Hai bisogno di un aumento della salute? Inizia a camminare

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Sappiamo tutti quanto sia importante l'esercizio quando si tratta di mantenerci in forma fisicamente e mentalmente, ma molti di noi non hanno il tempo o l'energia per un allenamento quotidiano. Tuttavia, non è necessario un abbonamento mensile a una palestra per mantenersi in forma; camminare è un esercizio altamente sottovalutato che è sia benefico che avvincente.

Tenere a bada le malattie

La camminata veloce è un'attività aerobica moderata che rafforza il cuore e ha dimostrato di ridurre il rischio di malattie come il diabete di tipo 2, alcuni tipi di cancro e ictus. A differenza della corsa, camminare è un esercizio di impatto molto inferiore, il che significa che è eccellente per mantenere la salute delle articolazioni. Uscire all'aperto fornisce anche una dose giornaliera di vitamina D. Non dimentichiamo inoltre che questo tipo di esercizio aiuta a mantenere il nostro corpo tonico e può essere un aiuto per un programma dimagrante.

Una semplice passeggiata

La persona media percorre circa 4.000 passi al giorno, che è un buon inizio, ma se stai cercando di aumentare i livelli di forma fisica dovresti mirare a circa 10.000 passi ogni giorno. Per una persona media, 10.000 passi equivalgono a cinque miglia.

Questa può sembrare una durata scoraggiante per alcuni, ma puoi facilmente suddividerla in segmenti di 15 minuti e in un quarto d'ora dovresti essere in grado di camminare per un miglio. Un contapassi è un ottimo dispositivo che ti consentirà di tenere traccia di quanti passi fai e inoltre rende più facile impostare i tuoi limiti giornalieri. Sono disponibili app gratuite per gli esercizi per i telefoni dotati di una funzione di contapassi, quindi puoi iniziare subito a contare quei passaggi.

Rendi la tua passeggiata meno impegnativa

Ci sono molti modi per incoraggiarti ad alzarti da quella sedia e questo può includere camminare per i negozi o a casa di un amico o portare il tuo cane al parco. Anche scegliere di prendere le scale invece dell'ascensore o fare shopping in giro per la città aumenterà la tua frequenza giornaliera. Se stai cercando di provare l'escursionismo o il trekking più impegnativi, allora perché non unirti a un club escursionistico locale e uscire in campagna. Trova calzature da passeggio economiche in quanto forniranno ricompense per la salute a lungo termine e puoi anche usarle durante le passeggiate in campagna all'estero.

Camminare è un esercizio che può essere intrapreso da persone di tutte le età e di tutti i livelli di fitness, offrendo una serie di vantaggi. Attenersi a una tariffa giornaliera, ma aumentarla quando possibile e dovresti vedere una differenza nei tuoi livelli di forma fisica entro poche settimane.