sabato, Ottobre 1, 2022
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7 motivi per non perdere mai un allenamento del venerdì

Foto: Stagno5

TGIF, è ora di prendersi un giorno di riposo, giusto? Tranne, beh, sarebbe un errore. Completare la settimana con una forte dose di sudore può fornire una barca di benefici per la salute.

Sappiamo cosa stai pensando: ti sei già presentato per fare un allenamento del lunedì. Ma qui ci sono sei motivi per cui non dovresti respingere quella sessione di sudore del venerdì. Fidati di noi, prima del fine settimana vorrai fare il pieno di quelle endorfine indotte dal cardio.

7 motivi per sentirsi bene con un allenamento del venerdì

1. TuAvrò più spazio per giocare.
Non sei l’unico a pensare di saltare la palestra, e molte persone lo hanno effettivamente seguito. Funziona a tuo favore, perché ora hai accesso VIP alle attrezzature e allo spazio sul pavimento che di solito è brulicante. Oppure, inizia il tuo gioco di fitness di gruppo. Più piccola è la classe, più spazio per fare quelle posizioni yoga e ricevere istruzioni individuali dagli istruttori.

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2. TuSorriderò molto di più.
È facile dormire fino a tardi, sì, ma eccitarsi con le endorfine che fanno esercizio ti aiuterà a sorridere su quella faccia. Ancora meglio, i ricercatori hanno scoperto che sorridere potrebbe essere stimolante per il tuo cervello quanto ricevere fino a 16.000 sterline britanniche (per noi americani sono circa $ 23.000).

3. TuSarò super produttivo al lavoro.
Bere una tazza di caffè al mattino può darti la spinta di cui hai bisogno per iniziare la giornata, ma non è niente come quello che un allenamento può offrire. Uno studio mostra che l’esercizio ad alto impatto, come la corsa, migliora l’apprendimento e le prestazioni nei test di memoria. Chi sapeva che un po’ di sudore e qualche sorriso erano tutto ciò di cui avevi bisogno per inchiodare quella presentazione di lavoro (e magari segnare un aumento)?

4. La tua fiducia aumenterà alle stelle.
Se ti alleni prima dell’happy hour, avrai molte più probabilità di ottenere il numero di qualcuno (se lo vuoi, cioè). La ricerca mostra che le persone hanno migliorato l’autostima dopo l’esercizio, il che significa che potresti non essere così nervoso all’idea di avvicinarti a un perfetto sconosciuto. Vuoi migliorare ancora di più il tuo gioco? Fai il tuo allenamento all’aperto. Uno studio ha scoperto che anche una passeggiata di cinque minuti all’aperto può aiutare a migliorare il tuo umore, così puoi pavoneggiarti sentendoti ogni sorta di socievolezza.

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5. Tudormirò meglio.
Siamo onesti: i fine settimana servono per recuperare il sonno. E partecipare a un allenamento del venerdì renderà il tuo zzz del sabato mattina molto migliore. Gli studi dimostrano che coloro che svolgono almeno 150 minuti di attività da moderata a vigorosa ogni settimana segnalano un miglioramento del 65% della qualità del sonno, inoltre si sentono meno assonnati durante il giorno. Cosa c’è di meglio: puoi pianificare la tua sessione di sudore del venerdì nella sala pesi, perché i ricercatori hanno scoperto che l’esercizio di resistenza può aiutare a riavviare il ritmo circadiano, un attore importante nel ciclo del sonno. E se i problemi di sonno cronici sono un problema, un altro studio ha scoperto che quattro mesi di esercizio fisico costante hanno aiutato gli insonni a ottenere 45 minuti di sonno extra a notte. Quindi vincerai in tutto e per tutto, davvero.

6. TuTerrò sotto controllo le voglie del fine settimana.
Hai presente quel momento in cui hai mangiato in punto per tutta la settimana, ma ti ritrovi a cedere a un desiderio dopo l’altro? Un allenamento del venerdì può aiutare a tenere sotto controllo quei brontolii. I ricercatori hanno scoperto che l’esercizio ad alta intensità (come gli intervalli Tabata) potrebbe aiutare a frenare il desiderio di cibo e aiutarti a fare scelte migliori durante il fine settimana.

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7. Puoi rilassarti.
Alla fine della giornata, adattare le tue sessioni di sudore durante la settimana lavorativa ti dà la possibilità di prendere giorni di riposo durante il fine settimana. Gli esperti affermano che è importante consentire a quelle micro-lacerazioni muscolari indotte dall’esercizio di guarire, così puoi tornare più forte che mai. Inoltre, non riposare aumenta il rischio di lesioni. Entra in quella routine finale di venerdì, e se vuoi solo Netflix e rilassarti per tutto il fine settimana, beh, puoi assolutamente farlo.

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