9 attività quotidiane che raddoppiano come allenamenti

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Troppo impegnato per allenarti? Ti sentiamo totalmente. Tra il lavoro, la cura della famiglia, la socializzazione, la preparazione dei pasti e persino il relax, può sembrare che non ci sia abbastanza tempo durante la giornata per dedicarsi a un allenamento completo. Tuttavia, non c'è bisogno di disperare o picchiarti! Sapevi che tantissime attività quotidiane che stai già facendo possono effettivamente aiutare a bruciare calorie e agire come sostituti dell'allenamento? È vero! Con poche modifiche, la tua routine quotidiana può essere un allenamento furtivo.

Qui, misureremo l'impatto di questi allenamenti subdoli sul consumo calorico stimato, ma ricorda che il consumo calorico non deve assolutamente essere l'obiettivo o la metrica con cui misurare i progressi della tua forma fisica. Può essere semplicemente un modo utile per capire l'impatto che un movimento ha sul tuo corpo, quindi è quello che useremo qui.

Una caloria è semplicemente un'unità di energia, ecco perché tutto ciò che facciamo brucia calorie, inclusi respirare e dormire. Ecco perché cose come le faccende domestiche e ballare la tua canzone preferita mentre l'acqua della tua pasta bolle possono essere sorprendenti momenti di fitness! Non devi impegnarti in lunghi allenamenti per ottenere comunque una buona scottatura. Dai un'occhiata a queste attività quotidiane che stanno già bruciando calorie e impara nuovi modi semplici per potenziarle ancora di più.

Cucina Fitness

Se stai cucinando o cucinando, indovina cosa? Tutto questo sminuzzare e mescolare tonifica le spalle e gli avambracci perché richiede molti micromovimenti che prendono di mira i piccoli muscoli. Punti bonus per mescolare a mano invece di usare un mixer elettrico o per tagliare a mano gli ingredienti, abbandonare il robot da cucina e le verdure pretagliate. Inoltre, stare in piedi mentre cucini è benefico per il tuo corpo: i muscoli si allungano e stare in piedi è un ottimo modo per combattere qualsiasi tensione da seduto alla scrivania o in macchina.

Anche la pulizia dopo la cottura conta: 30 minuti di lavaggio a mano dei piatti e asciugatura dei piani di lavoro possono bruciare 77 calorie (stima basata su un peso di 170 libbre) Se invece preferisci usare la lavastoviglie, carica piatti e utensili uno per uno, piuttosto accovacciati piuttosto che piegarti mentre li posizioni e ti alzi lentamente: in questo modo, attivi rapidamente gambe e glutei (e hai la ricompensa di una cucina perfettamente pulita).

Palestra in giardino

Lavorare in giardino è un modo meraviglioso per fare esercizio e puoi persino lavorare fino a un'intensità da moderata ad alta con determinate attività come rastrellare le foglie o spalare la neve. Se sei un giardiniere, sei fortunato perché il tuo hobby non solo ti assicura di avere molta aria fresca (che è essenziale per mantenere una sana funzione cerebrale) ma anche di allenarti.

Il fork e il diserbo contano come un allenamento per la parte superiore del corpo che tonifica le braccia e gli addominali, mentre scavare e spalare modellano le cosce e i polpacci. L'uso di un tosaerba a spinta vecchio stile aumenta la frequenza cardiaca, rafforzando il cuore a lungo termine e aiutando a proteggerlo dalle malattie.

Arrivare a bruciare calorie, divertirsi all'aria aperta e allontanarsi con prodotti freschi o fiori? Il giardinaggio ti dà davvero un sacco di soldi!

Entra nel parco giochi

Non è solo per i bambini! Uscire e giocare con i tuoi bambini è divertente, divertente e vantaggioso per tutte le persone coinvolte. Avere un adulto attivo come modello di comportamento aiuta i bambini a comprendere i benefici di uno stile di vita sano e dà il buon esempio! Può anche bruciare fino a circa 155 calorie in 30 minuti, ma non è nemmeno la parte migliore. Un semplice gioco di tag o una presa uno contro uno sviluppa le capacità di movimento, la flessibilità e la coordinazione dei tuoi figli.

Tutta l'attività fisica ha questi benefici. Cavalcate sulle spalle, sollevare i bambini in aereo e correre in giro sono tutte fantastiche esperienze di legame che sono semplicemente super divertenti! Ovviamente, assicurati di giocare in un posto sicuro e non subito prima di andare a letto, altrimenti ti ritroverai con una routine della buonanotte più dura. Se diventi un po 'disordinato, a chi importa ?! Ci saranno così tante risate, ti dimenticherai facilmente di essere un adulto e inizierai a comportarti come un bambino, riscoprendo di nuovo la gioia del gioco.

Pulisci

Va bene, niente lo renderà divertente o eccitante, ma ascoltaci. Ti è mai capitato di sudare durante le pulizie? Anche noi! Questo perché le faccende domestiche bruciano calorie usando gli stessi squat, oscillazioni e curve che fai durante un allenamento. Fondamentalmente, stai ricevendo un affare due per uno: un allenamento per tutto il corpo e uno spazio bello e brillante!

