mercoledì, Ottobre 27, 2021
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I principali motivi per cui non riesci a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness

Vogliamo tutti avere una figura in cui ci sentiamo bene e amiamo metterci in mostra. Per ragioni che quasi confondono molti di noi, alcune persone non riescono costantemente a trasformare i loro obiettivi di fitness in realtà. Molte persone si scusano e dicono di essere geneticamente incapaci di perdere peso o di raggiungere la figura che desiderano. Tuttavia, questo semplicemente non è il caso. Chiunque può ottenere un ottimo corpo, a condizione che sappia quali consigli dovrebbero seguire e quali consigli dovrebbero ignorare. Per aiutarti ad abbandonare i cattivi consigli che potrebbero trattenerti, ecco i motivi principali per cui non puoi raggiungere i tuoi obiettivi di fitness.

Motivo uno: ti impegni troppo e ti prepari per il fallimento

Immagina di provare a padroneggiare una nuova abilità con la quale non hai avuto esperienza. Ad esempio, supponi di voler imparare a parlare spagnolo. È probabile che troverai un programma per principianti che ti insegni frasi di base come "ciao" e "come stai?" Non compreresti immediatamente un romanzo spagnolo a figura intera difficile e poi ti picchiassi per non essere in grado di leggere più di una o due frasi.

Per qualsiasi motivo, le persone che hanno una dieta povera e abitudini di fitness raramente cercano di migliorare il proprio corpo attraverso piccoli cambiamenti graduali. Invece, sembrano desiderosi di immergersi a capofitto in una dieta estrema e programmi di esercizio fisico e poi si picchiano quando inevitabilmente falliscono.

Se sei dipendente da biscotti e dolci, è quasi una garanzia che non sarai in grado di attenersi a un programma estremo che elimina completamente tutte le forme di zucchero. Allo stesso modo, se non ti sei mai allenato nella tua vita, è improbabile che tu abbia successo in un intenso programma di allenamento quotidiano. Invece di immergerti in una dieta o in un regime di fitness estremamente impegnativi, concentrati su piccoli cambiamenti graduali.

Motivo due: ti innamori delle mode passeggere ma ignori i programmi sostenuti dalla scienza

L'industria della dieta è un grande affare. Come ogni grande azienda, per ogni prodotto legittimo là fuori, ci sono dozzine di prodotti di moda che hanno poco valore per il consumatore e sono invece semplicemente un modo per i creatori di arricchirsi rapidamente.

Ci sono tonnellate di pillole dimagranti e programmi alimentari che fanno molte grandi promesse ma non sono supportati da alcun dato scientifico. È importante che impari a discernere tra programmi legittimi e queste mode economiche. Se hai intenzione di leggere un libro di dieta, assicurati che sia supportato dalla ricerca scientifica, come "The Big Fat Surprise" di Nina Teicholz.

Motivo tre: ti manca la disciplina

A volte, dobbiamo fermarci e valutare se siamo o meno responsabili, almeno in parte, dei nostri fallimenti. Molti professionisti della dieta e del fitness sono diffidenti nel dire ai clienti che mancano di forza di volontà, poiché l'ultima cosa che vogliono fare è ferire i sentimenti di qualcuno che li paga. Ma la verità è che molte persone che falliscono continuamente nei loro obiettivi di dieta e fitness mancano di forza di volontà e disciplina.

Ricorda, non sei nato con forza di volontà e disciplina. Invece, sono qualità che costruisci nel tempo, come un muscolo. Dedica un po 'di tempo ogni giorno per ricordare a te stesso i tuoi obiettivi. Lo yoga e la meditazione possono essere utili per liberare la mente e migliorare il tuo autocontrollo. Diventare una persona disciplinata richiede tempo, ma è uno sforzo utile che migliorerà notevolmente tutte le aree della tua vita.

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