezionerai la tua forma, costruirai resistenza e diventerai un vogatore più forte. “Il monitoraggio dei progressi è estremamente importante quando si parla di coerenza”, afferma. Quando vedi miglioramenti, è un grande motivatore.

2. Alzati e risplendi.

“Il monitoraggio dei progressi è estremamente importante quando si parla di coerenza”.

Hai mai provato a diventare un membro del club di ginnastica mattutina? Potrebbe essere la risposta per far durare i tuoi allenamenti. Diversi esperti suggeriscono di affrontare una sessione di sudore prima che la tua giornata diventi sovraccarica, così puoi assicurarti di adattarti. “Nella tua prima ora di veglia, hai l’opportunità di indirizzare tutte le tue energie verso la creazione del tuo sé più sano”, afferma Ann Green, fondatore di Bliss Yoga a Barrie, Ontario. Usa il tempo con saggezza, anche se sono solo 10 minuti. Prepara il tuo outfit e prepara anche la borsa della palestra la sera prima. Allora sei pronto per iniziare a correre (letteralmente!) Al mattino.

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3. Fai un annuncio.

Oltre all’idea tanto discussa di pianificare in anticipo il tuo programma di allenamento (e metterlo sul calendario!), può anche aiutare se dici ai tuoi colleghi cosa hai intenzione di fare. È così che Allie Whitesides, personal trainer e Daily Burn Fitness/Nutrition Coach, si adatta a una sessione di sudore. “Nei giorni in cui non riesco ad allenarmi prima dell’inizio della mia giornata, scelgo un’altra finestra di 30 minuti per attivarmi”, afferma. “Poi lo annuncio al lavoro – e [the people around me] fammi sentire in colpa se non riesco a farlo. Per me funziona.”

4. Formare relazioni.

Quando conosci il tuo istruttore, altre persone in una classe o anche il personale della reception, inizi a sentirti più responsabile per i tuoi allenamenti. “Se sai che qualcuno noterà la tua assenza, ci penserai due volte prima di saltare la lezione”, dice Larson.

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5. Trova l’equilibrio.

Da quando l’allenatore del Daily Burn 365 Krystal Dwyer ha avuto il suo bambino nove mesi fa, adattarsi all’esercizio fisico regolare è diventato un po’ più difficile. Ma trova piccoli modi per spremerlo, come fare lunghe passeggiate, fare allenamenti a casa (che a volte coinvolgono sua figlia) o iscriversi a una palestra proprio accanto. Tiene anche traccia dei suoi passi in modo da sapere quando ha bisogno di aumentare i suoi numeri alla fine della giornata. “Si tratta di pensare fuori dagli schemi per realizzare i tuoi obiettivi”, afferma Dwyer. “Tutto sommato, faccio del mio meglio ogni giorno, come incoraggio gli altri a fare. Ma alcuni giorni potrebbero non andare come previsto, e anche questo va bene!”

6. Considera i giorni di riposo.

“Il fitness non è abusare del tuo corpo. Si tratta di prendersene cura”.

Immergersi in un allenamento intenso potrebbe significare cadere dal carro non appena ti senti esausto, il che probabilmente non richiederà molto tempo. Quindi non aver paura di prenderti dei giorni liberi quando il tuo corpo sente di aver bisogno di una pausa. “E scegli metodi di formazione che siano sostenibili”, afferma Larson. “Il fitness non è abusare del tuo corpo. Si tratta di prendersene cura”.

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7. Semplifica i tuoi obblighi.

Prendi spunto da Noah Neiman, co-fondatore di Rumble, uno studio di boxe a New York City: “So che se sono il meglio di me stesso – e mi prendo cura dell’unico pezzo di proprietà immobiliare che si può veramente possedere nella propria vita , il mio corpo – sarò una versione migliore di me stesso per tutti gli altri”. Ciò significa che non dovresti aver paura di rifiutare progetti extra o serate fuori a favore di essere attivo. E ancora più importante, sappi che farlo non è un atto egoistico.

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