mercoledì, Ottobre 27, 2021
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Come analizzare i video WOD

Puoi imparare molto su te stesso guardandoti esibirti in video. È meglio farlo con un allenatore o un compagno di allenamento che ti conosce molto bene in modo da avere un altro paio di occhi che ti danno un feedback. Quando vuoi ottenere il miglior punteggio possibile, ci sono numerose parti del tuo allenamento da analizzare.

Prendi il tuo cronometro, prendi appunti e diventa più consapevole di dove potresti essere in grado di recuperare un po 'di tempo per esibirti un po' meglio. Ricorda, guardarti in video è uno strumento prezioso, indipendentemente dal fatto che tu stia ripetendo quell'evento o meno. Potresti vedere cose che vuoi continuare a fare in futuro e potresti trovare molte altre aree su cui puoi migliorare.

Ovviamente, durante l'allenamento, devi fare del tuo meglio, e questa è davvero la parte più importante di tutto questo. Tuttavia, se riesci a valutare i tuoi video di formazione, sarai in grado di migliorare il tuo punteggio per i momenti più importanti.

Continua a cercare aree su cui puoi migliorare e apprezza le aree che hai schiacciato!

Aspetti della tua performance da valutare

  • Layout – Stavi riducendo al minimo lo spazio tra i movimenti? Qualcosa ti ha fatto prendere più tempo di transizione o di riposo di quanto avresti voluto?
  • Validità – Hai soddisfatto gli standard e il tuo punteggio / tempo era accurato?
  • Movimento – Ti stavi muovendo nel modo più efficiente possibile usando tecniche solide e sicure?
  • Stimolazione: quanto tempo hai impiegato per ogni round e quanto tempo hai impiegato per completare ogni movimento / serie?
  • Tempo non lavorativo: quanto tempo hai impiegato per le transizioni o il riposo?
  • Linguaggio del corpo e postura – Trascorri del tempo prezioso piegato, a testa bassa, camminando su e giù, agitandoti, sfregando?
  • Focus: guardavi regolarmente il giudice, l'orologio, gli spettatori o dappertutto durante il wod?
  • Respirazione – Stavi facendo respiri profondi intenzionali durante tutto il periodo? Quando stavi facendo intenzionalmente un respiro centrato o è stato irregolare dall'inizio
  • Risposta alla sfida: come hai risposto a una mancata ripetizione o alla frustrazione durante il WOD?

Se ti guardi mentre esegui un movimento male o ti interrompi in un WOD, puoi esercitarti a visualizzare un'esibizione regolare. Puoi utilizzare le battute d'arresto temporanee come passaggi per aiutarti a raggiungere il livello successivo. Ricrea la stessa situazione nella tua mente e apporta le modifiche necessarie per migliorare le tue prestazioni.

Immagina di rimanere composto e sicuro di te mentre ti muovi perfettamente attraverso le ripetizioni. Continua a visualizzare te stesso correggendo quella scarsa prestazione con una meccanica migliore e la mentalità appropriata.

Mettiti a tuo agio a guardarti in video in modo da poter esercitarti mentalmente a provare un'esibizione e un risultato più positivi.

Più sarai consapevole dei tuoi guasti nelle prestazioni, più sarai bravo a risolverli … quindi averli meno spesso.

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