Spolverare e strofinare la vasca da bagno può modellare le braccia, le spalle e il torace mentre l'aspirapolvere e lo straccio accendono la parte inferiore del corpo (giorno delle gambe, chiunque?). Quindi la prossima volta, pensa alla pulizia come a un allenamento con ulteriori vantaggi, fai un salto su un po 'di musica energizzante e (forse) sarà meno noioso e volerai via!

Foto di Pexels da Pixabay

Lavare, piegare, bruciare

Anche in questo caso, fare il bucato non è certo la definizione di "divertimento: ma sarai felice di sapere che caricare e scaricare la lavatrice, stirare e riporre i vestiti fanno davvero parte della tua routine di fitness! Un'ora di stiratura brucia circa 155 calorie, la stessa quantità di 25 minuti di bicicletta stazionaria.

Per risultati migliori, aggiungi squat e affondi mentre carichi e scarichi la macchina. Rendilo divertente! All'asse da stiro, alzati in piedi, coinvolgi il core e cambia le mani di tanto in tanto (ma fai attenzione con la tua mano non dominante: assicurati che le calorie siano l'unica cosa che bruci!).

Potere dei cuccioli

Gli esseri umani sono effettivamente progettati per muoversi, e lo sono anche i nostri cagnolini! Se hai un cane attivo, probabilmente sai quanto può essere estenuante fisicamente (ma oh così divertente!) Una passeggiata. È una fantastica attività mattutina che ti dà energia, pulisce i polmoni e libera la tua mente, ma soprattutto, porta così tanto piacere al tuo familiare peloso! Guardare il tuo cucciolo correre in cerchio, inseguire gli uccelli e fare alcuni test di annusamento fondamentali è il miglior antistress. E se lasci che il tuo piccolo personal trainer tiri il guinzaglio e si precipiti in avanti, puoi persino bruciare circa 116 calorie in 30 minuti. Che bel modo di iniziare e concludere la giornata, vero?

Acquista fino allo sfinimento

Dalla spesa ai regali per le feste, lo shopping è una parte necessaria della nostra vita. È anche gratificante e un po 'di "terapia al dettaglio" è una cosa reale che può aiutare a combattere la depressione. Sai che andare a caccia di affari può risollevare il tuo umore, ma lo sapevi che può anche tonificare il tuo corpo? È venuto fuori che quelle persone più anziane che camminavano in cerchio per il centro commerciale avevano qualcosa! (Non è uno scherzo, è un'attività fantastica e sicura!)

Tutto il passaggio da uno scaffale all'altro conta come un esercizio cardio, che è benefico per il tuo cuore e brucia calorie come un grosso problema. Quindi, considera questo un permesso per fare acquisti fino allo sfinimento!

fotografato da Andrea Piacquadio a partire dal Pexels

Vincitore di Fidget

Ricordi come il tuo insegnante ti ha detto di stare fermo e di non agitarti sulla sedia? Beh, potrebbero essersi sbagliati: gli studi dimostrano che agitarsi è benefico sia per i bambini che per gli adulti! Questi piccoli movimenti fanno una grande differenza, soprattutto se stai facendo un lavoro sedentario.

Toccando le dita dei piedi, facendo girare le matite in mano, facendo rimbalzare le gambe su e giù: questi possono sembrare fonte di distrazione, ma in realtà alleviano lo stress e ti aiutano a concentrarti sul tuo compito. Una seduta prolungata può causare danni alle vene e alle arterie, ma se inizi a muovere le gambe sotto la scrivania, puoi mantenere un flusso sanguigno sano ed evitare spiacevoli conseguenze.

Inoltre, il tuo corpo brucia dal 29 al 38% di calorie in più mentre ti agiti (seduto o in piedi), non abbastanza per saltare l'allenamento quotidiano, ma comunque! Quindi, se non sei ancora un irrequieto, prova a incorporare questa piccola attività nella tua routine quotidiana; va un lungo cammino.

Ridere in forma

Dicono che la risata sia la migliore medicina e, sebbene possa non essere del tutto vera in ogni situazione, le risate ei sorrisi hanno un forte impatto sulla tua salute mentale. Raccontare barzellette e ridere insieme stabilisce una forte connessione tra te e le altre persone, rafforzando le tue relazioni. Innesca il rilascio di endorfine, stimolando il tuo umore e rilassando tutto il corpo.

Ma c'è di più: puoi effettivamente bruciare calorie aggiuntive con una risata di cuore e attivare i muscoli addominali! Che tu riesca a risolvere il problema guardando i video di YouTube, condividendo meme con gli amici o solleticando i tuoi bambini, porta più risate nella tua vita. Amerai il risultato.

Allora arrivederci, palestra?

Ebbene, la risposta breve è no. Tutte queste attività possono aggiungersi alla tua routine esistente, ma più ti muovi, meglio si sentiranno il tuo corpo e la tua mente. Per fortuna, non devi andare in palestra per ore e ore – ci sono molti ottimi allenamenti a casa che puoi fare oggi, a partire da soli 5 minuti! Nessuno stress, nessun obbligo, nessun peso: solo divertimento, sorrisi e sensazioni fantastiche.

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