8 modi per compensare l'intensità dell'allenamento

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8 modi per compensare l'intensità del tuo allenamento per prestazioni migliori

1. Ogni settimana, prenditi 1-2 giorni liberi con almeno 1 di questi giorni liberi (fuori dalla scatola) e l'altro giorno libero può essere un giorno di recupero attivo / leggero incentrato sul recupero e sulla mobilità o su qualcosa di rinfrescante fuori dalla palestra. La maggior parte delle persone se la cava bene con un programma 3 in – 1 in meno – 3 in 1 in meno. * Se è passato un mese e non hai fatto nient'altro di attivo oltre a CrossFit, aggiustalo. È già troppo tardi se è passato un mese.

2. Ogni 60-90 giorni prenditi 2-3 giorni di pausa consecutivi. Esci dalla tua routine CrossFit, prova un nuovo sport o attività o semplicemente riposati e recupera completamente. Suggerisco di pianificare questi 3+ giorni di riposo dopo un duro ciclo di allenamento o soprattutto dopo una competizione.

3. Ogni 6 mesi, prendi 3-5 giorni di pausa consecutivi.

4. Implementa 15 minuti al giorno (come minimo) di tempo tranquillo e da solo. Spegni il telefono, allontanati dal computer, chiudi gli occhi se lo desideri e lascia vagare la mente. Fai respiri diaframmatici profondi e sii premuroso. * Puoi farlo con uno scopo (meditare su un certo argomento, preghiera, ecc.) Oppure puoi semplicemente lasciare che la tua mente vada dove vuole. Sii solo e tranquillo ogni singolo giorno senza interruzioni. L'app "Calm" o "Headspace" funziona molto bene.

5. Frequenta yoga, pilates, tai chi, meditazione o un altro tipo di pratica che costringe i movimenti più lenti. Se è scomodo, fallo finché non ti senti a tuo agio. Suggerisco di fare qualcosa come una volta al mese, per rallentare il ritmo e contrastare l'intensità.

6. Gioca a giochi di ripresa e sport (basket, calcio, pallavolo, surf, arrampicata, sci, escursioni, nuoto) senza un obiettivo specifico o un dominio temporale, ma goditi il ​​processo. Fallo il più spesso possibile al di fuori dei tuoi WOD CrossFit. Prova a fare qualcosa del genere almeno un paio di volte al mese, se non più regolarmente.

7. Implementare giorni di gioco nel tuo programma di formazione (o per i tuoi clienti). Gira pneumatici, arrampicati su corde, crea percorsi a ostacoli, gioca a dodgeball, lancia sacchi di sabbia o trucchi. Nessuna di queste opzioni deve essere eseguita per un punteggio.

8. Dai la priorità a una pratica che è strettamente per scopi rilassanti (leggere un libro, riprodurre musica, fare puzzle, diario, creare arte). Questo hobby non si concentra su un risultato o un risultato, ma piuttosto sul godersi il processo ed essere presenti per goderselo. Dare priorità al tempo ogni settimana per questo, se non più regolarmente. Troppo spesso siamo sui nostri telefoni, computer o davanti alla TV (si spera non tutti e 3 contemporaneamente). Ma ci sono modi migliori per rilassarsi, dobbiamo solo prendere l'abitudine.

Il meglio del meglio, sappi che compensare il loro intenso allenamento è incredibilmente prezioso. Sanno come spingere quando conta di più e come riprendersi e rimanere incredibilmente motivati ​​per tutta la stagione.

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