sabato, Ottobre 1, 2022
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Allenati come la giocatrice olimpica di beach volley April Ross

Se hai mai visto un giocatore di beach volley olimpico, probabilmente è abbastanza chiaro che lavora sodo per rimettersi in forma, potresti semplicemente non renderti conto di quanto sia difficile. Per April Ross, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e contendente all’oro alle Olimpiadi estive 2016 di Rio, si tratta di rafforzare la forza.

“Odiavo mettere su muscoli, pensavo che mi facesse solo sembrare ingombrante. Ma più sono diventato forte, più l’ho visto trasferirsi sul campo e sulle prestazioni”, dice Ross, 33 anni. “Mi sento come se fossi vicino ad essere nella forma migliore in cui sia mai stato. Sto lavorando più duramente di quanto abbia mai lavorato e sono davvero entusiasta di vedere come questo ripagherà”.

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Ecco uno sguardo all’intenso programma di allenamento di Ross in palestra, oltre a un allenamento in spiaggia che puoi provare tu stesso.

April Ross: Insider la sua routine di allenamento

Allora, che aspetto ha una tipica settimana di allenamento per Ross? Il nativo della California di 6’1″ trascorre molto tempo in palestra e in campo. “Siamo sulla sabbia ad allenarci due ore e mezza al giorno, sei giorni alla settimana e il nostro allenatore esegue specificamente una pratica cardio molto alta, quindi dopo sei stanco morto”, dice. Ma questo è solo l’allenamento mattutino. Successivamente, guiderà un’ora per arrivare alla sua sessione di sollevamento pesi, che dura altre due ore e mezza, quattro volte a settimana.

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“Prima mi abbonavo al tipo di allenamento con ripetizioni più alte e peso più basso, ma ora prima di queste Olimpiadi ho fatto meno ripetizioni con pesi più alti e mi piace molto per l’esplosività [it gives me]”, dice Ross. Alcune delle sue mosse di forza preferite includono power clean e stacchi rumeni a una gamba con manubri. “Sento di poterli fare ovunque, se sono bloccata in un hotel o qualcosa del genere”, dice. Ross ammette che non c’è niente di meglio dei buoni vecchi piegamenti e affondi. “Non posso fare affondi, non importa quanto sia bello in forma, senza che il sedere mi faccia male”, dice Ross. (Sentiamo il tuo dolore.)

Allenati come una star del beach volley

Quando non si allena con i suoi allenatori olimpici, Ross va in spiaggia per fare allenamenti sulla sabbia che ha ideato lei stessa. “Abbiamo appena iniziato ufficialmente gli allenamenti [for the Olympics], ma prima di dicembre e le prime due settimane di gennaio stavo facendo i miei allenamenti in spiaggia, solo circuiti sulla sabbia”, dice Ross. “L’ho adorato e ho pensato che fosse davvero, davvero efficace.”

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Vuoi un assaggio della routine di allenamento di questo olimpionico? Inizia con una corsa sulla sabbia di 10 minuti e allunga. (Oppure, prova questo riscaldamento per la mobilità, se hai bisogno di idee.) Quindi, Ross sceglie tre o quattro degli esercizi dimostrati nel video sopra ed esegue due ripetizioni di ogni sprint, 5 ripetizioni di burpees e 15 ripetizioni di alpinisti per un totale di 10 circuiti. Fai un tentativo (o, sai, fai quello che puoi): sentirai il profitto in ogni caso. “Dopo che è finito… sei orgoglioso di essere stato in grado di uscire e di farcela e di sentirti bene con te stesso”, dice Ross.

Per saperne di più su tutte le aspiranti olimpiadi, visita teamusa.org. Le Olimpiadi iniziano il 5 agosto. Fino ad allora, puoi seguire April Ross su Twitter su @AprilRossBeach.

Pubblicato originariamente a febbraio 2016. Aggiornato a luglio 2016.

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