Come rimanere motivati ​​durante gli allenamenti

0
41

Perdere peso e rimettersi in forma implica attenersi a una dieta sana ed equilibrata, ma significa anche fare esercizio fisico regolare. Ma chiunque abbia mai provato ad attenersi a un rigoroso regime di salute e fitness saprà che non è così semplice.

Trovare la forza di volontà e la motivazione per andare in palestra quando ci sono cose più piacevoli e rilassanti da fare con il tuo tempo è difficile, a meno che tu non usi queste strategie efficaci per rimanere motivato durante i tuoi allenamenti.

Stabilisci degli obiettivi

Iniziare con i tuoi allenamenti è spesso la parte più facile, ma vederli fino alla fine può essere difficile. Devi sapere che il dolore e la stanchezza che ti sottoponi regolarmente valgono la pena, motivo per cui è assolutamente essenziale fissare obiettivi realistici ma stimolanti.

L'uso di un fitness tracker ti consente di impostare un obiettivo finale, oltre a diversi obiettivi più piccoli lungo il percorso. I tuoi passi, i movimenti, l'apporto calorico e il ritmo del sonno saranno attentamente monitorati ei risultati verranno trasmessi a un'app di fitness o dispositivo mobile.

Ciò ti consente di verificare se i tuoi obiettivi sono stati raggiunti o meno. Ti consente anche di impostarne di nuovi per le settimane a venire.

Pianifica le sessioni di allenamento in anticipo

Prima dell'inizio di ogni settimana, è una buona idea pensare in dettaglio a quando realisticamente avrai tempo per fare esercizio. Se stai cercando di spremere sessioni di allenamento all'ultimo minuto, è probabile che ne salterai alcune, o potresti essere tentato di interromperne alcune.

Le tentazioni e le distrazioni dell'ultimo minuto possono lasciare l'esercizio in fondo all'elenco delle priorità, il che significa che semplicemente non sarai in grado di raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness.

Se sai di avere tempo sufficiente in palestra, non diventerai ansioso e potrai concentrare le tue energie sulla motivazione. Crea un programma per le tue sessioni di allenamento e rispettalo.

Mantieni le cose divertenti e diverse

La varietà è il sale della vita, e da nessuna parte questa frase è più adatta che in palestra. Le stesse vecchie routine di esercizi possono rendere molto difficile motivarti, quindi mescolare le cose ogni tanto è un'ottima idea.

Se il tuo esercizio preferito è la corsa, perché non fare un giro in bicicletta per cambiare? Se di solito hai la tua routine di sollevamento pesi fissi, cambialo e vai alla sezione pesi liberi della tua palestra ogni tanto. E assicurati di essere sempre alla ricerca di nuove canzoni motivazionali da aggiungere alle tue playlist di allenamento.

Contatta amici e familiari

Mentre l'esercizio in isolamento è ciò che molte persone preferiscono, c'è molto da dire per avere il supporto e la motivazione di amici e familiari intorno a te durante gli allenamenti.

Se corri, potresti uscire con un amico e goderti un po 'di conversazione lungo la strada, il che potrebbe rendere l'esercizio più sociale e divertente. Di tanto in tanto potresti aver bisogno di un calcio sul sedere e qualcuno che conosci bene potrebbe essere la persona perfetta per farlo.

Ovviamente, potresti incontrare persone che la pensano allo stesso modo nella tua palestra locale o tramite gruppi di esercizi su siti Web e social media.

Rendere i tuoi allenamenti più divertenti e sociali potrebbe essere la chiave per trovare la motivazione necessaria per rendere l'esercizio parte del tuo stile di vita, e non solo una soluzione rapida per benefici a breve termine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui